Inviato: 16 Dic 2019 10:34 Oggetto: R6 2002 non arriva corrente alla pompa della benzina
Salve vorrei un consiglio per capire cosa non va alla mia moto,l'ho acquistata da poco ed era perfetta, dopo pochi giorni va a terra la batteria si spegne il quadro ecc (statore e regolatore), cambio prima lo statore ed accendo la moto con il regolatore vecchio (che scopriro' dopo avere lo.spinotto bruciato sul filo nero),accesa la moto accelero (da fermo a folle) e fa dei vuoti mentre al minimo va bene,tocco il regolatore ed era bollente,a quel punto lo ordino lo cambio ma niente, la moto non parte piú non arriva corrente alla pompa della benzina ed ha il fusibile delle luci bruciato,cambio il fusibile ma niente continua a non arrivare corrente,eppure la pompa funziona, ne ho provata anche un altra di pompa che avevo ma niente, cosa posso controllare? Il resto va tutto bene le candele fanno la scintilla, il rele' attacca,ma corrente alla pompa non ne arriva.
Io di rele' ne so solo uno che sta vicino la batteria, lo sento attaccare quando giro la chiave, poi non so se c'e un altro rele' per la pompa, comunque se le candele fanno scintilla è da escludersi la centralina.
anche la pompa dovrebbe avere il suo relè, dovresti verificarlo secondo le indicazioni del manuale... sulle moto in genere trovi un relè principale, uno per la pompa, uno per i fari e uno per la ventola del radiatore.
Ho cercato il rele' e se metto la sigla su internet mi da il rele' che ho gia' controllato e che staccandolo non fa girare il motorino d'avviamento, non so piu' cosa controllare
Buonasera purtroppo non sono ancora arrivato a capo della situazione (per fortuna uso l'altra moto), ho cambiato tutto, l'impianto elettrico ed i rele' ma la pompa della benzina di funzionare non ne vuole sapere, non gli arriva corrente, se accendo la moto con una bottiglia attaccata ai carburatori la moto parte, quindi non so se puo' essere la centralina oppure no, (la pompa attaccata alla batteria funziona)
Inviato: 27 Gen 2020 19:26 Oggetto: R6 con problema elettrico inspiegabile
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Buonasera non sono ancora arrivato a capo del problema sulla mia moto, ho una r6 a carburatori 2002, le ho cambiato lo statore (dopo che si spegneva il quadro e si è mangiata la batteria), dopo il cambio ho acceso la moto, e mi è saltato il fusibile delle luci, il regolatore di tensione era bollente, ho spento la moto ed ho acquistato il regolatore, lo monto e mi accorgo che la pompa della benzina non riceve piú corrente, la moto con una bottiglia attaccata ai carburatori parte, ho cambiato tutto l'impianto elettrico ed i rele' ma la pompa della benzina continua a non riceve corrente (attaccata alla batteria la pompa funziona e ho provato anche una 2 pompa ), mettendo una bottiglia ai carburatori la moto parte. Quindi non so se puo' essere la centralina o no, non ne vengo a capo
Beh bisogna trovare il service o lo schema dell' impianto elettrico, poi si procede alla ricerca del guasto.
Ma le luci funzionano bene ? Quando parte con la bottiglia collegata quanta tensione c'e' ? Il rele' pompa commuta ? altro non c'e'...
Ho cambiato tutto l'impianto elettrico compresa scatola fusibili e rele', e continua a non arrivare la corrente alla pompa è assurdo perché la pompa attaccata alla batteria funziona, e la moto attaccata alla bottiglia parte, poi ho provato a staccare gli utilizzatori uno ad uno (devioluci è gli altri) e continua a non arrivare corrente alla pompa), ora ho paura di buttar via altri soldi per la centralina (visto che funziona con la bottiglia)
Ma nel nuovo (acquistato usato) impianto elettrico c'e anche il rele', è proprio un caso assurdo il mio, comunque no in quella a carburatori c'e una pompa ad impulsi che si attiva al accensione e quando serve, io i rele' gli ho cambiati, i fusibili pure, (non era saltato quello del iniezione), ho cambiato tutto montando un altro impianto eppure la corrente non arriva, ho pensato ad un filo interrotto, allora ho controllato tutti e due gli impianti con il tester, in piú ho aperto quello che ho levato per vederlo ed era sanissimo.
Sarebbe strano se fosse la centralina visto che con la bottiglia funziona, pero' non so io ne conosco solo una avvitata al motore quali altre masse potrei controllare?
Si perché ho provato con il tester, poi ho cambiato tutto l'impianto elettrico, quando si gira la chiave dovrebbe essere alimentata la pompa (ne sono certo ho fatto a pezzi un altra r6 un anno fa dello stesso anno identica), è da escludere la pompa rotta perché ne ho provate due, e comunque attaccate alla batteria funzionano, con l'impianto elettrico ho cambiato anche scatola fusibili e rele', mi è rimasta solo la centralina, ma trovo strano che la moto alimentata dalla bottiglia funzioni bene,(apparte che comunque salta il fusibile delle luci e non capisco il perché).
Stesso problema r6 2002 non arriva corrente alla pomoa cambiato relè della pomoa controllato fusibiki la corrente non arriva
lorenzo1977
Foglio Rosa
Ranking: 2
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi