Citazione:
Ciao.
L'Husqvarna SMS 630, l'hai considerata?
Mono 600 cc, 57 Cv, omologata per due..Potrebbe essere la quadratura del cerchio.
Oddio... è un po' un barcone e tutta quell'elettronica esulerebbe dalle mie conoscenze meccaniche... però ho letto che sono meno problematiche dei 610 ad iniezione, potrei cominciare a prenderla in considerazione visto le tragiche notizie che mi ha appena dato gratta
Citazione:
Spiace deluderti, ma se chiedo l'omologazione per 2 ti rimane ben poca scelta:
Husqvarna 510: monoposto
KTM 525: monoposto
Beta 525: monoposto
KTM 660: monoposto (mi sembra)
TM 530: monoposto e delicatissima
Husqvarna 570: monoposto (non sono sicuro) e delicatissima
Husaberg 650: monoposto
Ti restano:
VOR 530: 2 posti ma assolutamente racing e delicatissima (oltre a non trovare più i ricambi vitali)
XR 650: 2 posti ma depo è introvabile
Husqvarna 610: 2 posti
Husqvarna 630: 2 posti
BMW 650 XMoto: 2 posti
Cilindrate più piccole...
EDIT:
ho letto solo ora le note finali sulla Husby 650: ma chi te l'ha detto che alcune versioni NON avevano la pompa olio? Dal 2001 al 2008, ovvero tutta la produzione 650, aveva la pompa... Semmai fino al 2005 montava un motore 644cc mentre dal 2006 montava un 628cc che era più affidabile perdendo 2 CV...
Ti confermo che i pezzi costano uno sproposito e ci vuole parecchio tempo a reperirli: per ora ci sono ancora, ma nei prossimi anni...
D'oh!
Per i VOR 530 sono abbastanza convinto che i Frigerio producano ancora (o riescano a recuperare) bielle, alberi, pistoni ed altro, però concordo sul fatto che sarebbe un suicidio pretendere di usarla come un 610
Del BMW 650 XMoto ho scoperto solo ora la sua esistenza... era meglio non scoprirla
Delle Husa a sbattimento l'ho letto da più post sul forum Husaberg.org... riporto quello che ho in varie discussioni:
21/9/04 LINEAWEAVER
Post 2003 engines no longer pressure feed oil to the top end. Said top end lubrication is by splash via the cam drive.
22/10/04 Supermoto_Husaberg
It appears that Husaberg have done away with the pressure fed rocker arm lubrication. Look at their oil circuit diagram on page 53 of the 2005 manual. It shows splash feed via the cam chain only to the cylinder head !
Remember the old RAL Husqvarna bikes of the 90's they didn't last long. I hope this isn't the case.
Lloyd
22/10/04 JoeUSA
Pressure oil feed to the rocker arms was provided 0n the 2001, 2002, and 2003 models only.
26/1/09 Taffy
they stopped the oil feed to the head in 2004.
Citazione:
Ti confermo che i pezzi costano uno sproposito e ci vuole parecchio tempo a reperirli: per ora ci sono ancora, ma nei prossimi anni...
Boh, a sto punto vedo cosa mi capita a tiro. Anche perché sono convinto che le italiane potevano avere la doppia omologazione e l'omologazione per il passeggero a richiesta dell'acquirente all'acquisto in concessionaria. Per i Beta 525 vendono come ricambio originale le pedaline per il passeggero... Le avranno anche omologate per due, dai
Citazione:
aprilia v2? troppo un azzardo?
Mamma mia l'SXV 550 me la porterei anche in camera...
Avevo letto che con la seconda serie avevano eliminato parecchi problemi di gioventù, ma l'ho sempre considerata un VOR col doppio delle cose che possono rompersi Comunque grazie di averla nominata, appena ho un po' di tempo vado a farmi un po' di cultura su questo mezzo
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strano gli xr introvabili...ai tempi era abbastanza comune...
XR motard depotenziati a libretto sì sono introvabili, quelli con troppi kw si trovano abbastanza facilmente
Citazione:
eh i crf 450 con hm erano tutti omologati per 2 ma siam sempre li..pezzi cari e smontare quel 4t a casa...
In HM omologavano anche gli shuttle
I CRF hanno un Motore con la M maiuscola, ho letto sui forum americani di quelle robe da paura in fatto di totale beffa di qualsiasi forma di manutenzione
Poi essendo popolari praticamente in tutto il mondo c'è un aftermarket enorme, i pezzi Honda costano uno sproposito ma su queste moto ci sono molti pezzi di concorrenza a prezzi buoni. In cina la Asiawing le ̶c̶o̶p̶i̶a̶ fa su licenza depotenziandole... avevo perfino sentito di un Aldo Cereser che organizzava raid in Mongolia con quelle moto