phantom101 ha scritto:
Ciao ragazzi,
dopo un anno esatto di Benelli Leoncino 500 (acquistata purtroppo nuova) e 4200km percorsi, ho già voglia di cambiare. Vorrei una moto che spinge di più soprattutto agli alti regimi e con meno vibrazioni (e non ce ne sono poche sulla Benelli).
Budget di ciirca 5000 / 5500 euro (per un buon usato)
Stavo valutando varie idee ormai da settimane:
1 - Yamaha Mt-07, esteticamente tra le mie preferite, ma ho solo paura che i 75cv (potrebbero nuovamente stancarmi dopo 1 annetto?).
2 - Yamaha Mt-09, ho letto che non è semplice da guidare, e le uniche versioni che ho trovato (che rientrano nel mio budget) sono quelle senza ABS. Follia?
3 - Suzuki GSR 750, un 4 cilindri interessante, sembra facile da guidare, bella esteticamente (strumentazione a parte ormai datata). Ma forse troppo pesante? Adatta per me dopo 1 anno di moto (ma comunque tanti anni di vari scooter)? L'ho anche guidata un pochino, e non mi sono sentito troppo spaesato.
4 - Honda CB650F, ormai fuori dai listini, però abbastanza comoda, non troppo costosa e carina esteticamente. 4 cilindri e 91 cavalli nell'ultimo modello, non malissimo.
5 - Altro che mi sto forse perdendo?
Sono effettivamente moto abbastanza diverse tra loro, 2 - 3 e 4 cilindri, però sono quelle che più sono riuscito ad inquadrare come alternativa alla Benelli e che rientrano nel mio budget.
Attendo preziosi consigli, grazie
Se cerchi naked sportiveggianti hai l'imbarazzo della scelta.
Personalmente mi piacevano tantissimo, almeno esteticamente, la Monster 796 e la Yamaha FZ8. La Jap è sicuramente più pesante ma in marcia penso che non si senta più di tanto la differenza e forse ha una posizione leggermente meno d'attacco. Dovresti in ogni caso provarle.
Altrimenti le classiche Hornet o Z750 se vuoi rimanere sui 4 cilindri.