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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

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Come portare la kawasaki Z900e da 45 cv a 125 cv?
Messaggio Inviato: 17 Set 2019 12:45
 



Gary01 ha scritto:
Ma quindi tu pensi veramente che se distruggessi la moto in un incidente loro la prendono, l'aggiustano e la mettono sul banco per vedere se aveva 45cv o 95cv?😂😅
Non serve rullarla, basta leggere la mappa.

Ad ogni modo non è che i periti intervengono solo se sfasci completamente la moto. Ti faccio un esempio crudo ma realistico: bimbo scappa alla madre e attraversa le strisce senza guardare, tu lo prendi sotto e lo ammazzi.

Perizia, scoprono che è a piena potenza. Tu hai modo di dimostrare oltre ogni ragionevole dubbio che con la moto depo l'incidente sarebbe avvenuto ugualmente? Non penso. Quindi l'assicurazione si rivale su di te per i danni. Che in caso di decesso sono nell'ordine dei milioni.

Se sei per i fatti tuoi fai come credi, se però puta caso sei ancora con i tuoi genitori dovresti quantomeno informarli dell'eventualità, visto che risulterebbero quasi certamente obbligati in solido (cioé, se tu non hai qualche milione sul conto, vanno a cercarli a loro; se manco loro gli anni iniziano col togliergli/vi tutto, casa in primis).

kybor ha scritto:
Vedono che non c'è il blocco e sei fregato, è evidente che non conosci il modo di fare di periti ed avvocati quando si ritrovano a dover sborsare soldi, sei un ingenuo lasciatelo dire.
Confermo.

Gary01 ha scritto:
mi chiedo se ci sia un modo di omologare per patente A2 la z900 full power (cioè quella che nasce con 125 cv
No perché in caso di "doppio depotenziamento" non avresti più una potenza all'origine inferiore ai 70 kW, conditio sine qua non per la guida con la A2.
 
Messaggio Inviato: 17 Set 2019 12:51
 

Gary01 ha scritto:
Un' altra domanda: visto che mi sembra di aver capito dalle poche risposte che qualcuno mi ha dato riguardo ripotenziare la z900e oltre i 95 cv che è un lavoro quasi impossibile/troppo costoso e rischioso, mi chiedo se ci sia un modo di omologare per patente A2 la z900 full power (cioè quella che nasce con 125 cv). (Può essere che dica una stupidaggine)ma magari montando qualche centralina apposita magari appunto quella della z900e per portarla a 35kw per l'aggiornamento del libretto.
Se qualcuno ha qualche esperienza magari anche con qualche altra moto che supera i 70kw ed è riuscito ad omologarla a 35kw lo scriva


Se si potesse fare, chi gliel'avrebbe fatto fare alla Kawasaki di tirare fuori una versione E? D'altra parte è la casa stessa che concede i nullaosta per il depotenziamento/ripotenziamento, ergo è una domanda che si risponde da sola.

Gary01 ha scritto:
Come ho già ribadito più di qualche volta e fin da subito non voglio moralismo! Stai tranquillo che tanto rischio io e non tu, quindi non ti preoccupare e fatti gli affari tuoi😊😊😊 icon_wink.gif


Nessun moralismo: a me preoccupa molto trovarmi davanti un diversamente furbo che guida un mezzo che non dovrebbe/potrebbe guidare e che è un potenziale pericolo per gli altri... Se lo fosse per sé, un po' di sano darwinismo e tutti contenti...
 
Messaggio Inviato: 17 Set 2019 12:53
 

kybor ha scritto:
Rischi tu un bel paio di balle! Rischia anche chi si trova sulla strada insieme a te, e magari potrei esserci anche io fra quelli.
E farmi male per colpa di uno che guida una moto senza saperla e poterla guidare mi fa girare un po le balle!
Ficcati in testa che non sai guidare, l'esperienza che dici di avere equivale a quella fatta su una mountain bike, la z900 depo è tutt'altra storia.
Prima prendi la patente (che manco ce l'hai), poi impara a guidare, poi ti prenderai la moto che vuoi quando potrai guidarla.
E ora la chiudo qui perchè tanto non sei in grado di capire quindi inutile sprecare tempo.
Buona strada!

