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HELP!consiglio naked bella impiantata a terra...!
14318689
14318689 Inviato: 30 Apr 2013 10:00
Oggetto: HELP!consiglio naked bella impiantata a terra...!
 



Ciao a tutti del forum!

Ho una FZ6 del 2006 che ho usato pochissimo (18.000 km) perché non sono mai riuscito ad avere un grande feeling......
Quest'anno, dopo averla spolverata per un'uscita con gli amici, sono giunto alla conclusione che, sebbene la moto mi piaccia e abbia anche abbastanza motore (agli alti), non sopporto assolutamente più il fastidiosissimo effetto on/off che mi rende un incubo piegare nelle curve strette.....

Mi chiedevo quale moto potesse sostituirla....
In generale, esteticamente mi piacciono le naked come la mia, la speed, la brutale.
Come ciclistica vorrei una moto solida e sicura, senza il fastidiosissimo effetto on/off che mi ha finora rovinato il piacere di guida...
come budget vorrei stare su massimo massimo 3.500/4000€.

Ero partito con l'idea di una speed triple 955i, che mi piace davvero molto e che come prezzo si aggira intorno al mio budget (vendendo la mia, vorrei spendere massimo 1000/1500€). Ne ho sempre sentito parlar bene come motore...un po' meno di ciclistica....è vero??

Avete altri consigli??
 
14318702
14318702 Inviato: 30 Apr 2013 10:04
 

se vuoi stare sulle giappo...butta anche uno sguardo sulla z800.
a mio parere merita come moto, sopratutto in base alle parole da te scritte.
0509_up.gif
 
14318717
14318717 Inviato: 30 Apr 2013 10:09
 

La Z800 però essendo nuova nuova credo superi il suo budget....quindi se proprio una Z750 che intorno a quel prezzo usata la trovi senza problemi.. 0509_up.gif
 
14318738
14318738 Inviato: 30 Apr 2013 10:19
 

Doctor87 ha scritto:
La Z800 però essendo nuova nuova credo superi il suo budget....quindi se proprio una Z750 che intorno a quel prezzo usata la trovi senza problemi.. 0509_up.gif


si vero..anche la z750..(che io posseggo felicemente e mi sta dando grandi soddisfazioni) è un buon compromesso... 0509_up.gif

Non avevo pensato al budget preso dall'entusiasmo!
A me la z800 piace davvero molto! 0509_doppio_ok.gif
 
14318758
14318758 Inviato: 30 Apr 2013 10:31
 

Prima di cambiare moto, considera che un po tutte le naked giapponesi hanno delle sospensioni un po più economiche delle rispettive SS, quindi se cerchi davvero una buona ciclistica e se la tua moto ti piace ancora forse ti conviene andare ad intervenire sulla tua.
 
14318809
14318809 Inviato: 30 Apr 2013 10:56
 

intanto, grazie delle risposte!

La z750 era la moto con la quale mi sono dibattuto fino all'ultimo quando dovevo comprare la mia! è un ottimo compromesso ed ha un buon motore! A suo tempo ho scelto la mia solo perché la davano come più comoda per il passeggero, cosa che alla fine mi è servito a pochissimo dato che la mia compagna ha presto perso l'entusiasmo per la moto (come volevasi dimostrare.........).

Vedo che nessuno mi consiglia la triple....come mai??



PS: Mr_chichi, tu ha anche ragione, ma leggendo in giro (dove trovo parecchi topic di gente che lamente l'on/off fastidioso della mia moto) vedo che poche persone hanno trovato rimedio a questo difetto, e queste poche persone non sono comunque del tutto soddisfatte....
non vorrei trovarmi a spendere 1000€ per cambiare centralina (rapid bike) e cambiare molle ed olio delle sospensioni, per dopo non essere comunque totalmente soddisfatto....
 
14318945
14318945 Inviato: 30 Apr 2013 11:54
 

Duca15-08 ha scritto:
intanto, grazie delle risposte!

