Intanto un mille... ha scritto:
Ciao a tutti...è da un po' che vi segue e ho deciso di iscrivermi qui perchè sembra un bel forum!!!!
5 giorni che sono davanti al comp per decidere ho letto tutto quello che c' è su internet ma niente sono ancora indeciso!!! Quale prendere Yamaha R1 2004 o Kawasaki Zx 10 R; è la mia prima moto o meglio avevo una cagiva mito 125 sulla quale avevo abilmente tolto i fermi ma....credo che con 180 cv le cose cambino...e parecchio; sono pronto a rischiare!!! E è difficile la soluzione di provare a farmi cambiare con un 600!!
Ma veniamo al dunque ho sempre propenso per la r1 ma la seguente prova mi ha fatto venire alcuni dubbi:
Link a pagina di Motorbox.com
(scartate cbr e suzuki la prima mi sembra un po' da pensionati e la seconda tecnologicamente indietro)
DATI:
qui indicano la r1 come la migliore in pista delle 4 jap ed un buon compromesso con la strada (NB ho intenzione di usarla anche in pista visto che abito vicino ad un circuito) ma accreditano la kawa di 175 cv, 184 cv con airbox in pressione (3 cv in più senza airbox e 4 cv in più con airbox in pressione rispetto all' r1), un interasse più corto, e con un peso minore arrivando ad un rapporto di 0,97:1 contro 1:1 della yamaha.
Questi dati hanno un po' smontato la mia idea di moto prestazionalmente al di sopra delle altre che ho sempre avuto della r1. Qlc dirà perchè non compri la kawa...? bhè esteticamente mi piace di più l' r1 con i due cannoni sotto il culo...inoltre la kawa sembra ancor più difficile dell' r1 da guidare!
Però quello che non capisco è come l' r1 potesse essere davanti il kawa?
Quindi ricapitolando se voglio comperare la moto senza compromessi per allegri week end all' insegna dell' ignoranza che azzo mi compro? Chi vince il confronto alla fine tra le due? (se fossero un po' più chiari su questi confronti.....azzarola)
UN SALUTI A TUTTI
... secondo me se proprio vuoi fare questo SALTO, devi prendere quella che ti piace di piu' di estetica..fine.
tanto penso che se arrivi da una mito 125 se riesci ad aprire tutto il gas in quinta e' gia' un successone.. e ora che arrivi a scoprire i pregi/difetti/limiti del tuo millone, o quelli che ha rispetto a un'altro, ne passa di tempo (ergo, un paio di anni.. ad usarla parecchio)
vedi tu...tutti ti hanno consigliato la stessa cosa, di cominciare col 600..tanto fidati che gia' quello va che e' una meraviglia...
saluti da un ex monster 620, kawa 636 e ora 10r....(ho 21 anni...)
(poi logicamente la scelta e' tua.. se proprio ci vogliamo basare solo sull'estetica e per un momento far finta di non aver visto i dati tecnici, c'e' 1 abisso da r6 e r1...o tra 636 e zx10... )
Lamps