Voglio rispondere degnamente a tutti, uno per uno.
Comincio da NITRO, i cui interventi reputo più importanti per me, in quanto fanno vacillare le mie convinzioni, e rianalizzarle conduce verso la CONSAPEVOLEZZA
Ho appena guardato sul web le Beta, (d'altronde avevo guardato TUTTE le moto in commercio, di prezzo abbordabile, per fare una prima scrematura estetica) e, per non offendere la signorina, potrei dirle che non è il mio tipo. Grazie sempre e comunque dei preziosi consigli.
FLASH è uno psicologo,
perchè estrapolandosi dal fatto contingente ha capito a pieno i miei pensieri: perchè devo avere più CV di quello che realmente mi serve (ovvero girare in città, al massimo andare al mare=35km) sotto al sedere ?
per farmi male?
Sono un fifone, lo so, ma non ho mai guidato neanche un ciao, pensate voi...
Sempre rivolgendomi a FLASH:
non conoscendo i dati di vendita dell'SH, cosa vuol dire, che vende poco, o molto?
e comunque l'acquisto
è previsto per fine mese, devo prima superare un periodo lavorativo tostissimo, poi mi posso premiare
Caronte, a te mi inchino
sei più che puntuale nei tuoi interventi, ora (più o meno) so dove mi potrò avventurare
Poi però ti cito:
e faccio una considerazione: i Francesi sono degli sfigati dal momento che considerano i 125 come tutte la altre moto ? i 50enni d'oltralpe sono delle femminucce perchè non acquistano un 600, un 1000 cc?
O siamo noi un po' fighetti che consideriamo i 125 roba da non dover neanche nominare dopo aver compiuto la maggiore età?
Se mi diceste che i 125 sono delle biciclette vi do ragione: tutte quelle che ho visto dal vivo son troppo leggere, in virtù del fatto che un adolescente smilzo debba essere in grado di tenerle in piedi.
Fanno eccezione il Varadero e la Comet GT, ma i miei dubbi su questo modello li ho già espressi nel primo intervento, se non erro.
oppure l'unica discriminante è la legislazione, che permette a loro più libertà e quindi anche più facilità nell'acquisto di un Varadero 125?
In tal caso per me non ci sono problemi: in autostrada ci vado con l'auto
A questo punto mi permetto di ricordarvi che si parla della Francia, un nazione con mentalità da Centro-Nord Europa, e non solo per l'apertura mentale che hanno sulle moto....
anche se l'Italia è sempre la meglio
scusate se sono stato lungo e a presto