tibbs ha scritto:
Non per farmi pubblicità, ma quelle medie sono tranquillamente alla portata della mia moto, e di cavalli ne ho 48.
Con me sfondi una porta aperta: ho dato via la ER6 perché mi pareva perfino troppo potente e penso che non si debba snobbare una moto perché ha solo 25 cv che, per millemila utilizzi sono più che sufficienti (e lo sono anche per divertirsi); tuttavia, per quel che richiede l'utente, la GSX mi pare stare proprio al limite delle richieste, specie se c'è di mezzo l'uso autostradale.
Sono persuaso che andare a manetta per poche decine di km (o anche, mettiamo, a 120 km/h) non crei problema alcuno alla GSX, tuttavia personalmente, per affrontare l'autostrada preferirei avere un po' di margine in più.
Chiaramente sono tutte considerazioni personali: conta che io ho tenuto una decina d'anni una ZZ-R 250, che di CV ne aveva 35 e che di velocità di punta (immagino con un lancio infinito) era data per 170 km/h; con quella ci andavo in autostrada anche in due (protezione aerodinamica così così) e onestamente non mi sono mai lamentato delle prestazioni pure. Soltanto aveva pochissima coppia in basso e girava fin troppo allegramente (a 100 km/h stava a 8000 giri): fosse stata una 350 con gli stessi cv, ma meno giri e più coppia, forse l'avrei tenuta fino ad esaurimento.
Hai il 500 Honda?
Se si è normale, consuma meno degli altri bicilindrici, tipo Yamaha e Kawa che sono più spinti e meno efficienti
L' unica altra moto A2 che fa meglio del 471cc è un altra Honda, il 250/286cc mono, con la mia cb300r in 8800km la media complessiva è stata 35.3 km/l senza disdegnare numerose tirate.