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Sostituzione di alcune parti del variatore!!! a quanti km??
1465723
1465723 Inviato: 12 Apr 2007 13:25
Oggetto: Sostituzione di alcune parti del variatore!!! a quanti km??
 



Ciao a tutti!
volevo sapere a uno scooter 50 tutto originale ogni quanti km bisogna sostituire parti della trasmissione? come ad esempio rulli frizione molette cinghia ecc...

grazie in anticipo
 
1466214
1466214 Inviato: 12 Apr 2007 14:14
 

ma se lo tratti bn.....anke dp 10.000 km ....
 
1466841
1466841 Inviato: 12 Apr 2007 15:27
 

si ma quali parti devo sostituire?? solo mollette e rulli!?? o anche cinghia!?
 
1466873
1466873 Inviato: 12 Apr 2007 15:32
 

MatteSr4ever ha scritto:
si ma quali parti devo sostituire?? solo mollette e rulli!?? o anche cinghia!?



io cambierei tutti e 3..tanto spendere 25-30 euro ogni 10'000 km nn ti costa niente no? icon_wink.gif

la frizione cambiala a 15-20'000 il vario nn si consuma più di tanto..
 
1466890
1466890 Inviato: 12 Apr 2007 15:34
 

per intenderci lo scooter è un aprilia rally raffreddato a liquido ha 25.000 km e nn gli ho cambiato niente! secondo voi cosa devo cambiare??? nella trasmissione ma anche al resto?
 
1466942
1466942 Inviato: 12 Apr 2007 15:42
 

allora cambia frizione e cinghia di sicuro...metti una molla di contrasto nuova..ah e magari una campana della frizione nuova che la tua sarà ovalizzata...se vuoi un po di prestazioni in più mettici il multivar...poi magari puoi fare rettificare il cilindro oppure cambia le fascie al pistone

Ultima modifica di F12MAN il 12 Apr 2007 15:47, modificato 1 volta in totale
 
1466978
1466978 Inviato: 12 Apr 2007 15:47
 

se ha 25000 km cambiagli:

icon_arrow.gif variatore, e di conseguenza rulli e mdc icon_arrow.gif Multivar2000
icon_arrow.gif frizione e di conseguenza anche le molle icon_arrow.gif FlyClutch
icon_arrow.gif cinghia icon_arrow.gif Altra Cinghia Originale
icon_arrow.gif marmitta icon_arrow.gif vastissima gamma di scelta
icon_arrow.gif carburatore icon_arrow.gif credo che un 17.5 andrebbe benone
icon_arrow.gif filtro icon_arrow.gif pulisci bene quello originale
icon_arrow.gif candela icon_arrow.gif al limite cambiala


ma dipende soprattutto dal tipo di elaborazione che vuoi fare... soft icon_biggrin.gif ? o pesante icon_twisted.gif ?

tutto qello elencato sopra arriva ad un totale di più di 250€

Multivar icon_arrow.gif 60€ circa
FlyClutch icon_arrow.gif 40€ circa
Cinghia icon_arrow.gif 15€ circa
Carburatore icon_arrow.gif 30€ circa
Candela icon_arrow.gif credo 10€ circa
Marmitta icon_arrow.gif una seria costa più di 100€
 
1466985
1466985 Inviato: 12 Apr 2007 15:48
 

ok e altre cose tipo cambiare pastiglie ai freni?

un altra domanda volevo fargli una lieve elaborazione con un gt 70 albero ecc...

mi fate un elenco anche con i prezzi???

grazie e mille per le vostre risposte!
 
1467017
1467017 Inviato: 12 Apr 2007 15:52
 

matt91 ha scritto:
se ha 25000 km cambiagli:

icon_arrow.gif variatore, e di conseguenza rulli e mdc icon_arrow.gif Multivar2000
icon_arrow.gif frizione e di conseguenza anche le molle icon_arrow.gif FlyClutch
icon_arrow.gif cinghia icon_arrow.gif Altra Cinghia Originale
icon_arrow.gif marmitta icon_arrow.gif vastissima gamma di scelta
icon_arrow.gif carburatore icon_arrow.gif credo che un 17.5 andrebbe benone
icon_arrow.gif filtro icon_arrow.gif pulisci bene quello originale
icon_arrow.gif candela icon_arrow.gif al limite cambiala


ma dipende soprattutto dal tipo di elaborazione che vuoi fare... soft icon_biggrin.gif ? o pesante icon_twisted.gif ?

tutto qello elencato sopra arriva ad un totale di più di 250€

Multivar icon_arrow.gif 60€ circa
FlyClutch icon_arrow.gif 40€ circa
Cinghia icon_arrow.gif 15€ circa
Carburatore icon_arrow.gif 30€ circa
Candela icon_arrow.gif credo 10€ circa
Marmitta icon_arrow.gif una seria costa più di 100€


mi puoi dire la differenza tra delta clutch e fly clutch e anche il prezzo di un gt sui 70cc e di un albero!????
grazie
 
1467019
1467019 Inviato: 12 Apr 2007 15:53
 

Ora ti faccio l'elenco... icon_wink.gif

PS.... il titolo: "Sostituzione di alcune parti del variatore!!"
icon_eek.gif icon_eek.gif

mi sorge un dubbio.... hai presente cosa sia un variatore? icon_surprised.gif cosa ci vuoi cambiare?!?!?!? icon_razz.gif
 
1467037
1467037 Inviato: 12 Apr 2007 15:54
 

MatteSr4ever ha scritto:
matt91 ha scritto:
se ha 25000 km cambiagli:

icon_arrow.gif variatore, e di conseguenza rulli e mdc icon_arrow.gif Multivar2000
icon_arrow.gif frizione e di conseguenza anche le molle icon_arrow.gif FlyClutch
icon_arrow.gif cinghia icon_arrow.gif Altra Cinghia Originale
icon_arrow.gif marmitta icon_arrow.gif vastissima gamma di scelta
icon_arrow.gif carburatore icon_arrow.gif credo che un 17.5 andrebbe benone
icon_arrow.gif filtro icon_arrow.gif pulisci bene quello originale
icon_arrow.gif candela icon_arrow.gif al limite cambiala


ma dipende soprattutto dal tipo di elaborazione che vuoi fare... soft icon_biggrin.gif ? o pesante icon_twisted.gif ?

tutto qello elencato sopra arriva ad un totale di più di 250€

Multivar icon_arrow.gif 60€ circa
FlyClutch icon_arrow.gif 40€ circa
Cinghia icon_arrow.gif 15€ circa
Carburatore icon_arrow.gif 30€ circa
Candela icon_arrow.gif credo 10€ circa
Marmitta icon_arrow.gif una seria costa più di 100€


mi puoi dire la differenza tra delta clutch e fly clutch e anche il prezzo di un gt sui 70cc e di un albero!????
grazie


Delta clutch icon_arrow.gif Frizione regolabile
Fly Clutch icon_arrow.gif Frizione NON regolabile

Fidati, per la tua elaborazione sarà meglio una fly clutch..comunque se usi la funzione cerca trovi tantissimi topic in cui se n'è discusso icon_wink.gif
 
1467041
1467041 Inviato: 12 Apr 2007 15:55
 

matt91 ha scritto:
se ha 25000 km cambiagli:

icon_arrow.gif variatore, e di conseguenza rulli e mdc icon_arrow.gif Multivar2000
icon_arrow.gif frizione e di conseguenza anche le molle icon_arrow.gif FlyClutch
icon_arrow.gif cinghia icon_arrow.gif Altra Cinghia Originale
icon_arrow.gif marmitta icon_arrow.gif vastissima gamma di scelta
icon_arrow.gif carburatore icon_arrow.gif credo che un 17.5 andrebbe benone
icon_arrow.gif filtro icon_arrow.gif pulisci bene quello originale
icon_arrow.gif candela icon_arrow.gif al limite cambiala


ma dipende soprattutto dal tipo di elaborazione che vuoi fare... soft icon_biggrin.gif ? o pesante icon_twisted.gif ?

tutto qello elencato sopra arriva ad un totale di più di 250€

Multivar icon_arrow.gif 60€ circa
FlyClutch icon_arrow.gif 40€ circa
Cinghia icon_arrow.gif 15€ circa
Carburatore icon_arrow.gif 30€ circa
Candela icon_arrow.gif credo 10€ circa
Marmitta icon_arrow.gif una seria costa più di 100€


quoto in tutto meno che con la candela che costa 3 euro icon_wink.gif

per il resto segui le indicazioni di matt e sei a posto
 
1467048
1467048 Inviato: 12 Apr 2007 15:55
 

matt91 ha scritto:
Ora ti faccio l'elenco... icon_wink.gif

PS.... il titolo: "Sostituzione di alcune parti del variatore!!"
icon_eek.gif icon_eek.gif

mi sorge un dubbio.... hai presente cosa sia un variatore? icon_surprised.gif cosa ci vuoi cambiare?!?!?!? icon_razz.gif


volevo scrivere trasmissione!! comunque anche le info che mi hai dato sono utilissime anche se sono ot!! se hai msn magari parliamo un po!
ciao
 
1467149
1467149 Inviato: 12 Apr 2007 16:07
 

MatteSr4ever ha scritto:
matt91 ha scritto:
Ora ti faccio l'elenco... icon_wink.gif

PS.... il titolo: "Sostituzione di alcune parti del variatore!!"
icon_eek.gif icon_eek.gif

mi sorge un dubbio.... hai presente cosa sia un variatore? icon_surprised.gif cosa ci vuoi cambiare?!?!?!? icon_razz.gif


volevo scrivere trasmissione!! comunque anche le info che mi hai dato sono utilissime anche se sono ot!! se hai msn magari parliamo un po!
ciao


Ok ti ho appena aggiunto su messenger icon_wink.gif

comunque x non andare OT:

ero poco informato sul costo della candela icon_lol.gif

comunque un albero e un gt 70cc mi pare che ti verrebbe a costare forse poco piu di 200€... ma credo anche qualcosa di piu contando anche il montaggio... ma che 70 hai intenzione di mettere? un base?
 
1468073
1468073 Inviato: 12 Apr 2007 17:59
 

matt91 ha scritto:
se ha 25000 km cambiagli:

icon_arrow.gif variatore, e di conseguenza rulli e mdc icon_arrow.gif Multivar2000
icon_arrow.gif frizione e di conseguenza anche le molle icon_arrow.gif FlyClutch
icon_arrow.gif cinghia icon_arrow.gif Altra Cinghia Originale
icon_arrow.gif marmitta icon_arrow.gif vastissima gamma di scelta
icon_arrow.gif carburatore icon_arrow.gif credo che un 17.5 andrebbe benone
icon_arrow.gif filtro icon_arrow.gif pulisci bene quello originale
icon_arrow.gif candela icon_arrow.gif al limite cambiala


ma dipende soprattutto dal tipo di elaborazione che vuoi fare... soft icon_biggrin.gif ? o pesante icon_twisted.gif ?

tutto qello elencato sopra arriva ad un totale di più di 250€

Multivar icon_arrow.gif 60€ circa
FlyClutch icon_arrow.gif 40€ circa
Cinghia icon_arrow.gif 15€ circa
Carburatore icon_arrow.gif 30€ circa
Candela icon_arrow.gif credo 10€ circa
Marmitta icon_arrow.gif una seria costa più di 100€


xkè cambiare carburatore?
 
1468151
1468151 Inviato: 12 Apr 2007 18:06
 

Se vuole mettere il motore deve bere di più, altrimenti le prestazioni rimangono quasi invariate.
 
1469875
1469875 Inviato: 12 Apr 2007 21:09
 

a qst kilometraggio dovresti fare anke la cinghia d distribuzione ( attenzione da nn scambiare cn la cinghia della trasmissione) cambiala perché se si spezza so kakki amari....è una cinghietta piccola la trovi sotto al vario attaccata all'inizio dell'albero
 
1667303
1667303 Inviato: 16 Mag 2007 8:46
 

Ciao ank'io ho un Rally 50 lc,con ormai oltre 45k km sulle spalle, ed ho avuto 1 "disavventura" da sprovveduto (quale motoristicamente sono).
L'estate scorsa mi si è letteralmente sbriciolata la cinghia di trasmissione (ke nn avevo mai sostituito icon_redface.gif) quindi ti consiglio di provvedere al + presto all'operazione.X quanto riguarda le pastiglie dei freni (ke ho sostituito 2 volte) basta controllarne lo spessore come specificato nel libretto ed eventualmente sostituirle.

P.s. dopo aver sostituito cinghia e rulli ho avuto un forte calo in ripresa ed incremento di 7/8 km/h in Vmax tant'è ke stò valutando se installare 1 Multivar onde risolvere (spero) il problema.
 
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