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BMW S1000XR 2019 Difetti...
16109959
16109959 Inviato: 1 Ott 2019 7:56
Oggetto: BMW S1000XR 2019 Difetti...
 

Ciao a tutti ho venduto il GS che avevo acquistato ad aprile perchè dopo aver provato (non bene evidentemente) una bmw s1000xr HP mi sono innamorato del motore,maneggevolezza e della comodità di guida ,di come scende agile in curva freni meravigliosi ecc... /ciclistica buona)
poi ad un analisi post innamoramento si nota che
La moto staccando le mani dal manubrio a 50 km orari e anche oltre senza effetto giroscopio delle ruote
tira a destra
Le regolazioni del precarico anteriore non si muovono regola solo lo spillo di passaggio olio su una sola forca
il mono si indurisce si anche molto ma la moto non è più equilibrata assorbe molto male dietro
il controllo trazione non si regola mai è a se stante fa quello che vuole funziona si ma non si capisce come
rotfl.gif
Insomma un sacco di elettronica ma bho ...
Oltre i 230 km/h meglio lasciare stare perchè diventa molto leggera sull'anterione e sbacchetta
tipo TRACER 900 PRIMA SERIE
il motore è un bombardone i freni con mappatura pro frenano bene e la moto è perfetta in frenata
In piega le pedane ...mamma mia se toccano subito ...la marmitta anche
Altro che come dice qualcuno " questa la puoi usare come l'R1) 0509_si_picchiano.gif
mi hanno suggerito di abbassare le forche di 8 10 mm che migliora l assetto
Sono io che non capisco nulla o qualcuno condivide anche solo in parte ?
p.s. il GS comunque è una moto più equilibrata
Se qualcuno avesse voglia di.... mi dica liberamente quello che pensa ,io non mi offendo icon_xd_2.gif
 
16110012
16110012 Inviato: 1 Ott 2019 10:46
 

Oddio, non saprei, la moto non l'ho mai guidata ma da quello che scrivi credo ci sia un mix di aspettative irrealistiche per il tipo di modello e qualche problema di fondo.

Per il setup delle sospensioni intanto: hai le sospensioni elettroniche o quelle base? Mi sembrava di ricordare che la regolazione del precarico ci sia eccome sull'anteriore, solo che è manuale (ed è anche giusto così perché è una regolazione che non va modificata una volta trovata quella giusta al proprio stile di guida, comunque mi pare che praticamente tutte le sospensioni elettroniche anteriore "tradizionali" siano fatte in quel modo, discorso diverso per il GS che monta il telelever e non ha delle forcelle ma un monoammortizzatore).

Per il fatto che tiri a destra mi pare strano francamente e gli farei dare un'occhiata dal meccanico, basta un mezzo millimetro di scorrimento della forcella nella piastra per ottenere quel risultato, magari c'è stato un errore di montaggio in fabbrica ed è solo da rivedere un attimo.

Per il discorso di instabilità oltre i 230... ok, cavolo.. penso che se volevi stare regolarmente oltre i 230 dovevi prendere la RR, non la XR. Non dico che sia bello o inevitabilmente, ma è abbastanza normale che una moto di quel genere privilegi l'agilità e la maneggevolezza a velocità molto più basse diventando inevitabilmente più instabile a velocità maggiori. Probabilmente basta lavorare un po' sulle sospensioni come ti è stato detto, ma ci sta che uscita di fabbrica abbia un comportamento più improntato alla guida sui passi montani sotto i 100km/h piuttosto che sulle autobhan a 250km/h.

Ti dirò, leggendo quello che hai scritto secondo me molti dei problemi che riscontri sono legati al passaggio dal telelever ad una forcella tradizionale. Per altro non è che una soluzione sia intrinsecamente superiore rispetto all'altra, sono solo soluzioni diverse e probabilmente devi un po' (ri)abituarti alle caratteristiche di una forcella tradizionale.
 
16110054
16110054 Inviato: 1 Ott 2019 12:53
 

Grazie per la tua valutazione che si condivido per quello che riguardano le aspettative ho sovrastimato
il modello senza averlo provato in modo corretto per la mia valutazione personale
comunque è il modello con pacchetto completo .
Prezzo vicino ai 20k€
No non ci sono regolazioni sulle forche a parte l elettronica e assetti +trazione pre impostati ,per capirci siamo lontani dalla MT10 SP anche come risposta su strada in piega ecc..
La mia moto per divertirmi è R1 un pochino datata del 2010 ma sempre in botta icon_mrgreen.gif
Questa era una scelta come moto da lavoro passeggio vacanza e dico sinceramente mi piace l'idea del 4 cilindri anche a spasso comodo rotfl.gif sai ogni tanto ci fai la tiraratina e le pieghe
Comunque farò come mi hai consigliato per il fatto che tira un pochino a dx
0510_saluto.gif
 
16110322
16110322 Inviato: 2 Ott 2019 12:11
 

Se sfili le forche avrai più maneggevolezza ma meno stabilità, non oso pensare a cosa succederà a 230 km ora. icon_eek.gif
P.S.
Fai sempre autostrade tedesche...vero? icon_rolleyes.gif
0510_saluto.gif
 
