insane4011 ha scritto:
Grazie mille per le informazioni , molto preziose, per quanto riguarda il montaggio di gomme diverse come informazione ti posso dire che sull'anteriore è ora montata la Metzeler Sportec M7 RR , questa presente ancora dal vecchio proprietario della moto visto che la ho cambiata da poco, la gomma è comunque "quasi finita" anche se effettivamente non so quanto possa durare una gomma "sport" come questa visto che sono abituato ad altri tipi di gomme , in ogni caso ora avrei sull'anteriore la Metzeler Sportec M7 RR e sul posteriore la Z6 o Z8 che sia , ora con tutte queste info l'unica domanda che mi pongo è : quanti km può fare la Z6 e quanti invece la Z8 , visto che le hai utilizzate entrambe saprai darmi un indicazione grossolana della durata ? grazie mille
Impossibile darti dati oggettivamente attendibili , sul fronte della longevità .
Troppe le variabili che concorrono a definire questa caratteristica , in primis il contesto d' uso .
Ad es. , io frequento da anni un amico appassionato di moto pure lui , che ha uno stile di guida diametralmente opposto al mio .
Anni fà avevamo la stessa moto ( Bandit 1250 ) e le stesse gomme ( prima Roadsmart prima serie , poi Bridgestone BT 016 Pro , infine le Sportsmart prima serie ) .
Facciamo spesso uscite sugli stessi percorsi , eppure a me ( mediamente ) i pneumatici durano la metà.
Eppure lui pesa 40 kg in più .
I miei passati agonistici mi hanno lasciato il polso pesante , che purtroppo non risulta molto gradito dalle gomme .
Ad ogni modo , se come scrivi hai una guida relativamente tranquilla , è ragionevole pensare ad una durata di 8/10000 km con le Z8 , forse qualcosa in più con le Z6 .
Ma , mi ripeto , c' è gente che con le Z8 ha percorso 20000 e più km con un Bandit 1250 , mentre io le ho spolpate in meno di 5000 .
Sono fra le più longeve ancora in commercio e lo stesso si può dire delle sorelle .