La z750 era la moto con la quale mi sono dibattuto fino all'ultimo quando dovevo comprare la mia! è un ottimo compromesso ed ha un buon motore! A suo tempo ho scelto la mia solo perché la davano come più comoda per il passeggero, cosa che alla fine mi è servito a pochissimo dato che la mia compagna ha presto perso l'entusiasmo per la moto (come volevasi dimostrare.........).

Vedo che nessuno mi consiglia la triple....come mai??

Effettivamente non mi era venuta in mente subito...io non l'ho mai guidata ma anche la Triple è un'ottima moto secondo me...e poi col suo motore 3 cilindri probabilmente rimedi anche un pò di coppia in più ai bassi regimi...forse il prezzo e leggermente più alto ma con l'usato non dovresti avere problemi a trovarla..

Ma sulla tua moto che gomme monti?
 
14319227
14319227 Inviato: 30 Apr 2013 13:21
 

Duca15-08 ha scritto:
PS: Mr_chichi, tu ha anche ragione, ma leggendo in giro (dove trovo parecchi topic di gente che lamente l'on/off fastidioso della mia moto) vedo che poche persone hanno trovato rimedio a questo difetto, e queste poche persone non sono comunque del tutto soddisfatte....
non vorrei trovarmi a spendere 1000€ per cambiare centralina (rapid bike) e cambiare molle ed olio delle sospensioni, per dopo non essere comunque totalmente soddisfatto....

problema dell'on/off mi era sfuggito, ero concentrato sul "ben piantato a terra" icon_asd.gif
Hai la prima versione ya?
Considera che dal 2006 han migliorato molto sotto questo aspetto, quindi se ti piace la linea prendi in considerazione anche la FZ6 S2 o addirittura la FZ8, anche se si torna poi nel discorso di prima: la ciclistica di queste non è il massimo.

Se vuoi delle moto ciclisticamente un po migliori ti devi rivolgere alle italiane, le inglesi non so, non le ho mai guardate a fondo.
0510_saluto.gif
 
14319501
14319501 Inviato: 30 Apr 2013 14:26
 

Quindi secondo te una bella ducati ci potrebbe stare??
Quale mi consiglieresti, dato che te ne intendi più di me?

A me le ducati mi piacciono moltissimo, ma so che sono dei mutui a motore...........nel senso che ci si deve spesso mettere le mani e di solito quando lo si fa non sono nemmeno poi così economiche............
 
14319509
14319509 Inviato: 30 Apr 2013 14:28
 

streetfighter 848 a sto punto.. 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



gran mezzo comunque per essere onesti!

0510_saluto.gif
 
14319680
14319680 Inviato: 30 Apr 2013 15:20
 

perchè non un cb1000 ?si trova a prezzi piuttosto bassi usata e mi sembra una gran moto doppio_lamp.gif
 
14319719
14319719 Inviato: 30 Apr 2013 15:31
 

Duca15-08 ha scritto:
Quindi secondo te una bella ducati ci potrebbe stare??
Quale mi consiglieresti, dato che te ne intendi più di me?

A me le ducati mi piacciono moltissimo, ma so che sono dei mutui a motore...........nel senso che ci si deve spesso mettere le mani e di solito quando lo si fa non sono nemmeno poi così economiche............

manutenzione un po piu costosa, ma da qua a mutui ci vuole...in ogni caso se tu "odi" l'effetto on-off della tua 4 cilindri, con una ducati, o bicilindrica in generale non farai che peggiorare...
ci vorrebbe una moto quasi elettrica! mi pare che l'hornet sia fluida come motore
 
14319774
14319774 Inviato: 30 Apr 2013 15:45
 

Probabilmente io non capisco cosa voi intendete per on-off, ma se vi lamentate dell' effetto on-off di una FZ6 del 2006 e per risolvere proponete una bicilindrica o una tre cilindri come la Street vuol dire che non ci capiamo... eusa_think.gif
Miglliori sospensioni attenuano la percezione della cosa, ma proporre una 2 cilindri con una botta di coppia perchè ha delle sospensioni molto superiori, al posto di una 4cilindri come l'FZ6 che ai bassi è veramente fiacca, mi pare di darsi una martellata sui piedi per far passare il male alla testa.
Tra tutte le naked che ho provato io credo che le due con meno on-off siano proprio l'FZ6 e l' Hornet.

Le prime domande che vorrei farti prima di darti un consiglio è:
hai mai cambiato l'olio della forca? Hai mai regolato (magari assieme a uno con un po' di esperienza) i registri delle sospensioni in base al tuo peso e alle tue esigenze?
Se non l'hai mai fatto, dopo 7 anni è ora di farlo icon_wink.gif , mettendo un olio più denso e settandole per bene dovresti già mitigare il discorso "ondeggiamento" all'apertura e chiusura del gas (che è un po' diverso dall' on-off che le 4 cilindri non hanno quasi per niente).
Se poi non ti basta... l'unica soluzione è una Aprilia Mana con cambio sequenziale icon_lol.gif

doppio_lamp_naked.gif
PS: consigliare una moto come la Z750, con sospensioni non adatte al peso esorbitante che ha la trovo la cosa peggiore che si può fare a meno che poi non si voglia mettere le mani pesantemente sulla ciclistica icon_wink.gif
 
14319791
14319791 Inviato: 30 Apr 2013 15:49
 

AlbertoSSP ha scritto:
.................PS: consigliare una moto come la Z750, con sospensioni non adatte al peso esorbitante che ha la trovo la cosa peggiore che si può fare a meno che poi non si voglia mettere le mani pesantemente sulla ciclistica icon_wink.gif


oddio io non mi trovo così male e le forcelle fanno comunque un gran lavoro...siamo in strada...e da quello che mi parso di capire non è uno che pretende il massimo da brasare le saponette! 0509_up.gif

Poi se uno vuole migliorare una moto, anche sull'F4 si possono trovare difetti...

ok balleranno 20-25 kg...ma adesso non diciamo che il peso è esorbitante!
 
14319850
14319850 Inviato: 30 Apr 2013 16:07
 

aleksjboss ha scritto:
oddio io non mi trovo così male e le forcelle fanno comunque un gran lavoro...siamo in strada...e da quello che mi parso di capire non è uno che pretende il massimo da brasare le saponette! 0509_up.gif
Poi se uno vuole migliorare una moto, anche sull'F4 si possono trovare difetti...
ok balleranno 20-25 kg...ma adesso non diciamo che il peso è esorbitante!

Scusa, odio fare il pignolo, ma una FZ6 del 2006 dichiara 180kg. Una Z750 dichiara 226kg... 46kg sono un +25% ... una enormità icon_wink.gif
Hai ragione che siamo su strada e non pretendo il massimo (anche pperchè il massimo non esiste, esiste solo ciò che più è adatto alle nostre esigenze), ma se do un consiglio lo do per cercare di migliorare le cose, non per far cambiare una moto con un'altra che alla percezione di Duca15-08 soffrirà dello stesso problema (al contrario, a me l'on-off e la coppia piacciono, e amo infatti i 2 cilindri).
IMHO ovviamente.
Spero che il tono non sembri polemico, non era mia intenzione icon_biggrin.gif , era per spiegare il mio pensiero.
Ad esempio, io trovo la mia Shiver una moto eccezionale e la consiglio quasi a tutti, ma se uno per suoi gusti personali trova l' on-off dell' FZ6 troppo marcato, fuol dire che con la Shiver non inserirebbe mai la mappa sport, e quindi PER LUI la trovo poco indicata.
 
