Benzino ha scritto:
Concordo con CBR125, non avendo esperienza potresti anche fare più danni. Lascia stare e valuta qualche usato della stessa moto ( capisco l'affetto)
Forse mi son spiegato male, il mio problema è nell' acquisto della perti, in quanto a manualità e capacità di aprire e lavorare senza fare danni sono perfettamente in grado, sui 2t ci ho lavorato un sacco di volte ma mai procurandomi i pezzi da solo, ma ad esempio sul ciao prendendo pezzi di altri ciao, l' unico ambito in cui sarei novizio è la lavorazione delle carene.
wkowalski ha scritto:
Capitan ha scritto:
il motore acceso fa un brutto rumore frullante (ricorda un po' la frizione a secco dell' hypermotard) con un cambio del suono quando quando tiro la frizione, ora io spero che il rumore sia dovuto solo al fatto che i dischi sfregano sulla parete metallica bozzata mi appello alle vostre conoscenze per darmi un parere più esperto; *fa anche del fumo bianco
comincia da qui... rumore e fumo non sono buon segno, se il motore è andato è meglio rottamarla.
Se invece il motore è ancora buono, ripari l'essenziale, le carene te le tieni così e hai una moto funzionante spendendo due lire
comincia cercando di capire da dove viene il rumore, togli le candele per vedere se sono imbrattate di olio e in caso cerca di capire se viene dalle fasce (motore finito), oppure se si è solo allagata la cassa filtro perchè la moto è restata molto tempo sdraiata a terra.
ciao
WK
Allora come dicevo il rumore è dovuto alla frizione, il motore gira e funziona bene si accende alla prima e senza sbalzi di giri o cose strane, prima dell' incidente non ha mai dato segni di usura se non per una brutta esperienza con acqua al posto della benzina ma ho provveduto alla completa pulizia dell' impianto. Il fumo e il rumore vengono solo da dopo la botta, anche la frizione funziona senza scatti ne nulla semplicemente fa rumore. Per quanto riguarda il fumo si posso controllare le candele e vedere se sono imbrattate, a quel punto vorrebbe dire che c'è un problema.
Per quanto riguarda il prenderne un' altra minimo minimo dovrei spendere 2500 euro che non ho, e io dalla mia non ricaverei nulla essendo malconcia chi la vorrebbe?