TommyTheBiker ha scritto:
esistono sul serio moto con più anni che migliaia di km.
Le esigenze cambiano, le passioni scemano (e magari erano state sovrastimate fin dall'inizio)... e a forza di procastinare la rimessa in strada, passano i lustri. Del resto, se ci si può annoiare di una relazione con una persona, non vedo perché non possa succedere anche con una moto.
Io stesso ho aiutato un amico a vendere, non più d'un paio d'anni fa, una Hornet che ne aveva poco più di 10mila: l'ha presa, s'è fatto un po' di giri in estate i primi anni, poi l'ha lasciata in garage per la successiva decina...
Verissimo, infatti dico solo che bisogna fare attenzione. Con le moto incappare in una con pochi km e vecchia è molto meno rischioso che con le auto, ad esempio.
Per dirti, io quando ho comprato la Gladius per la mia ragazza aveva un anno e mezzo e 42 (quarantadue) km totali. La ex proprietaria era una sessantenne mai salita su una moto se non quella del marito come passeggera, ha voluto tentare la carriera motociclistica a quell'età su una moto nuova e dopo pochissimi chilometri si è resa conto che non faceva per lei. La moto era ovviamente immacolata, con le gomme con cera e pelucchi e dot ovviamente coerente con l'anno di immatricolazione.