16110479
16110479 Inviato: 2 Ott 2019 21:05
 

ovvio autostrade tedesche 0509_doppio_ok.gif
ma dai spendi 20 sacchi per una moto e non la vai a provare non ti và di capire se quello che ti hanno venduto è un marchio ? (parlo per me ovviamente )
certo che la provo ,pista strada tutto voglio capire se riesco a soddisfarmi dell'acquisto visto come se ne parla sul web
vediamo questa accelerazione questa top speed come funzionano i controlli "sta piattaforma "
è scarsina ...fidatevi
Non puoi piegare come altre moto della stessa categoria per via delle pedane e dello scarico
le forche vanno abbassate di circa 8 mm dallo standard, migliora lo scarso carico anteriore
la moto ha una velocità massima di 262 km h a circa 11500 giri cupolino basso tutto il peso avanti per tenerla ferma
Pregi sport
frena bene mappatura pro
accelerazione 0509_up.gif
agile 0509_doppio_ok.gif
velocità icon_smile.gif eusa_clap.gif
consumi 0510_sad.gif ma è anche giusto
pregi turismo
comodissima
in due è come andare da solo rotfl.gif le fidanzate_mogli ecc non si lamenteranno
nel traffico stretta il giusto
fanali 0509_up.gif
protezione aria eusa_think.gif
line estetica 0509_banana.gif
ps ho montato il baule del GS DIETRO per portare più attrezzi e la tuta anti pioggia è perfetto 0510_inchino.gif

ma non possiamo fare nessun paragone con le sportive vere (anche se ho sentito gente che lo faceva )
 
16129782
16129782 Inviato: 13 Gen 2020 17:17
 

vins01-09-61 ha scritto:

No non ci sono regolazioni sulle forche a parte l elettronica e assetti +trazione pre impostati ,per capirci


Cioe'?... Mi stai dicendo che se uno sceglie pacchetto dynamic ESA bmw manca il precarico forcelle anche manuale e ci sono solo le valvole estensione/compressione gestite dall'elettronica???

mi pare paradossale o mi sfugge qualcosa?
 
16130638
16130638 Inviato: 17 Gen 2020 22:31
 

etissei ha scritto:
Cioe'?... Mi stai dicendo che se uno sceglie pacchetto dynamic ESA bmw manca il precarico forcelle anche manuale e ci sono solo le valvole estensione/compressione gestite dall'elettronica???

mi pare paradossale o mi sfugge qualcosa?

no peggio la valvola estensione compressione 0510_saluto.gif niente precarico sulle forche
vuoi una foto?
 
16130714
16130714 Inviato: 18 Gen 2020 14:49
 

argh...
grazie delle info...
 
16130760
16130760 Inviato: 18 Gen 2020 20:35
 

Io l'ho provata un quarto d'ora circa tra i colli in un test drive Bmw,
quindi con staffetta in cima al gruppo che comunque menava,
non come i test suzuki dove si sta in colonna a 80.... icon_eek.gif

Comunque,la cosa che non mi ha convinto del tutto era le vibrazioni a certi regimi,
che rispetto al tipo di utilizzo previsto stonano.

Poi ho letto che le ultime versioni hanno risolto,io ho provato la moto nel giugno del 2018.

Quel giorno prima avevo provato la R,poi la Xr,poi bontà loro avevano degli slot liberi nei test
un'altra volta la R,sono tornato a casa e quella sera ho messo annuncio di vendita per il Fazer...

E non dico altro... icon_mrgreen.gif

Questo genere di moto,Bmw o concorrenza,hanno pregi e difetti,perfetta non esiste
altrimenti venderebbe un botto,diciamo che siamo a livelli alti,non in tutti i settori ma comunque gran ferri.
 
16145465
16145465 Inviato: 30 Mar 2020 1:08
 

sicuramente fanno venire voglia di spingere ma devi guidare in modo diverso che con le ss
ti devi abituare a piegare di meno e usare meglio il freno dietro
poi devo dire che anche con i tempi nelle piste corte a livello amatoriale molto amatoriale ci stanno
su strada allegri ma non troppo (se mai ci torneremo)
la mia sensazione personale e le mie esperienze personali ,non voglio sembrare detentore della verità
credo che questa moto sia della serie "ti fa venire una gran voglia di dare gas ma ....è una turismo sportivo
 
16196189
16196189 Inviato: 24 Nov 2020 20:01
Oggetto: Re: BMW S1000XR 2019 Difetti...
 

[quote="vins01-09-61"#16109959]Ciao a tutti ho venduto il GS che avevo acquistato ad aprile perchè dopo aver provato (non bene evidentemente) una bmw s1000xr HP mi sono innamorato del motore,maneggevolezza e della comodità di guida ,di come scende agile in curva freni meravigliosi ecc... /ciclistica buona)
poi ad un analisi post innamoramento si nota che
La moto staccando le mani dal manubrio a 50 km orari e anche oltre senza effetto giroscopio



Buona sera... anch’io ho le stesse sensazioni, avantreno che tende a rimbalzare
rendendo difficile mantenere una traiettoria stabile in curva.... Putroppo
anche regolando l esa alla max durezza le forche sn troppo libere sia
in compressione che in estensione


a quanto pare l’unica soluzione é la cartuccia Andreani dedicata, visto che l’originale è sigillata
e nn si può intervenire sull idraulica

Cordialità
Bezel
 
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