markibox48 ha scritto:
Ok grazie, il disco ha solo 3 Mila km, consigli di cambiarlo?
Se non è rovinato no, quei kilometri sono molto pochi, anche per i dischi dei 50cc.
markibox48 ha scritto:
Non so come procedere... Faccio uscire tutto il liquido, come fosse uno spurgo ma senza mettere l'olio nuovo, cambio tubo e raccordi, e poi??
Quando è tutto vuoto: riempi la vaschetta e fai lo spurgo normalmente. Ci vorrà un po' a riempire il circuito, ti avviso.
Puoi aiutarti creando il vuoto nei tubi con una siringa, quelle grosse in plastica da 50cc (le trovi in farmacia al costo di pochi euro). Quando hai riempito la vaschetta, apri la valvolina di spurgo e mentre pompi con la leva, contemporaneamente aspiri con la siringa. Poi finisci facendo lo spurgo normale.
In ogni caso occhio a non far svuotare mai la vaschetta, se la pompa pesca aria ti ci vuole una vita per spurgare per bene.
markibox48 ha scritto:
Adesso sta dal gommista ma... Possibile sia questa? Mi sembra che non abbia viti ma solo una ghiera...
Sì, il Piaggio Free ce l'ha lì. Un po' anomalo e abbastanza scomodo, in effetti.
Che non abbia viti è normale, ogni tanto può esserci una specie di clip che tiene fermo il tappo come misura di sicurezza aggiuntiva, ma il più delle volte c'è solo il tappo a ghiera.
Le viti cave di cui parlavo sono quelle che collegano il tubo del freno alla pompa da un lato e alla pinza dall'altro, vista l'età potrebbero essere rovinate o piene di sporco, a quel punto fai prima a metterle nuove (dal ricambista costano pochi spicci).
immagini visibili ai soli utenti registrati