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Sostituzione cuscinetti correttori 128 Malossi
16143899
16143899 Inviato: 21 Mar 2020 10:45
Oggetto: Sostituzione cuscinetti correttori 128 Malossi
 



Ciao a tutti ho dei correttori 128 Malossi (minarelli) e ho notato che il cuscinetto lato frizione è inchiodato.
Su internet ho trovato il kit per la revisione, ma volevo chiedere se è un lavoro facile o complesso. In caso avrei modo di utilizzare anche una pressa idraulica.
Se qualcuno ha già fatto questo lavoro potrebbe indicarmi qualche consiglio? icon_lol.gif
Grazie
 
16143916
16143916 Inviato: 21 Mar 2020 13:34
 

Ciao, devi togliere in primis il seger che blocca il cuscinetto dalla parte interna ed al 99% anche la gabbia a rullini che sta dalla parte opposta al cuscinetto. Fatto ciò con la pressa e/o aiutandoti con un cannello dovrai reinserire prima il nuovo cuscinetto lato campana, poi il seger ed in fine la nuova gabbia a rulli lato carterino rapporti. Se usi una pressa ricordati sempre di "spingere" il cuscinetto facendo pressione sull'anello più esterno e mai in quello interno; personalmente è un lavoro che non amo fare ed in generale lo delego sempre ad un mio amico che lavora in rettifica; comunque se hai tempo, voglia e gli attrezzi giusti puoi anche fartelo da te.
 
16143918
16143918 Inviato: 21 Mar 2020 13:38
 

Sinceramente non avevo visto il seeger😅 a che altezza si trova più o meno?
Comunque c’è da scaldare molto oppure escono facilmente?
 
16143923
16143923 Inviato: 21 Mar 2020 13:59
 

Se guardi all'interno del correttore dove scorre l'albero del primario (dalla gabbia a rullini verso il cuscinetto) all'interno ,in fondo, c'è un seger che ferma in battuta il cuscinetto. Sui vecchi correttori MHR ed EVO da 128 c'era, quindi immagino ci sia anche sui tuoi....controlla bene per sicurezza, sennò col cavolo che il cuscinetto vien fuori icon_asd.gif . Per il resto se non si è "inchiodato" nulla diciamo che vengono via col la normale pressione..
 
16143929
16143929 Inviato: 21 Mar 2020 14:34
 

Aerox_88 ha scritto:
Se guardi all'interno del correttore dove scorre l'albero del primario (dalla gabbia a rullini verso il cuscinetto) all'interno ,in fondo, c'è un seger che ferma in battuta il cuscinetto. Sui vecchi correttori MHR ed EVO da 128 c'era, quindi immagino ci sia anche sui tuoi....controlla bene per sicurezza, sennò col cavolo che il cuscinetto vien fuori icon_asd.gif . Per il resto se non si è "inchiodato" nulla diciamo che vengono via col la normale pressione..



Se riesco faccio una foto dopo
 
16143934
16143934 Inviato: 21 Mar 2020 14:43
 

Giusto per darti un'idea di cosa cercare...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16143937
16143937 Inviato: 21 Mar 2020 14:50
 

Aerox_88 ha scritto:
Giusto per darti un'idea di cosa cercare...
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ok il seeger l’ho visto ma a metà circa c’è qualcosa non so se si vede dalla foto, serve per ingrassare il primario?
 
16144063
16144063 Inviato: 22 Mar 2020 3:27
 

Ovviamente prima di fare il lavoro devi disaccoppiare la semipuleggia mobile da quella fissa icon_wink.gif
 
16144086
16144086 Inviato: 22 Mar 2020 10:24
 

Sisi li ho gia smontati.
Una volta cambiati i cuscinetti e i due o-ring a quanto posso venderli?
 
16144107
16144107 Inviato: 22 Mar 2020 13:38
 

Eh bella domanda...considerato il mercato odierno io starei intorno ai 100€ se sono perfetti.
 
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