14319877
14319877 Inviato: 30 Apr 2013 16:14
 

AlbertoSSP ha scritto:
Scusa, odio fare il pignolo, ma una FZ6 del 2006 dichiara 180kg. Una Z750 dichiara 226kg... 46kg sono un +25% ... una enormità icon_wink.gif
Hai ragione che siamo su strada e non pretendo il massimo (anche pperchè il massimo non esiste, esiste solo ciò che più è adatto alle nostre esigenze), ma se do un consiglio lo do per cercare di migliorare le cose, non per far cambiare una moto con un'altra che alla percezione di Duca15-08 soffrirà dello stesso problema (al contrario, a me l'on-off e la coppia piacciono, e amo infatti i 2 cilindri).
IMHO ovviamente.
Spero che il tono non sembri polemico, non era mia intenzione icon_biggrin.gif , era per spiegare il mio pensiero.
Ad esempio, io trovo la mia Shiver una moto eccezionale e la consiglio quasi a tutti, ma se uno per suoi gusti personali trova l' on-off dell' FZ6 troppo marcato, fuol dire che con la Shiver non inserirebbe mai la mappa sport, e quindi PER LUI la trovo poco indicata.


no nessuna polemica! 0509_up.gif odio le polemiche! anzi mi piace parlare con gente gentile ed educata!

i 226 sono in ordine di marcia, a secco siamo sui 200 o poco più. per questo dicevo che non sono poi così tanti rispetto una hornet o ad una fz6...
il peso al massimo lo si sente sui tornanti se fatti relativamente piano.

inizialmente scrissi una z800 (ma bocciata per il fuori budget, non per altro) e devo dire che a differenza della z750, è migliorata (leggendo i vari pareri... 0509_up.gif )

la shiver è una gran moto, bicilindrica..differente rispetto alla fz6 od hornet.

a questo punto..potrebbe guardare per una ER6-N...che non soffre di tutte queste "cosuccie" 0509_up.gif
 
14319914
14319914 Inviato: 30 Apr 2013 16:24
 

aleksjboss ha scritto:
...a questo punto..potrebbe guardare per una ER6-N...che non soffre di tutte queste "cosuccie" 0509_up.gif

A parer mio ha molto più on-off una er6 che una Fz6... icon_smile.gif per quello consigliavo di intervenire sulle sospensioni prima di cambiare moto, perchè trovare moto con meno on-off della FZ6 non è facile icon_wink.gif
 
14319929
14319929 Inviato: 30 Apr 2013 16:28
 

AlbertoSSP ha scritto:
aleksjboss ha scritto:
...a questo punto..potrebbe guardare per una ER6-N...che non soffre di tutte queste "cosuccie" 0509_up.gif

A parer mio ha molto più on-off una er6 che una Fz6... icon_smile.gif per quello consigliavo di intervenire sulle sospensioni prima di cambiare moto, perchè trovare moto con meno on-off della FZ6 non è facile icon_wink.gif


e infatti, ma adesso vale la pena cambiare le sospensioni? eusa_think.gif
oddio potrebbe essere una valida alternativa..però uno deve essere convinto.

alla fine quasi tutte le moto hanno sto benedetto on-off...... 0509_up.gif
 
14319999
14319999 Inviato: 30 Apr 2013 16:51
 

aleksjboss ha scritto:
no nessuna polemica! 0509_up.gif odio le polemiche! anzi mi piace parlare con gente gentile ed educata!

i 226 sono in ordine di marcia, a secco siamo sui 200 o poco più. per questo dicevo che non sono poi così tanti rispetto una hornet o ad una fz6...
il peso al massimo lo si sente sui tornanti se fatti relativamente piano.

inizialmente scrissi una z800 (ma bocciata per il fuori budget, non per altro) e devo dire che a differenza della z750, è migliorata (leggendo i vari pareri... 0509_up.gif )

la shiver è una gran moto, bicilindrica..differente rispetto alla fz6 od hornet.

a questo punto..potrebbe guardare per una ER6-N...che non soffre di tutte queste "cosuccie" 0509_up.gif

Oppure a questo punto, visto che comunque il suo budget è limitato (3.500 al max), potrebbe andare sulla Z vecchio modello (2004-2006), che come peso è decisamente più leggera di quella nuova ed io personalmente questo problema on-off non l'ho mai riscontrato.. 0509_up.gif
 
