da1ve ha scritto:
Buonaserata a tutti, sono nuovo, mi chiamo Davide, ho cercato un po' nelle discussioni ma non sono riuscito a trovare nulla.
In questo, ahimé, anzi ahinoi, brutto periodo in cui la maggior parte di noi è ferma, voglio approfittarne per far ripartire la mia vecchietta Beta RR supermotard 50cc del 2000 (se non erro), è fermo dal 2012.
Premessa anni fa persi la pedalina d'avviamento, quindi in primis devo recuperare la pedalina e non so ne dove e ne come cercare il pezzo compatibile con la mia moto.
Dopodiché quali operazioni devo fare? Per logica, penso, innanzitutto una bella spolverata e lavata, dopodiché cambiare la candela (anche quì non so dove e quale prendere), poi svuotare il serbatoio della benzina, il serbatoio dell'olio miscela, (devo lavarli i due serbatoi?), c'è un filtro dell'aria da pulire/cambiare? e ovviamente cambiare l'olio motore; anche quì non so che olio ci vada, perché purtroppo non ho il libretto di uso e manutenzione, in quanto quando la comprai usata non era presente.
Dopo tutte queste procedure, potrei già provare a farla partire o devo pulire il carburatore?
Grazie dell'attenzione e scusate il "pippone" ma di moto ne mastico poco 😅
di che zona sei ? perchè anche io sono alle prese con un restauro di una beta rr 50 però del 2005, per quanto riguarda la pedalina potresti anche chiedere alla beta di zona.