federosso ha scritto:
ascolta, tu , se te la senti, avverti il vecchio mecca della cosa. Cioè che un altro meccanico ha visionato la moto e ha trovato un difetto.
Meglio se gli mandi una raccomandata.
Spiegando anche che non torni da lui perchè è venuta meno la fiducia nel suo operato.
Poi, dal nuovo mecca ti fai segnalare per esteso i lavori eseguiti per ripristinare il veicolo.
A questo punto i casi sono due:
- il nuovo mecca dovrà mettere mano a lavori già eseguiti dal precedente (o sostituire pezzi già fatturati). e in questo caso dovresti richiedere il rimborso totale o parziale al vecchio meccanico.
- il nuovo mecca individuerà danni non valutati dal precedente meccanico (non riparati o non presi in considerazione). e in questo caso a mio avviso potresti chiedere danni per averti reso un veicolo non conforme e per il tempo perso in ulteriori verifiche.
Sarebbe utile una dichiarazione datata dal nuovo meccanico che faccia risalire alle date degli eventi.
Capisco che sia una rottura di scatole... e alla fine ti interessa la moto rimessa a posto... ma almeno la raccomandata in cui dichiari lo stato delle cose la farei.
Ricorda di motivare il fatto che non vuoi tornare da lui perchè non hai più fiducia nella sua professionalità.
Infatti devi motivare come mai ti rivolgi ad altri, altrimenti il contratto virtuale fra te e il vecchio meccanico richiederebbe a logica che sia lui a rispondere e rimediare di eventuali mancanze dell'esecuzione del lavoro "non a regola d'arte".
Ma tu gli spieghi che non torni da lui per evidente mancanza di capacità professionale.
Infatti sei già tornato da lui chiedendo verifiche, e lui ti ha sempre confermato che fosse tutto a posto.
Quanto odio questi "professionisti" del cavolo!
Senza togliere niente a chi invece si suda la pagnotta con competenza e vera professionalità!
ciao...ho risposto al post successivo al tuo, ma vale per entrambi.
grazie, ne farò tesoro.