14320020
14320020 Inviato: 30 Apr 2013 17:00
 

la soluzione alla fine è semplice...prova vecchio bicilindrico(magari anche il monster 900 a carburatori)...di quelli che hanno la coppia distribuita a calci nel sedere...tornerai sorridendo dalla tua moto icon_mrgreen.gif 0509_banana.gif
 
14320029
14320029 Inviato: 30 Apr 2013 17:08
 

AlbertoSSP ha scritto:
A parer mio ha molto più on-off una er6 che una Fz6... icon_smile.gif per quello consigliavo di intervenire sulle sospensioni prima di cambiare moto, perchè trovare moto con meno on-off della FZ6 non è facile icon_wink.gif

guarda che per on-off non si intende la coppia... è quell'effetto di stacco/attacco dell'iniezione che interviene a regimi bassi quando si chiudono le farfalle, dovuto ad una progettazione del corpo farfallato e della centralina a dir poco "economica" e mirato al rispetto delle norme anti-inquinamento (e so di cosa parlo, ce l'ho!)
In quella generazione di yamaha non si può risolvere ma solo attenuare, alzando un po' il minimo ed eventualmente giocando con la centralina (la power commander per esempio ha una regolazione per la cosiddetta pompa di accelerazione che aiuta molto)
Per quanto riguarda le sospensioni bastano due soldi per fare passi da gigante, ma capisco che quando sale la scimmia della moto nuova c'è poco da fare... 0509_up.gif
 
14320036
14320036 Inviato: 30 Apr 2013 17:11
 

aleksjboss ha scritto:
...alla fine quasi tutte le moto hanno sto benedetto on-off...... 0509_up.gif

Sì! 0509_doppio_ok.gif e più ne hanno più danno adrenalina quando si guida! icon_mrgreen.gif 0509_banana.gif

Io non direi di cambiare le sospensioni, ma solo sostituire l'olio della forca con uno più denso e magari precaricare un po' le molle con uno spessorino (spesa totale dai 100 ai 150 euri, dipende dal mecca) e regolare il mono che se non sbaglio su una FZ6 del 2006 dovrebbe essere possibile sia in compressione che rilascio.
Se non l'ha mai fatto già così dovrebbe avere dei miglioramenti icon_smile.gif

Doctor87 ha scritto:
Oppure a questo punto, visto che comunque il suo budget è limitato (3.500 al max), potrebbe andare sulla Z vecchio modello (2004-2006), che come peso è decisamente più leggera di quella nuova ed io personalmente questo problema on-off non l'ho mai riscontrato.. 0509_up.gif

Neanche io l'ho mai riscontrato sulla Z, ma neanche sulla FZ6 se è per questo icon_wink.gif
Ma se a lui dà fastidio, passando a una Z750 non risolverà nulla e dovrà intervenire sulle sospensioni della Z. Tanto vale mettere le mani direttamente sulla sua, tra l'altro, iniziando da una spesa insignificante rispetto al cambio di una moto

Razor89 ha scritto:
la soluzione alla fine è semplice...prova vecchio bicilindrico(magari anche il monster 900 a carburatori)...di quelli che hanno la coppia distribuita a calci nel sedere...tornerai sorridendo dalla tua moto icon_mrgreen.gif 0509_banana.gif

0509_si_picchiano.gif icon_mrgreen.gif Straquoto! rotfl.gif icon_asd.gif
Monster 900 sia! icon_asd.gif o Raptor 1000, SV1000, Tuono old...
Il rischio è che poi te ne innamori! 0509_up.gif 0509_campione.gif
 
14320093
14320093 Inviato: 30 Apr 2013 17:34
 

No no, ragazzi, l'effetto on/off di cui parlo io (e anche design) è tutt'altra cosa rispetto a quello che dite voi.....
purtroppo è un problema davvero fastidioso perché non si riesce a modulare e a gestire, come invece si può fare con una bella coppia, che può anche rendere più divertente la guida....
basta che proviate a fare una ricerca su googlr o anche su questo forum e vedrete in quanti se ne lamentano......
ed il peggio, come dice design, è che sembra non esserci soluzione sicura e definitiva!
si parla di power commander e di piccole modifiche alle sospensioni e al terminale di scarico per attenuarlo, ma comunque ci andrei a buttare dentro 1000€.....

da qui l'idea di cambiare moto, magari cercando qualcosa di categoria leggermente superiore o comunque un po' più agile nei tornanti....
 
