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Cosa fare? Aiuto urgente [sostituzione molla]
1101992
1101992 Inviato: 26 Gen 2007 14:59
Oggetto: Cosa fare? Aiuto urgente [sostituzione molla]
 



Salve... io ho un nrg ad aria con 50 originale, multivar con rulli da 7.2, zx leovinci e rapporti primari malossi e molla di contrasto originale! Lo scooter mi fa i 105km/h, da 0 a 70km/h ci mette 10 secondi! Il problema è che da fermo il motore non prende subito giri perchè la frizione attacca a un numero di giri abbastanza basso! SE SOSTITUISCO LA MOLLA DI CONTRASTO ORIGINALE CON UNA BIANCA DELLA MALOSSI AVRò QUALCHE MIGLIORAMENTO NELLO SCATTO DA FERMO? Rispondete x favore a questa mia domanda! icon_cry.gif
P.S. non intendo abbassare la grammatura dei rulli e ne montare un 70cc e ne smontare i rapporti...
 
1102032
1102032 Inviato: 26 Gen 2007 15:09
 

Hai molta copia...forse dovresti cambiare i rulli...e anche la molla di contrasto!!!
 
1102055
1102055 Inviato: 26 Gen 2007 15:13
 

si..molla bianca malossi e ruli + leggeri ... icon_wink.gif
 
1102065
1102065 Inviato: 26 Gen 2007 15:15
 

Fabio3 ha scritto:
Hai molta copia...forse dovresti cambiare i rulli...e anche la molla di contrasto!!!

sono i rapporti lunghi della malossi, il tuo motore non è abbastanza potente da tirarli...i rapporti non vanno messi su un motore originale...per la molla lascia quella che hai, perchè la malossi bianca è più mordida e abbassa il numero dei giri. Prova amontare le mollette verdi o gialle della malossi ed a alleggerire i rulli di un grammo. Altrimenti monta la molla bianca ma alleggerisci un bel po i rulli, tipo prova con i 5 grammi!
 
1102082
1102082 Inviato: 26 Gen 2007 15:18
Oggetto: Re: Cosa fare? Aiuto urgente
 

PasqualeScooter ha scritto:
il motore non prende subito giri perchè la frizione attacca a un numero di giri abbastanza basso


metti delle mollette della frizione piu dure, in modo ke la frizione stacchi ad un numero maggiore di giri..
 
1102091
1102091 Inviato: 26 Gen 2007 15:20
 

se metti la mdc bianca malossi mettici le mollette bianke...
 
1102530
1102530 Inviato: 26 Gen 2007 16:58
 

No lascia perdere molla di contrasto e rulli, pensa a montare delle mollettine più dure della frizione!!!!!!!!
 
1102800
1102800 Inviato: 26 Gen 2007 17:58
 

cambia rulli e mollette...
 
1102893
1102893 Inviato: 26 Gen 2007 18:17
 

Dovresti cacciare via i rapporti, o meglio mettere un gt se vuoi andare bene.
Comunque pra come ora tarare è difficile per tre, ma con molla bianca, rulli più leggeri e mollettine gialle malossi dovresti andare meglio.
Ah dimrenticava i 105 dove lihai visti? Con il cannocchiale?
Vabè prova a tarare e poi dicci coem va.
 
1104078
1104078 Inviato: 26 Gen 2007 22:27
 

lo so... è stranissimo ma il mio sccoter mi fa i 100 effettivi... icon_wink.gif
 
1106598
1106598 Inviato: 27 Gen 2007 18:38
 

PasqualeScooter ha scritto:
lo so... è stranissimo ma il mio sccoter mi fa i 100 effettivi... icon_wink.gif


Non è vero non è stranissimo anzi è normale!!!!
 
1109804
1109804 Inviato: 28 Gen 2007 17:52
 

lo so che è nornale ma tutti dicono che è impossibile con il 50 arrivare a 100... Io sorro arrivato massimo a 110 km/h icon_lol.gif
 
1109898
1109898 Inviato: 28 Gen 2007 18:12
 

Beh c'e da dire che con il 50 si puo arrivare ad una velocita di 100 o 110 km, ma bisogna fate delle cose........
1. marmitta buona (nn zx o altro per intenderci) ad es top nardo o pinasco.
2. carburatore 17.5 dicono che se possa montare anke il 19, ma e troppo secondo me.
3. variatore (tarato bene) con spinotto da 101 mm
4. correttori di coppia ( non malossi, ma polini da 128 mm vanno bene sul 50)
5. cinghia kevlar per correttori e mozzo variatore maggiorato

Questo e il max che si puo fare, perche bisogna contare, che anche se c'e altro da mettere, un 50, comunque, nn avrebbe la forza di "tirare e fare andare insieme tutti quei pezzi" e si rovinerebbe per i giri, e quindi questo e il max k si puo fare (richiede una minuziosa taratura).
 
