16106938
Inviato: 19 Set 2019 1:07
Oggetto: KTM 625 '04 Troppa fretta?
Ciao a tutti! Vengo subito al dunque. Qualche giorno fa, in vista della A2, ho provato un KTM 625 del 2004 con 23mila km.
Parto col dire che la moto esteticamente è tenuta in maniera perfetta e dopo averla provata in un parcheggio me ne sono letteralmente innamorato (vengo da un wr125 4t che venderei), tanto da dare subito una caparra al venditore per fermare la moto.
Pensadoci bene però, prima di concludere l'acquisto e leggendo in giro mi sono sorti dubbi sul fatto che io sia stato troppo frettoloso.. La moto è al 6 proprietario (io sarei il 7°) e al momento della prova per accendersi dal momento in cui si preme il pulsante la moto impiega 1-2 secondi ad avviare il motore, come se "caricasse" l'accensione. Non so se è normale per un mono di grossa cilindrata o è magari la ruota libera che sta partendo..
A parte questo, ho letto anche che ai 20-30mila km andrebbe cambiato il gruppo termico e non vorrei comprarla per poi spenderci 1000€ poco dopo.. il proprietario attuale mi diceva che il motore è stato aperto in quanto ci sono le guarnizioni nuove ma non sa se per un controllo o altro.
Il prezzo pattuito è di 2300, voi cosa fareste? Concludereste l'acquisto o magari sarebbe meglio rinunciare perdendo la caparra e aspettare?