Se ti faccio male ti risarcisco tranquillo😉
 
Messaggio Inviato: 17 Set 2019 13:10
 

tibbs ha scritto:
Nessun moralismo: a me preoccupa molto trovarmi davanti un diversamente furbo che guida un mezzo che non dovrebbe/potrebbe guidare e che è un potenziale pericolo per gli altri... Se lo fosse per sé, un po' di sano darwinismo e tutti contenti...

Perché se ti investo con 200 cv o con 5 cv cosa cambia se ho detto che risarcisco?
 
Messaggio Inviato: 17 Set 2019 13:34
 

Se i cavalli sono quelli del libretto a risarcire ci pensa l'assicurazione, se sono di più ci devi pensare tu.

I casi sono due, o tuo padre è in qualche classifica stilata da Forbes, oppure come worst case scenario stai pensando al "ti sfascio la macchina/la moto" con corrispondente stacco di un assegno da dieci, venti, trentamila euro.

Nel primo caso buon per te, nel secondo ti dico solo c'è un motivo se i massimali delle assicurazioni sono di alcuni milioni di euro.

Poi oh, nessun "moralismo", come dici tu: io sono più che tollerante sulle modifiche (se fatte con criterio), la mia moto lo dimostra. Basta che il proprio comportamento non rischi di ledere gli altri, che si sia consapevoli dei rischi che si corrono e che si sia sempre pronti ad assumersene le responsabilità.
 
Messaggio Inviato: 17 Set 2019 14:00
 

io capisco che a 18 anni la cosa più importante del mondo sia avere 10000 cavalli e avere la moto più f**a così gli amici sono invidiosi.
penso però che fare un "passo in avanti" sia sinonimo di intelligenza e maturità
non credo sia difficile capire che fare quello che vuoi fare tu sia un rischio enorme
le conseguenze possono essere disastrose a livello economico (come ti dicevo gli altri ragazzi non si parla di qualche centinaia di euro, se le assicurazioni hanno massimali da 4-5-10 milioni un motivo c'è) e penali (guidare un mezzo NON OMOLOGATO ,e inpiù senza la patente per farlo)

tu sei libero di fare ciò che credi, nessuno può impedirtelo ma pensaci bene..

in secondo luogo , non puoi venire su un forum , con gente che mediamente ha 20 anni più di te , che gira in strada da anni e sa quali sono i pericoli e le sfighe burocratiche (assicurazioni, multi ecc) e scrivere "NON FATE I MORALISTI"

moralista è chi ti dice che se fai i 52 km/h sei un assassino
chi ti dice che quelllo che vuoi fare mette in pericolo te e la tua famiglia è una persona intelligente.
 
Messaggio Inviato: 17 Set 2019 14:53
 

LOLLER "for president ".. 0510_five.gif la penso esattamente come te.

Aggiungo anche : questa benedetta moto( la nostra ) dobbiamo ripotenziarla , bene il concessionario chiede nulla osta a Kawasaki ,fa il lavoro e rilascia un documento che attesta il ripotenziamento. A questo punto si deve fare il collaudo che a Milano vuole dire minimo due mesi. Alla mia domanda al meccanico "ma come circolo in questi due mesi ??? Risposta : "se ti fermano fai vedere il foglio e la prenotazione del collaudo in motorizzazione" . eusa_think.gif eusa_think.gif Bene, chiamo la mia assicurazione per mettermi in regola e mi dicono che senza libretto definitivo NON si può assicurare . Ma io ho già un assicurazione gli faccio notare..... certo ma per una moto depotenziata a 48 cv ,mentre sul foglio c'e scritto 95 cv....
Per farla breve dovrei circolare senza copertura assicurativa per il periodo che intercorre tra il lavoro ed il collaudo. In caso di qualsiasi problema pagherei io di tasca mia.
L'assicuratore mi faceva notare che anche in caso di incidende pur con ragione se venisse fatto un controllo comunque non pagherebbero perchè sarei fuorilegge....
Abbiamo rimandato tutto all'inverno quando la moto sarà ferma e potremo fare le cose con calma e senza fretta.
Questo è solo l' esempio che anche volendo fare le cose regolarmente ci sono dei margini scoperti di rischio che sinceramente non voglio prendermi.
 
Messaggio Inviato: 17 Set 2019 16:35
 

Gary01 ha scritto:
Perché se ti investo con 200 cv o con 5 cv cosa cambia se ho detto che risarcisco?


Non ci siamo. M'importa niente che tu mi risarcisci se mi ammazzi perché - ma è un segreto, non lo dire a nessuno - è assai più probabile che tu mi ammazzi con 200 cv sotto le natiche che con 5, specie se non sei titolato (o capace, aggiungo io) a maneggiarli. Certo si può uccidere una persona anche con 5 cv, fuori discussione, ma direi che le probabilità sono assai inferiori.

Però guarda, facciamo così: io ora prendo un camion anche se non ho la patente e non ne ho mai guidato uno, non voglio discorsi moralistici e se ti tiro sotto vorrà dire che ti risarcisco: ti starebbe bene? No, perché è all'incirca quello che stai sostenendo: che cambia se ho 15 o 70 quintali di mezzo sotto il sedere?
 
Messaggio Inviato: 17 Set 2019 16:51
 

tibbs ha scritto:
Non ci siamo. M'importa niente che tu mi risarcisci se mi ammazzi perché - ma è un segreto, non lo dire a nessuno - è assai più probabile che tu mi ammazzi con 200 cv sotto le natiche che con 5, specie se non sei titolato (o capace, aggiungo io) a maneggiarli. Certo si può uccidere una persona anche con 5 cv, fuori discussione, ma direi che le probabilità sono assai inferiori.

Però guarda, facciamo così: io ora prendo un camion anche se non ho la patente e non ne ho mai guidato uno, non voglio discorsi moralistici e se ti tiro sotto vorrà dire che ti risarcisco: ti starebbe bene? No, perché è all'incirca quello che stai sostenendo: che cambia se ho 15 o 70 quintali di mezzo sotto il sedere?

Se mi dici che hai guidato un camion di 35 quintali per 2 anni e un giorno lo carichi a 50 quintali quindi fuori legge, pensi che la gente sarebbe più preoccupata per i 15 quintali in più che caricavi o per me che: o mi sono ferito o sono morto?ovviamente sapendo che mi hai risarcito?
Non so' da dove ti saltano fuori certi discorsi😅...Fai prima a dire che ti rodono i cog**oni perché tu fai il motociclista modello e vuoi pagare il bollo per i cv che hai e non per meno cv e ti fai la patente appunto per i cv che ti servono, ma non inventarti ste cazzate...
È come dire che aspetto di farmi l'A3 e ti ferisco (non avendo esperienza come tu sostieni) la prendo in mano accelero tutto e ti investo, l'assicurazione ti risarcisce ora dimmi cosa cambia a chi viene infortunato???🤔🤔
 
Messaggio Inviato: 17 Set 2019 17:07
 

Gary01 ha scritto:
Se mi dici che hai guidato un camion di 35 quintali per 2 anni e un giorno lo carichi a 50 quintali quindi fuori legge, pensi che la gente sarebbe più preoccupata per i 15 quintali in più che caricavi o per me che: o mi sono ferito o sono morto?ovviamente sapendo che mi hai risarcito? Non so' da dove ti saltano fuori certi discorsi😅...


E' un paragone poco calzante, lasciatelo dire. E' più probabile che io faccia un incidente perché, caricando troppo il camion banalmente questo allunga la frenata o rompe qualche pezzo, quindi il problema non sarebbe la patente ma il fatto che io non sia capace a gestirlo con quel tipo di carico. Tipo un pischello che avendo guidato (o s'è fatto portare in giro) da un 2T da 30 cv pensa di poter guidare l'universo mondo. M'inchino di fronte a tanta secumera.

E no, la gente se sapesse che ti ho tirato sotto guidando un mezzo oltre le sue (o mie) capacità, probabilmente vorrebbe giustamente linciarmi, che io ti risarcisca (da morto? ti fai la cassa in oro zecchino? eusa_think.gif ) o meno. Se non capisci questo, non so come aiutarti.

Gary01 ha scritto:
Fai prima a dire che ti rodono i cog**oni perché tu fai il motociclista modello e vuoi pagare il bollo per i cv che hai e non per meno cv e ti fai la patente appunto per i cv che ti servono, ma non inventarti ste cazzate...