1112813
1112813 Inviato: 29 Gen 2007 14:37
 

a questa ela vanno bene anche i rapporti primari... Io li ho e vanno benissimo!
 
1112967
1112967 Inviato: 29 Gen 2007 14:59
 

LucaTeam ha scritto:
Beh c'e da dire che con il 50 si puo arrivare ad una velocita di 100 o 110 km, ma bisogna fate delle cose........
1. marmitta buona (nn zx o altro per intenderci) ad es top nardo o pinasco.
2. carburatore 17.5 dicono che se possa montare anke il 19, ma e troppo secondo me.
3. variatore (tarato bene) con spinotto da 101 mm
4. correttori di coppia ( non malossi, ma polini da 128 mm vanno bene sul 50)
5. cinghia kevlar per correttori e mozzo variatore maggiorato

Questo e il max che si puo fare, perche bisogna contare, che anche se c'e altro da mettere, un 50, comunque, nn avrebbe la forza di "tirare e fare andare insieme tutti quei pezzi" e si rovinerebbe per i giri, e quindi questo e il max k si puo fare (richiede una minuziosa taratura).


Non è tutto, perchè il meccanico mi ha detto che volendo potrei modificare il motore originale, l' albero e la biella sempre tutti originali, aumentando in modo pazzesco la coppia...quindi fate voi...con questi pezzi che hai elencato e le modifiche che ho detto io, si superano i 120-125? icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
3820636
3820636 Inviato: 3 Mar 2008 11:13
Oggetto: Re: Cosa fare? Aiuto urgente [sostituzione molla]
 

PasqualeScooter ha scritto:
Salve... io ho un nrg ad aria con 50 originale, multivar con rulli da 7.2, zx leovinci e rapporti primari malossi e molla di contrasto originale! Lo scooter mi fa i 105km/h, da 0 a 70km/h ci mette 10 secondi! Il problema è che da fermo il motore non prende subito giri perchè la frizione attacca a un numero di giri abbastanza basso! SE SOSTITUISCO LA MOLLA DI CONTRASTO ORIGINALE CON UNA BIANCA DELLA MALOSSI AVRò QUALCHE MIGLIORAMENTO NELLO SCATTO DA FERMO? Rispondete x favore a questa mia domanda! icon_cry.gif
P.S. non intendo abbassare la grammatura dei rulli e ne montare un 70cc e ne smontare i rapporti...
impossibile...
ci arriva il mio che ho un ela base
 
3824260
3824260 Inviato: 3 Mar 2008 17:46
 

troppo fast and furious brucia i neuroni dediti alla concretizzazione della meccanica teorica applicata alla pratica. discorso contorto xD icon_lol.gif

100 col gt originale manco a scaranvetarlo dalla torre eiffel icon_wink.gif

non sarebbe il primo contakm a scazzare tanto...

il 50 originale ha dei limiti joe.
il meccanico forse non sa che non può stravolgere un cilindro più di tanto(e su un 50 non vale mai la pena...)...hanno dei limiti strutturali oltre il quale non si può lavorare!... i meccanici si dividono in due filoni: quelli che sanno e quelli che non sanno/sanno poco... quelli che sanno poco o addirittura non sanno sono in numero dominante.
Fatto purtroppo accertato(siamo in italia...nn in altri paesi dove solo le persone adatte sono chiamate x certi lavori...)

la cosa giusta che ti ha detto è che potresti portare l'albero da corsa 39.3 a 44. ma non ne vedo l'utilità su un 50ino icon_wink.gif

con la zx poi!se facesse i 100 la zx tapperebbe. eccome. ank perché non sarebbe propriamente un 50 originale in my opinion. l'unico modo per aumentare la potenza di un 50 e fargli fare più giri, ma non mandandolo in fuori giri!sia chiaro...


comunque se hai il 50 è d'obbligo la molla originale. la bianca è dura x il 50, e va seguita la logica che la mdc più è morbida e meno potenza fa dissipare al complessivo della trasmissione...
 
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