AlbertoSSP ha scritto:
Scusa, odio fare il pignolo, ma una FZ6 del 2006 dichiara 180kg. Una Z750 dichiara 226kg... 46kg sono un +25% ... una enormità
Hai ragione che siamo su strada e non pretendo il massimo (anche pperchè il massimo non esiste, esiste solo ciò che più è adatto alle nostre esigenze), ma se do un consiglio lo do per cercare di migliorare le cose, non per far cambiare una moto con un'altra che
alla percezione di Duca15-08 soffrirà dello stesso problema (al contrario, a me l'on-off e la coppia piacciono, e amo infatti i 2 cilindri).
IMHO ovviamente.
Spero che il tono non sembri polemico, non era mia intenzione
, era per spiegare il mio pensiero.
Ad esempio, io trovo la mia Shiver una moto eccezionale e la consiglio quasi a tutti, ma se uno per suoi gusti personali trova l' on-off dell' FZ6 troppo marcato, fuol dire che con la Shiver non inserirebbe mai la mappa sport, e quindi PER LUI la trovo poco indicata.
no nessuna polemica! odio le polemiche! anzi mi piace parlare con gente gentile ed educata!
i 226 sono in ordine di marcia, a secco siamo sui 200 o poco più. per questo dicevo che non sono poi così tanti rispetto una hornet o ad una fz6...
il peso al massimo lo si sente sui tornanti se fatti relativamente piano.
inizialmente scrissi una z800 (ma bocciata per il fuori budget, non per altro) e devo dire che a differenza della z750, è migliorata (leggendo i vari pareri... )
la shiver è una gran moto, bicilindrica..differente rispetto alla fz6 od hornet.
a questo punto..potrebbe guardare per una ER6-N...che non soffre di tutte queste "cosuccie"