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Indicatore temperatura liquido Versys
7432559
7432559 Inviato: 22 Apr 2009 13:13
 

frenky83 ha scritto:



Artax aspetto di vedere le istruzioni (ed il prezzo). Se capisco che da solo non posso mi vengo a fare un giretto verso Firenze ok? eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


Non ci sono problemi, se vuoi ti allunghi da queste parti e in mezza giornata si fa tutto.

SiGMa83 ha scritto:
Sìììì tutti a Firenze a montare i componenti con un corso LIVE by Artax!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Sigma se proprio non vuoi arrivare a Firenze posso organizzare (tempo permettendo) un corso live dalle parti di Caserta.
 
7432713
7432713 Inviato: 22 Apr 2009 13:26
 

giomi61 ha scritto:
Mi aggiungo, se ci sono kit disponibili fatemi sapere come pagare...............

Lamps
...e soprattutto QUANTO! icon_asd.gif
 
7433480
7433480 Inviato: 22 Apr 2009 14:39
 

Per il quanto ero rimasto a c.a. 50 europei...... comunque giustamente occorre avere il quanto

doppio_lamp_naked.gif
 
7433622
7433622 Inviato: 22 Apr 2009 14:56
 

artax78 ha scritto:

SiGMa83 ha scritto:
Sìììì tutti a Firenze a montare i componenti con un corso LIVE by Artax!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Sigma se proprio non vuoi arrivare a Firenze posso organizzare (tempo permettendo) un corso live dalle parti di Caserta.
Azz, non sarebbe davvero male....... eusa_think.gif
 
7433878
7433878 Inviato: 22 Apr 2009 15:29
 

Domani apro un topic per la vendita e l'assistenza. Sarà il riferimento per chi è interessato.

Saluti
 
7434106
7434106 Inviato: 22 Apr 2009 15:58
 

JH ha scritto:
Domani apro un topic per la vendita e l'assistenza. Sarà il riferimento per chi è interessato.

Saluti

Perfetto, linkalo qui ovviamente, e sul "Discussioni OT" icon_wink.gif
 
7434156
7434156 Inviato: 22 Apr 2009 16:05
 

JH ha scritto:
Domani apro un topic per la vendita e l'assistenza. Sarà il riferimento per chi è interessato.

Saluti



0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7438033
7438033 Inviato: 23 Apr 2009 10:34
 

JH ha scritto:


Saluti



Hai posta.... eusa_whistle.gif
 
7446102
7446102 Inviato: 24 Apr 2009 11:52
 
 
7480272
7480272 Inviato: 29 Apr 2009 20:22
 

Ho appena finito di montare il termometro!!!!!!!! 0509_banana.gif
JH che dirti.... TI AMO icon_asd.gif
Il montaggio ha impiegato 4 ore comprensive di smontaggio e montaggio generele...
Smontare il serbatoio è una cavolata ma non sono riuscito a scollegare elettricamente la pompa e il galleggiante quindi ho dovuto appoggiare il serbatoio girato verso il culo della moto al posto della sella e non è proprio il massimo eusa_think.gif
icon_mrgreen.gif Ricordatevi di non farvi prendere dalla fretta e non girate la chiave per vedere se va se non avete ricollegato il tubo della benzina... icon_mrgreen.gif come ho fatto io icon_mrgreen.gif altrimenti fate il bagnetto nella benzina... icon_mrgreen.gif
Il passo più critico è spellare il cavo del termistore senza troncarlo...(io ho poca esperienza di spelare fili...) e ancora non so come ho fatto... Poi per il resto è tutto perfetto...
Un mio consiglio a chi si cimenta è : Non montate gli stumenti troppo verso l'esterno perchè una volta in sella il serbatoio dell'olio dei freni vi ostacola la vista dello strumento (azz...se cia avessi pensato prima... eusa_wall.gif )
Altro accorgimento è svasate bene bene i fori delle viti altrimenti le teste creano delle gobbe sotto l'adesivo bianco... In ultimo pulite bene bene bene la superfice prima di attaccare l'adesivo (...non come ho fatto io... eusa_wall.gif ) altrimenti non attacca... io ho dovuto ricorrere alla colla bicomponente epossidica che uso per il modellismo (aerei... eusa_whistle.gif )...
Comunque ringrazio ancora Jh per la correttezza disponibilità precisione, passione, ingegno,inventiva, capacità abilità e precisione in tutti i particolari... semplicemente fantastico 0509_doppio_ok.gif 0510_inchino.gif


P.s. All'accensione ventola si accende per un millisecondo la luce rossa dei 120° e allo spegnimento della ventola la temp. è 100° (ultima luce verde) è corretto JH? 0510_inchino.gif
 
7480898
7480898 Inviato: 29 Apr 2009 21:24
 

dalpez ha scritto:


P.s. All'accensione ventola si accende per un millisecondo la luce rossa dei 120° e allo spegnimento della ventola la temp. è 100° (ultima luce verde) è corretto JH? 0510_inchino.gif


Grazie per i complimenti, te l'avevo detto che era più difficile a dirsi che a farsi!
Per staccare i connettori c'è sempre una linguetta che li blocca e il tubo benzina ha un fermo a U. Poi è sempre meglio svuotare il serbatoio.
Gli adesivi hanno una colla tenace e possono essere anche staccati e riattaccati ma essendo 'massicci' possono anche essere incollati con altri tipi di collante.
Il serbatoio olio freno impalla un po' lo strumento ma non così tanto, io ce l'ho esterni e non mi dà poi così fastidio. Artax li ha montati un po' più centrali ma questo è il bello di un kit 'fai-da-te'!

Il funzionamento che segnali è giusto: solitamente il ciclo ventola è tra l'ultimo led verde ed il primo rosso (100-110 °C) ma qualche picco a 120 ci può stare. Il LED 120 si accende fisso poco prima di quello del quadro ma dipende anche dalla tolleranza del termistore.

GRANDE DALPEZ! 0509_up.gif
 
7482502
7482502 Inviato: 30 Apr 2009 8:14
 

Il tubo benzina l'ho staccato senza problemi....mi sono lavato di benza perchè ho girato la chiave senza aver ricollegato il serbatoio... icon_mrgreen.gif (che co___one che sono icon_mrgreen.gif ) ma i connettori elettrici hanno delle linguette in metriale alieno e con tutti gli sforzi che ho fatto per togliere i contatti non si sono mosse di un mm e quindi ho preferito non far danni (sempre primo tra i miei obiettivi icon_rolleyes.gif ) il led dei 120° si accende un nanosecondo proprio quando la ventola prende l'impulso a partire...quasi non si vede nemmeno che si accende e nello stesso istante parte la ventola, forse comunque avendo provato da ferma ha causato un surriscaldamento non omogeneo del liquido dato dai bassi giri... Stamattina la provo in strada......

Io l'ho montato a circa 10mm dal bordo laterale...

0509_doppio_ok.gif Grande JH!!!!!!!!! 0510_abbraccio.gif 0510_inchino.gif
 
7483842
7483842 Inviato: 30 Apr 2009 11:44
 

Stamattina ho fatto un giro di prova, sono partito con la luce dei 60° accesa e dopo 200 metri si è spenta riaccendendo quella dei 40° (l'avevo lasciata al minimo) quindi penso che il liquido abbia iniziato a circolare e quindi presumo il tutto rientri nella norma... Poi ho percorso circa 20 Km di strada aperta tra i 70 e i 100 all'ora e la temp. era stabile sul secondo led giallo (60°) /temp. aria circa 10° icon_evil.gif (siamo a maggio icon_evil.gif ) se mi fermavo per qualche secondo si accendeva la luce verde degli 80° e solo insitendo da fermo si accendevano in sequenza le altre luci, se poi ripartivo normalmente una ad una si spegnevano... quindi tutto bene... 0509_up.gif L'unica mia perplessità e sempre quell'accensione della ventola accompgnata da un millisecondo di luce a 120° per arrestarsi sui 100° e quì la domanda: Esattamente il manuale cosa indica come accensione e spegnimento della ventola? Anche se il mio termistore inviasse un segnale più alto del reale la ventola non dovrebbe partire comunque prima?
Attenzione comunque a non mettere troppa colla o silicone sotto l'indicatore perchè un po di colla mi è andata a sporcare il led dei 90° eusa_wall.gif

