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Aiuto! urge consiglio sulla scelta della prima moto
75573
75573 Inviato: 28 Set 2005 16:49
Oggetto: Aiuto! urge consiglio sulla scelta della prima moto
 



salve a tutti!
Dopo anni di servizio, il mio scooter mi ha abbandonato!
siccome tra poco compiro 18anni, vorrei acquistare una moto "vera"
ke modello mi consigliate? (considerando ke la mia esperienza con le moto è pressoche 0 e ke deve essere depotenziata!)
 
75586
75586 Inviato: 28 Set 2005 17:03
 

boh..io sono stato fino a qualche mese fa nella tua stessa condizione. allafine ho comprato una w12 cagiva (enduro anni 90). la moto rispetta senza depotenziamento le leggi della A2, ma per adesso mi sembra divertente e piuttosto parca nei consumi, oltre al fatto che non l'ho pagata molto, anzi.. io preferisco farmi le ossa su questa (che comunque essendo abbastanza leggera è piuttosto divertente) e tra un po' la kitterò da motard. il miei consigli sono:
se non hai molti soldi o vuoi divertirti spendendo poco, prendi:
-un 125 full power tipo rs anni 90, anche se due tempi (=consumo alto) non costano molto e impari bene ad usare la moto
-un enduro 2 o 4 tempi..lì ce ne sono talmente tanti che è inutile far nomi
- kawasaki zzr 250: comoda e agli alti regimi anche divertente
con i soldi che ti avanzano fai una corsa in un negozio di abbigliamento e ti sbizzarrisci
se hai invece un bel gruzzolo da spendere non c'è limite alla fantasia: zx6r, z750, hornet, monster, multistrada,749, husky...fanno depotenziato tutto!
 
75661
75661 Inviato: 28 Set 2005 18:51
 

nooo tutto ma no l husky
 
75705
75705 Inviato: 28 Set 2005 19:52
 

bè! ke ne dite della monster???
a me sembra ottima! ma ho avuta pareri contrastanti!
 
75711
75711 Inviato: 28 Set 2005 19:55
 

...perchè questa avversione per l'husky????
Io dalla poca eseperienza che ho mi ci trovo benone, la scanno tutti i giorni, ormai da mesi e non mi ha mai dato un problema (apparte il fumo dallo scarico ma sai i 2t....)
divertente, leggera e grintosa
 
75713
75713 Inviato: 28 Set 2005 19:56
 

per tutte le persone che conosco che hanno usato e strausate l'huski io mi sento di consigliarlo...
per quanto riguarda il monster, beh è una signora moto per quanto riguarda ciclistica e componentistica, un po' meno sul piano del motore per quanto riguarda il 620. dicono che dopo un po' non emozioni più di tanto per via della cavalleria scarsina..però è vero anche che se hai manico con 60cv su due cilindri incastrati in un traliccio in tubi d'acciaio dai paglia a tante supersportive..
 
76260
76260 Inviato: 29 Set 2005 18:29
 

ma che monster! non va neanche a spingere, una volta ripotenziata... icon_sad.gif
prendi una bella kawa 636 dep., sono tutti molto contenti... ti fai una bella scuola guida con 34 cv x due anni, poi la ripotenzi e te ne arrivano altri cento, una bella mandria direi!! icon_wink.gif
 
76320
76320 Inviato: 29 Set 2005 19:49
 

non per fare quello che va controcorrente...ma sul misto stretto uno che sa guidare con un 620 se ne tiene dietro di supersportive.. icon_cool.gif icon_cool.gif
 
76347
76347 Inviato: 29 Set 2005 20:16
 

non volevo dire che l husky non sia una buona moto.. e che mi sembra
che i giapponesi abbino svuotato i magazzini da anni che erano chiusi
e abbiano creato appunto l husky..... sembra a me eh
MV AGUSTA BRUTALE E NON C E NE X NESSUNO
 
76352
76352 Inviato: 29 Set 2005 20:20
 

io sono nella tua stessa condizione, e premettendo ke vorrei la FZ6 ke depotenziata nn esiste ho deciso quasi cm scelta obbligata la KAWA Z750 DEPO.
come depo se t piace fanno anke la hornet,ma io la escludo,nn mi piace molto!
 
76531
76531 Inviato: 30 Set 2005 6:36
Oggetto: Re: Aiuto! urge consiglio sulla scelta della prima moto
 

el_dingo ha scritto:
salve a tutti!
Dopo anni di servizio, il mio scooter mi ha abbandonato!
siccome tra poco compiro 18anni, vorrei acquistare una moto "vera"
ke modello mi consigliate? (considerando ke la mia esperienza con le moto è pressoche 0 e ke deve essere depotenziata!)

Spara una ricerca nel web tipo "moto depotenziate". Devi solo fare attenzione alle operazioni da eseguire per il ripotenziamento, alcune case che hanno in listino delle versioni depotenziate, poi non permettono di ripotenziarle.
 
87703
87703 Inviato: 14 Ott 2005 14:38
 

barro_83, il depotenziamento per guidare con la A2 dev'essere al di sotto dei 25kW!!!!

"prendi una bella kawa 636 dep., sono tutti molto contenti... ti fai una bella scuola guida con 34 cv x due anni, poi la ripotenzi e te ne arrivano altri cento, una bella mandria direi!!"

esiste la F650GS depotenziata... 25 giusti giusti.

e poi per ripotenziare dovete ri-omologare!!!
oppure continua a stare scritto sul libretto la vecchia potenza... ma allora tanto vale ripotenziare subito, anche con la A2 icon_smile.gif
 
87709
87709 Inviato: 14 Ott 2005 14:41
 

a parte il fatto che oltre alla potenza, conta MOLTISSIMO il gusto personale... e poi, anche se esistesse depotenziata, non consiglierei mai a un novizio una KTM950 adventure...
 
88037
88037 Inviato: 14 Ott 2005 19:52
 

anche perchè sarebbe frustrante avere una 950 adventure e prendere la paga in montagna dai 600 quattro cilindri icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
88075
88075 Inviato: 14 Ott 2005 20:13
 

fatte il monster è buona,mio fratello ce lha e va che è una favola,poi è facile da guidare e anche se non ha velocità di punta è un buono scatto.
e anche lui ha iniziato con questa ora sono 3mesi che ce l'ha e la guida perfettamente
 
88185
88185 Inviato: 14 Ott 2005 22:59
 

Jacob ha scritto:
anche perchè sarebbe frustrante avere una 950 adventure e prendere la paga in montagna dai 600 quattro cilindri icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


è OT ma ti rispondo lo stesso: un KTM adventure non lo compri per stare davanti alle moto da strada... è un'altra filosofia.
Era solo per dire all'amico che non è il depotenziato che fa la scelta... c'è il peso e 100 altri fattori.

anche se il mio amico (ero con lui sulla sella) nelle curve si è lasciato dietro alcuni 600 4 cilindri... con l'Africa Twin...
 
88227
88227 Inviato: 15 Ott 2005 7:12
 

DIPENDE SE VUOI UN BICILINDRICO O UN 4 CILINDRI DEPOTENZIATO,A MIO PARERE E' MEGLIO UN 4 CILINDRI DEPOTENZIATO,ANCHE PERCHE' NON MI SONO MAI TROVATO TROPPO BENE CON IL 2 CILINDRI,PARERE PERSONALE OVVIAMENTE UN LAMPEGGIO icon_biggrin.gif
 
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