gioppo ha scritto:
Ciao a tutti sono un nuovo Versysta , da pochi mesi ho acquistato la mia prima Kawa Versys 1000 tourer plus del 2017 usata con km 5600.
Col problema del coronavirus non ancora avuto il tempo di sfruttarla con la mappature Full power e trovare un buon feeling con la mia nuova bambina.
Ma da quel poco che ho guidato i problemi più grossi che ho avuto è in frenata , visto che peso anche 135kg ed ho solo avuto solo moto a Cardano.
Quindi la prima idea che mi è venuta, visto la mia esperienza precedente con le mie vecchie moto e di montare i freni areunatici in treccia.
Voi che ne dite è la strada giusta per migliorare la frenata?
Ciao,
non portano un gran guadagno in termini di frenata, sicuramente migliorano rispetto a quelli in gomma la risposta del freno a olio molto caldo (ma a scaldare così tanto l'olio dei freni ce ne vuole... parliamo di pista o passi montani fatti da assassini) e ti "ingannano" facendoti percepire la leva più rigida, ma di fatto non stai frenando con più efficacia. Detto ciò valuterei il montaggio di tubi in treccia solo nel caso in cui gli originali in gomma iniziassero a diventare secchi e screpolati o se ti piacciono così tanto esteticamente che non puoi farne a meno.
Valuterei invece pastiglie freno sinterizzate che dopo le prime due frenate si scaldano e sono più efficaci di quelle di serie.