Comunque OTTIMO eusa_clap.gif
 
7484643
7484643 Inviato: 30 Apr 2009 13:23
 

dalpez ha scritto:
Stamattina ho fatto un giro di prova, sono partito con la luce dei 60° accesa e dopo 200 metri si è spenta riaccendendo quella dei 40° (l'avevo lasciata al minimo) quindi penso che il liquido abbia iniziato a circolare e quindi presumo il tutto rientri nella norma... Poi ho percorso circa 20 Km di strada aperta tra i 70 e i 100 all'ora e la temp. era stabile sul secondo led giallo (60°) /temp. aria circa 10° icon_evil.gif (siamo a maggio icon_evil.gif ) se mi fermavo per qualche secondo si accendeva la luce verde degli 80° e solo insitendo da fermo si accendevano in sequenza le altre luci, se poi ripartivo normalmente una ad una si spegnevano... quindi tutto bene... 0509_up.gif L'unica mia perplessità e sempre quell'accensione della ventola accompgnata da un millisecondo di luce a 120° per arrestarsi sui 100° e quì la domanda: Esattamente il manuale cosa indica come accensione e spegnimento della ventola? Anche se il mio termistore inviasse un segnale più alto del reale la ventola non dovrebbe partire comunque prima?
Attenzione comunque a non mettere troppa colla o silicone sotto l'indicatore perchè un po di colla mi è andata a sporcare il led dei 90° eusa_wall.gif

Comunque OTTIMO eusa_clap.gif


Il comportamento del circuito acqua è particolare, se cammini la temperatura rimane bassa ma come ti fermi o rallenti schizza su.
Per il millisecondo a 120 non ti preoccupare, l'ho notato anch'io e sicuramente e un impulso spurio che esce dalla ECU quando si accende la ventola.
Se avessi anche il voltmetro ti accorgeresti di quanto scende la tensione (al minimo) quando parte la ventola e di come va un po' in crisi il generatore, segno che sullo spunto della ventola l'impianto prende un bello 'scossone'...
Il ciclo ventola è tra 100 e 110 °C ed è abbastanza preciso come hai notato anche tu.
 
7485099
7485099 Inviato: 30 Apr 2009 14:04
 

dalpez ha scritto:
Ho appena finito di montare il termometro!!!!!!!! 0509_banana.gif
JH che dirti.... TI AMO icon_asd.gif
Il montaggio ha impiegato 4 ore comprensive di smontaggio e montaggio generele...
Smontare il serbatoio è una cavolata ma non sono riuscito a scollegare elettricamente la pompa e il galleggiante quindi ho dovuto appoggiare il serbatoio girato verso il culo della moto al posto della sella e non è proprio il massimo eusa_think.gif
icon_mrgreen.gif Ricordatevi di non farvi prendere dalla fretta e non girate la chiave per vedere se va se non avete ricollegato il tubo della benzina... icon_mrgreen.gif come ho fatto io icon_mrgreen.gif altrimenti fate il bagnetto nella benzina... icon_mrgreen.gif
Il passo più critico è spellare il cavo del termistore senza troncarlo...(io ho poca esperienza di spelare fili...) e ancora non so come ho fatto... Poi per il resto è tutto perfetto...
Un mio consiglio a chi si cimenta è : Non montate gli stumenti troppo verso l'esterno perchè una volta in sella il serbatoio dell'olio dei freni vi ostacola la vista dello strumento (azz...se cia avessi pensato prima... eusa_wall.gif )
Altro accorgimento è svasate bene bene i fori delle viti altrimenti le teste creano delle gobbe sotto l'adesivo bianco... In ultimo pulite bene bene bene la superfice prima di attaccare l'adesivo (...non come ho fatto io... eusa_wall.gif ) altrimenti non attacca... io ho dovuto ricorrere alla colla bicomponente epossidica che uso per il modellismo (aerei... eusa_whistle.gif )...
Comunque ringrazio ancora Jh per la correttezza disponibilità precisione, passione, ingegno,inventiva, capacità abilità e precisione in tutti i particolari... semplicemente fantastico 0509_doppio_ok.gif 0510_inchino.gif


P.s. All'accensione ventola si accende per un millisecondo la luce rossa dei 120° e allo spegnimento della ventola la temp. è 100° (ultima luce verde) è corretto JH? 0510_inchino.gif


Grande Dalpez 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif , visto che non era poi tanto difficile, basta un pò di calma e pazienza e si fa tutto, ora ci sei anche tu tra i termometrati.
Gli spinotti sono un pò rognosetti è vero, anche io ci ho smadonnato un pochetto, poi alla fine mi sono accorto che smadonnavo sulle linguette sbagliate, se riguardi megli lo spinotto bianco ha una linguetta piu verso il dentro, un piccolo clic e si separa.
 