14320108
14320108 Inviato: 30 Apr 2013 17:37
 

Design ha scritto:
guarda che per on-off non si intende la coppia... è quell'effetto di stacco/attacco dell'iniezione che interviene a regimi bassi quando si chiudono le farfalle, dovuto ad una progettazione del corpo farfallato e della centralina a dir poco "economica" e mirato al rispetto delle norme anti-inquinamento (e so di cosa parlo, ce l'ho!)
In quella generazione di yamaha non si può risolvere ma solo attenuare, alzando un po' il minimo ed eventualmente giocando con la centralina (la power commander per esempio ha una regolazione per la cosiddetta pompa di accelerazione che aiuta molto)
Per quanto riguarda le sospensioni bastano due soldi per fare passi da gigante, ma capisco che quando sale la scimmia della moto nuova c'è poco da fare... 0509_up.gif

So cos'è l' on-off (e so cos'è la coppia icon_lol.gif ) ma generalmente è tanto più percepibile tanto più i corpi farfallati (o i carburatori) sono grossi, quindi nei plurifrazionati si avverte meno.
I vecchi monocilindrici e bicilindrici di grossa cubatura erano quelli che generalmente ne soffrivano di più.

Con una Z750 non si risolverebbe nulla rispetto ad una FZ6 dove a parer mio è ugualmente poco avvertibile mentre con delle sospensioni settate al punto giusto per me il fenomeno diventa meno fastidioso 0509_up.gif

PS: io non consiglio mai centraline alternative o ausiliarie perchè voglio evitare di vedermi sequestrare il mezzo e beccare multe da urlo.
 
14320538
14320538 Inviato: 30 Apr 2013 19:53
Oggetto: Re: HELP!consiglio naked bella impiantata a terra...!
 

Duca15-08 ha scritto:
Ciao a tutti del forum!

Ho una FZ6 del 2006 che ho usato pochissimo (18.000 km) perché non sono mai riuscito ad avere un grande feeling......
Quest'anno, dopo averla spolverata per un'uscita con gli amici, sono giunto alla conclusione che, sebbene la moto mi piaccia e abbia anche abbastanza motore (agli alti), non sopporto assolutamente più il fastidiosissimo effetto on/off che mi rende un incubo piegare nelle curve strette.....

Mi chiedevo quale moto potesse sostituirla....
In generale, esteticamente mi piacciono le naked come la mia, la speed, la brutale.
Come ciclistica vorrei una moto solida e sicura, senza il fastidiosissimo effetto on/off che mi ha finora rovinato il piacere di guida...
come budget vorrei stare su massimo massimo 3.500/4000€.

Ero partito con l'idea di una speed triple 955i, che mi piace davvero molto e che come prezzo si aggira intorno al mio budget (vendendo la mia, vorrei spendere massimo 1000/1500€). Ne ho sempre sentito parlar bene come motore...un po' meno di ciclistica....è vero??

Avete altri consigli??


Blocca l'ex-up aperta da centralina, fatto questo dovrai sempre dalla centralina originale far ingrassare un pò la carburazione: effetto on/off sparito; moto comunque potente ma più facile da accelerare; costo totale 250-300€. Ti tieni la tua moto che ti piace un sacco e te la godi al meglio. 0509_up.gif
 
14320819
14320819 Inviato: 30 Apr 2013 21:13
 

Duca15-08 ha scritto:
No no, ragazzi, l'effetto on/off di cui parlo io (e anche design) è tutt'altra cosa rispetto a quello che dite voi.....
purtroppo è un problema davvero fastidioso perché non si riesce a modulare e a gestire, come invece si può fare con una bella coppia, che può anche rendere più divertente la guida....
basta che proviate a fare una ricerca su googlr o anche su questo forum e vedrete in quanti se ne lamentano......
ed il peggio, come dice design, è che sembra non esserci soluzione sicura e definitiva!
si parla di power commander e di piccole modifiche alle sospensioni e al terminale di scarico per attenuarlo, ma comunque ci andrei a buttare dentro 1000€.....

da qui l'idea di cambiare moto, magari cercando qualcosa di categoria leggermente superiore o comunque un po' più agile nei tornanti....


dico anche io la mia.

Non vorrei che tu confonda l effetto on/off con il apri chiudi gas in percorrenza di curva...e sono sicuro che avendo un 4 cilindri così tirato ti troverai spesso e volentieri a girare a regimi elevatissimi...magari nel guidato l'erogazione della tua moto ti porta ad usare prima e seconda motivo per la quale con rapporti cosi corti (ma che ti permettono di correre) non riesci ad avere fluidità e la moto non scorre come vorresti. Può anche essere che le chiusure di gas in tali condizioni portino il tuo anteriore ad affondare più del dovuto dandoti la sensazione di poca stabilità.

Puoi anche irrigidire l'anteriore ma secondo me è proprio la natura dell fz6 che ti porta a guidare ''impiccato''. Penso che su un bicilindrico di media cilindrata come un 796 o una Shiver la coppia e l'erogazione più piena a regimi più confortevoli ti aiutano a percorre le curve in maniera più sciolta eliminando cosi eventuali ''apri chiudi'' di gas involontari che trasmettono ovviamente trasferimenti di carico fastidiosi. Li avrai sicuramente l'effetto on/off ma vedrai che non è cosi fastidioso.
 
14325236
14325236 Inviato: 2 Mag 2013 16:58
 

alberto, matrom, dite tutte cose sensatissime ma fidatevi, nel caso particolare non si tratta che di un ritardo della centralina, e non a regimi alti. Ne parliamo nei forum "fazeristi" (e dal vivo...) da anni. Non c'entrano i rapporti, la grandezza delle farfalle etc.. (inoltre l'fz6 non ha exup da bloccare).
In ogni caso non è sta cosa insopportabile, e varia un po' da moto a moto, nella maggior parte dei casi basta alzare il minimo a 1320/1380. E' anche importante stare particolarmente attenti alla tensione della catena, per avvertire ancora meno lo strappo.

Non capisco invece il collegamento con le sospensioni... eusa_think.gif
(cioè capisco che una sospensione ballerina soffre di più gli strappi... ma è una conseguenza non una causa)
 
14325304
14325304 Inviato: 2 Mag 2013 17:19
 

Design ha scritto:
... ... Non capisco invece il collegamento con le sospensioni... eusa_think.gif
(cioè capisco che una sospensione ballerina soffre di più gli strappi... ma è una conseguenza non una causa)

Ok, ho capito il problema tipico della FZ6, io parlavo in generale.
Vero anche che il discorso sospensioni è una conseguenza, ma tu senti le conseguenze, non le cause, e attenuando le conseguenze delle cause puoi anche fregartene icon_mrgreen.gif
0510_saluto.gif
 
14325320
14325320 Inviato: 2 Mag 2013 17:28
 

eheh..
comunque, sembrerà strano, ma è un difetto che si avverte quando si va piano piano, o si scende un po' troppo di giri (es. in due su una curva stretta quando si è calcolato male il gas). Quando si tira il motore non fa in tempo a scendere ai regimi "incriminati". Come diceva qualcuno è un piccolo problema presente su molte moto a iniezione della prima generazione
 
14325339
14325339 Inviato: 2 Mag 2013 17:33
 

Mi sono letta sommariamente tutto e secondo me dovrebbe buttarsi su un bel bicilindrico che limerebbe le sensazioni di on off sui passi per il semplice motivo che girerebbe sempre in coppia icon_wink.gif
 
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