Inviato: 29 Gen 2020 8:10 Oggetto: BMW K 100 [non scocca la scintilla]
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto anche se da tempo consulto il forum che ritengo sia quello meglio strutturato. Mi chiamo Pasquale e sono possessore di una Bmw k100 del 1985 acquistata il mese scorso in condizioni un po disastrose, ferma da oltre sedici anni. Sto tentando di riavviare il motore ma non scocca la scintilla alle candele, il motorino dopo revisione gira bene, tutti I morsetti sono stati trattati con riattiva contatti, fusibili e relè sono ok, le bobine hanno la corrente sotto quadro, ho sostituito il pickup, il blocchetto di accensione funziona, ho provato anche con la frizione schiacciata ma nulla, sensore al cavalletto non ne ha perché è retrattile a molla, pipe pulite sia lato candela che lato bobine. Tra qualche giorno riceverò una centralina di accensione usata ma, dicono funzionante, e proverò anche quella.
È gia capitato a qualcuno? Ringrazio in anticipo a coloro che mi aiuteranno a risolvere il problema e riesumare il kappone.
Ciaoooo sono un possessore pure io di un kappone del 1985 un k100rs
comunque se hai già effettuato tutti i controlli andrei sicuramente a cambiare la centralina di accensione dopo 16 anni e normale che e andata vedrai che appena la sostituisci partirà come un treno..fidati
Grazie della tempestiva risposta e spero sia quella la causa anche se chi l'aveva fermata a suo tempo pare l'avesse fatto per problema alla pompa benzina....ma sai 16 anni sono tanti e poi era ferma da un meccanico e conce bmw. Ho gia provato con Il connettore ma è apposto, una domanda, ma se fosse cusa della centralina come mai il motorino di accensione gira??. Grazie.
Sempre mille grazie per le risposte tempestive, lo credevo anch'io infatti l'ho sostituito ma niente. Poi ipotizzo che siccome è fatto con doppio sensore, almeno uno dovrebbe funzionare, quindi dare il segnale ad una dedcoppialle due coppie di bobine....credo....
Per quanto riguarda la pompa della benzina ho ripristinato interamente l'interno del serbatoio sostituendo pompa, tubi, filtri ecc. ccc. e sto facendo queste prove con la moto rimontata e con candele nuove.
Infatti....poi mi t venendo il dubbio che in questi anni depositata in concessionaria/officina le abbiano preso le bobine.....dovrei controllare l'uscita di corrente primaria e secondaria ma non conosco o valori e poi mi devo procurare un multimetro con la lancetta anziché dgt come quello che ho, pare sia più idoneo allo scopo. Comunque per il momento aspetteró arrivi la centralina poi se non risolvo andrò avanti con queste altre prove.
ceto mentre ci sei e sei in attesa che arrivi la centralina controlla le bobbine può essere sono andate
Purtroppo dopo un sacco di anni di fermo e così
Ignazius, approfitto della tua disponibilità, volevo chiederti se è normale che la pompa benzina si attivi soltanto quando si schiaccia il tasto di accensione....ovvero non emette il classico sibilo all'accensione del quadro. Grazie.
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi