LELiK ha scritto:
ciao JH, l'intensità dei led in effetti con molta luce come nella foto è bassa, LM3915 dovrebbe permettere di regolare la corrente dei led, appena ho un'oretta ci lavoro.
la sonda e led sono isolati con della resina il tutto inserito nel termoretraibile adesivo, stavo valutando per aumentare la superfice di contatto della sonda, di inserire un'aletta di raffreddamento per i T092 e inserire la sporgenza tra il manicotto e il bocchettone (senza allentare la fascetta di serraggio del tubo) il tutto ricoperto da isolante termico, ma dovevo smontare le fiancate della moto per nascondere tutto ma volevo andare a fare qualche chilometro e ho rimandato.
Il circuito è inserito in un box plastico 4 cm x 6 cm x 2 cm anche se era sufficente 4cm x 4cm x 2cm. fissato sotto il cupolino. l'alimentazione è presa da una delle luci di posizione.
Il sensore che hai usato si trova anche in TO220 e quindi potresti avvitarlo da qualche parte. Tutta la resina, il termoretraibile, etc. aumentano molto l'inerzia termica del sensore tanto che il calore che gli arriva dal tubo potrebbe essere in buona parte dissipato da tutto l'insieme e quindi misurare valori molto + bassi.
Il 3915 non fornisce + di tanta corrente, specialmente in modo barra.