agufo ha scritto:
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum. Ho sempre avuto una vespa, ora, a 45 anni!, vorrei comprare una moto. Mi piace la Yamaha sr 400. Ho visto diversi annunci di usato, con pochi o pochissimi km, sui 4000 €. Questo è il primo punto, non mi sembra un gran prezzo. Vorrei chiedere se a vostro avviso può andare o se è una quotazione esagerata. Secondo punto: l'accensione, secondo voi può essere un problema per un neofita delle moto? Ringrazio fin d'ora chi vorrà rispondere e tutto il forum per le interessanti informazioni che contiene.
Ciao, le quotazioni della SR sono alte perché è uscita relativamente da breve ed ha un prezzo di listino - secondo me - elevato anche in rapporto a quel che offre. Ovvio, se il mezzo piace uno giustamente si sobbarca la spesa in più per avere un mezzo particolare. Gli utenti, qui[url] [SR 400/500] Opinioni e consigli sembrano abbastanza soddisfatti.
Sull'accensione, bhe, probabilmente si accende relativamente bene, ma è chiaro che lo spegnimento in mezzo al traffico è un po' una seccatura. Sono piccoli inconvenienti da mettere in conto scegliendo la SR: moto similari (vedi la Benelli Imperiale o le varie Mash) hanno anche l'avviamento elettrico (credo) e costano quanto una SR usata, ma non sono Yamaha (e anche la rete dei concessionari forse è meno capillare).