7486224
7486224 Inviato: 30 Apr 2009 16:31
 

artax78 ha scritto:


Grande Dalpez 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif , visto che non era poi tanto difficile, basta un pò di calma e pazienza e si fa tutto, ora ci sei anche tu tra i termometrati.
Gli spinotti sono un pò rognosetti è vero, anche io ci ho smadonnato un pochetto, poi alla fine mi sono accorto che smadonnavo sulle linguette sbagliate, se riguardi megli lo spinotto bianco ha una linguetta piu verso il dentro, un piccolo clic e si separa.


Artax ma li stai usando???
Non mi hai fatto sapere nulla delle impressioni sull'uso degli strumenti.
Oppure co' sta pioggia non hai potuto usare la moto?

doppio_lamp_naked.gif
 
7486419
7486419 Inviato: 30 Apr 2009 16:59
 

JH ha scritto:


Artax ma li stai usando???
Non mi hai fatto sapere nulla delle impressioni sull'uso degli strumenti.
Oppure co' sta pioggia non hai potuto usare la moto?

doppio_lamp_naked.gif


No JH ho la moto ancora ferma, un pò per il tempo poco clemente e un pò perchè l'ho rismontata visto che mi era venuta la scimmia vedendo i pezzi che ho verniciato di un colore leggermente diverso, penso che per settimana nuova è tutto pronto e si riparte.
 
7607148
7607148 Inviato: 16 Mag 2009 15:34
 

Oggi ho finalmente provato anche su strada gli strumenti, il funzionamento è regolare, le temperature indicate sembrano molto precise, l'accensione del led rosso dei 120° per un millisecondo all'accensione della ventola succede anche a me, ma penso, come dice JH che sia dovuto alla "botta" che riceve l'impiando elettrico con l'accensione della ventola, infatti anche guardando il voltometro quando attacca la ventola per un millisecondo va nei pazzi.
Io però ho notato un altro piccolo problemino, JH ma hai provato a dare un lampeggio con gli abbaglianti e vedere cosa succede all'indicatore della temperatura del liquido?
Alla mia se tiri un lampeggio con gli abbaglianti si accende il led superiore a quello che si sta visualizzando in quel momento, mi spiego meglio, metti che sull'indicatore della temperatura è acceso il primo led verde, quando tiri un lampeggio di abbagliante sull'indicatore si accende anche il secondo led verde e si spegne quando molli l'abbagliante, capito come?
Mi sembra che me lo ha fatto anche con le quattro frecce, ma probabilmente mi sbaglio perchè non sono più riuscito a farglielo fare.
Cosa ne pensi JH, potrebbe essere il cavo del termistore che passando vicino hai cavi dell'abbagliante dietro al faro venga influenzato dai cavi di quest'ultimo, anche se, essendo corrente continua, non dovrebbe generare campo magnetico che possa andare ad influenzare il cavo del termistore.
Dalpez ma la tua lo fa sto giochetto??
 
7612876
7612876 Inviato: 17 Mag 2009 17:53
 

artax78 ha scritto:
...
Cosa ne pensi JH, potrebbe essere il cavo del termistore che passando vicino hai cavi dell'abbagliante dietro al faro venga influenzato dai cavi di quest'ultimo, anche se, essendo corrente continua, non dovrebbe generare campo magnetico che possa andare ad influenzare il cavo del termistore.
Dalpez ma la tua lo fa sto giochetto??


Non ci ho mai fatto caso ma l'influenza che un grande cambiamento di carico come il lampeggio può avere su un impianto elettrico risicato come quello della Versys è notevole!
Potrebbe essere:
1 - Il termometro legge la tensione che si crea tra la ECU ed il sensore (senza ECU il termometro non leggerebbe nulla), questo per poter interfacciare il termo senza che la ECU se ne accorga. Quindi ogni minima variazione di alimentazione ECU, per quanto stabilizzata, è rilevata dal termometro.
2 - L'impulso di corrente che si crea al momento dell'accensione del faro può eccome essere trasferito sul filo del termosensore, però solo come impulso.
3 - Anche il termometro ha uno stabilizzatore di tensione all'interno ma grandi variazioni di alimentazione possono influenzare minimamente la lettura. Magari il valore letto sta al limite del prossimo LED verde ed basta poco per farlo accendere.

Farò qualche prova.
 
7614553
7614553 Inviato: 17 Mag 2009 20:58
 

JH ha scritto:


Non ci ho mai fatto caso ma l'influenza che un grande cambiamento di carico come il lampeggio può avere su un impianto elettrico risicato come quello della Versys è notevole!
Potrebbe essere:
1 - Il termometro legge la tensione che si crea tra la ECU ed il sensore (senza ECU il termometro non leggerebbe nulla), questo per poter interfacciare il termo senza che la ECU se ne accorga. Quindi ogni minima variazione di alimentazione ECU, per quanto stabilizzata, è rilevata dal termometro.
2 - L'impulso di corrente che si crea al momento dell'accensione del faro può eccome essere trasferito sul filo del termosensore, però solo come impulso.
3 - Anche il termometro ha uno stabilizzatore di tensione all'interno ma grandi variazioni di alimentazione possono influenzare minimamente la lettura. Magari il valore letto sta al limite del prossimo LED verde ed basta poco per farlo accendere.

Farò qualche prova.


Facci caso e vediamo se lo fa anche la tua.
La terza ipotesi è quella più probabile, infatti il led successivo si accende proprio al limite di soglia.
Non penso sia il trasferimento sul filo del termistore, perchè non è semplicemente un impulso, infatti oggi ho notato che tenendo acceso l'abbagliante l'effetto accensione led successivo è stabile e non solo impulsiva.
 
7621436
7621436 Inviato: 18 Mag 2009 18:37
 

[quote="
Dalpez ma la tua lo fa sto giochetto??[/quote]


Oggi ho provato, lo fa anche la mia , se sei prossimo all'accensione del successivo led l'abbagliante lo fa accendere subito e rimane acceso fino a che non spegni l'abbagliante stesso, secondo me che non capisco un H di elettricità è dato dal fatto che siccome si basa su una tensione in entrata e una in uscita se accendo gli abba la tensione in entrata si abbassa di poco e di conseguenza quella in uscita e il termometro interpreta come temp più alta...
Poi se mi date dell'ignorante vi posso capire perchè ammetto di non saperne un Cax... icon_mrgreen.gif
 
7623834
7623834 Inviato: 18 Mag 2009 22:15
 

No non Dalpez, non penso proprio che la tua idea sia proprio del tutto sbagliata, anzi secondo me è proprio quello che succede 0509_up.gif 0509_up.gif
Comunque resta il fatto che non è assolutamente un problema.
 
7625220
7625220 Inviato: 19 Mag 2009 8:32
 

Ho fatto un po' di prove ed in effetti succede così; quando c'è un carico aggiunto il LED prossimo all'accensione si accende o dà solo un impulso, a seconda di quanto è vicino all'accensione. Succede con l'abbagliante (si può notare il picco anche sul voltmetro) e sulle 4 frecce.
Dato che non è un problema di alimentazione (il termometro è stabile per una tensione oscillante tra 9 e 16V) il problema deve essere nel segnale che entra dal sensore.
Farò ulteriori prove in Lab.

Una curiosità: ma la scala fatta così con la luminosità 'intelligente' vi piace o no?
Datemi qualche impressione.
 
7625326
7625326 Inviato: 19 Mag 2009 8:48
 

la scala è ottima, i led gialli si vedono di più di quelli verdi che però sono più belli... io cercherei di capire perchè e se davvero la temp va a 110 e 120° che mi sembrano un po tantini... secondo me la lettura è alta...circa 8\9 gradi... devo trovare il modo di misurare le temp acqua con un termometro e confrontarla con il nostro... il problema abbaglianti per quanto mi riguarda è un non problema! Non ci faccio nemmeno caso e comunque è questione di secondi... 0509_up.gif
 
7625675
7625675 Inviato: 19 Mag 2009 9:33
 

dalpez ha scritto:
la scala è ottima, i led gialli si vedono di più di quelli verdi che però sono più belli... io cercherei di capire perchè e se davvero la temp va a 110 e 120° che mi sembrano un po tantini... secondo me la lettura è alta...circa 8\9 gradi... devo trovare il modo di misurare le temp acqua con un termometro e confrontarla con il nostro... il problema abbaglianti per quanto mi riguarda è un non problema! Non ci faccio nemmeno caso e comunque è questione di secondi... 0509_up.gif


Ho misurato il segnale dalla ECU ed in effetti all'accensione dell'abbagliante c'è un leggero incremento del segnale sul sensore, probabilmente per effetto del regolatore interno alla ECU.
Le varie prove di temperatura le ho fatte già con una sonda di precisione ma ci sono tali differenze all'interno del circuito acqua che è difficile capire bene.
Mediamente tra la pompa e la valvola termostatica ci sono (dopo gli 80 °C) oltre 10 °C di differenza (a 110 °C). Il sensore misura la temperatura all'ingresso dei cilindri quindi dove l'acqua è più 'fredda'. Lo strumento riporta una media 'prudenziale' tra la lettura d'ingresso e uscita e quindi se si accende il 120 hai circa 115 all'ingresso ed ancora qualche grado prima che si accenda il rosso sul cruscotto.
Il segnale a quelle temperature è abbastanza critico: a 120 °C siamo a circa 0.2 volt rispetto a 2 volt dei 40 °C e quindi la precisione della lettura ne risente un pochino.
Il massimo sarebbe mettere una sonda lineare esterna ma poi si perde il vantaggio di non montare tutto l'accrocco sull'impianto di raffreddamento originale, cosa molto più complessa e rischiosa che prendere il segnale esistente.

doppio_lamp_naked.gif
 
7627816
7627816 Inviato: 19 Mag 2009 13:53
 

Quindi sono i led più bassi i più precisi?
 
7628358
7628358 Inviato: 19 Mag 2009 14:34
 

dalpez ha scritto:
Quindi sono i led più bassi i più precisi?


La precisione teorica è costante, 5% su tutta la scala ma la prima metà (+o-) risente meno dei disturbi e delle tolleranze di tutte le parti.
Anche la sonda lavora in un range ristretto: inizia a -55 °C con 170.000 Ohm, a 0 °C siamo a 6800 Ohm, a 40 °C a 1200 Ohm, a 120 °C (il massimo della sonda è 125 °C) siamo a 91 Ohm! Diciamo che non è una sonda termometrica vera e propria ma per l'uso che ne facciamo è più che sufficiente.
Avrai notato che se cammini la T sta tra 60 e 80 °C ma se ti fermi schizza subito a 110! La ventola poi con il motore al minimo mette un bel carico su batteria/generatore.
Sono curioso di vedere cosa succede in estate e come si comporta il raffreddamento.
 
7630226
7630226 Inviato: 19 Mag 2009 17:54
 

La scala della temp acqua è davvero ben fatta JH, io viaggio sempre con il primo led verde acceso, però basta un attimo di sosta e via il secondo e il terzo led verde che fanno capolino, ma comunque basta veramente poca strada per far ritornare il tutto al primo led verde.
La particolarità della luminosità intelligente è molto utile quando c'è molta luce per cogliere con un colpo d'occhio la lettura precisa, poi di notte non hai l'effetto albero di natale che ti acceca, davvero un buona idea quella.
Una piccola modifichina forse si dovrebbe fare al voltometro, forse la lettura andrebbe scalata tutta di un led in basso, non so se sono stato chiaro, io alla mia con il motore acceso come la giro e la rigiro ho sempre tutta la scala illuminata fino al primo led giallo, il penultimo della lettura, forse verrebbe più carina facendo in modo che sia l'ultimo led verde a rimanere fisso, più per un fatto visivo che altro, a volte vedere quel led giallo acceso mi inquieta se fosse verde a colpo d'occhio darebbe più fiducia. Cosa ne pensi JH?
 
7630290
7630290 Inviato: 19 Mag 2009 18:01
 

Come il rosso a 110° meglio scriverci 100 e farlo verde...effetto psicologico... icon_rolleyes.gif

P.s. siccome ho un po di colla che mi sporca i led verdi mi potresti mandare un altra mascherina che provo a togliere la mia, pulire il tutto e rimetterne una nuova? (pagando ovvio)
 
7630343
7630343 Inviato: 19 Mag 2009 18:07
 

dalpez ha scritto:
Come il rosso a 110° meglio scriverci 100 e farlo verde...effetto psicologico... icon_rolleyes.gif

P.s. siccome ho un po di colla che mi sporca i led verdi mi potresti mandare un altra mascherina che provo a togliere la mia, pulire il tutto e rimetterne una nuova? (pagando ovvio)


Va bè dai allora a questo punto facciamo tutta la scala verde e cambiamo anche la luccetta rossa nel quadro con una verde e non ci si pensa più, no 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
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