E sì, guarda, non ci dormo proprio la notte. icon_asd.gif

Io pago il bollo perché devo, come tutti. Potessi non pagarlo, non lo pagherei. Mi fa sorridere però pensare che vuoi spendere qualche migliaio di euro (in aggiunta al costo della moto) per poi risparmiare sul bollo. E' un discorso... coerente. rotfl.gif

Gary01 ha scritto:
È come dire che aspetto di farmi l'A3 e ti ferisco (non avendo esperienza come tu sostieni) la prendo in mano accelero tutto e ti investo, l'assicurazione ti risarcisce ora dimmi cosa cambia a chi viene infortunato???🤔🤔


Magari nel frattempo faresti in tempo a maturare, se proprio decidessi di non spendere il tuo tempo ad imparare a guidare una moto adatta. Ma se lo dici tu, che sei già capace, prova a sentire ad una scuola guida se non ti possono dare la patente A+++ direttamente, senza passare dal via.
 
Messaggio Inviato: 17 Set 2019 17:17
 

tra l'altro la Z800e ha freni e sospensioni peggiori della versione full, e suppongo anche la Z900. Ora, già la 800 full non frena un ca**o, pesa oltre 230 kg, non voglio pensare con freni peggiori. E la moto non la fermi in 50 metri se sei lanciato a 200 all'ora (perchè è palese che sarà questo l'obiettivo..)


se proprio volessi essere fuori legge monterei uno scarico completo per fare un bordello, me ne fregherebbero poco 20/30 cv in piu icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Set 2019 17:40
 

tibbs ha scritto:
Gary01 ha scritto:
Se mi dici che hai guidato un camion di 35 quintali per 2 anni e un giorno lo carichi a 50 quintali quindi fuori legge, pensi che la gente sarebbe più preoccupata per i 15 quintali in più che caricavi o per me che: o mi sono ferito o sono morto?ovviamente sapendo che mi hai risarcito? Non so' da dove ti saltano fuori certi discorsi😅...


E' un paragone poco calzante, lasciatelo dire. E' più probabile che io faccia un incidente perché, caricando troppo il camion banalmente questo allunga la frenata o rompe qualche pezzo, quindi il problema non sarebbe la patente ma il fatto che io non sia capace a gestirlo con quel tipo di carico. Tipo un pischello che avendo guidato (o s'è fatto portare in giro) da un 2T da 30 cv pensa di poter guidare l'universo mondo. M'inchino di fronte a tanta secumera.

E no, la gente se sapesse che ti ho tirato sotto guidando un mezzo oltre le sue (o mie) capacità, probabilmente vorrebbe giustamente linciarmi, che io ti risarcisca (da morto? ti fai la cassa in oro zecchino? eusa_think.gif ) o meno. Se non capisci questo, non so come aiutarti.

Gary01 ha scritto:
Fai prima a dire che ti rodono i cog**oni perché tu fai il motociclista modello e vuoi pagare il bollo per i cv che hai e non per meno cv e ti fai la patente appunto per i cv che ti servono, ma non inventarti ste cazzate...


E sì, guarda, non ci dormo proprio la notte. icon_asd.gif

Io pago il bollo perché devo, come tutti. Potessi non pagarlo, non lo pagherei. Mi fa sorridere però pensare che vuoi spendere qualche migliaio di euro (in aggiunta al costo della moto) per poi risparmiare sul bollo. E' un discorso... coerente. rotfl.gif

Gary01 ha scritto:
È come dire che aspetto di farmi l'A3 e ti ferisco (non avendo esperienza come tu sostieni) la prendo in mano accelero tutto e ti investo, l'assicurazione ti risarcisce ora dimmi cosa cambia a chi viene infortunato???🤔🤔


Magari nel frattempo faresti in tempo a maturare, se proprio decidessi di non spendere il tuo tempo ad imparare a guidare una moto adatta. Ma se lo dici tu, che sei già capace, prova a sentire ad una scuola guida se non ti possono dare la patente A+++ direttamente, senza passare dal via.

Va bene campione allora aspetto l'A3 restando intanto senza moto così seguendo il tuo ragionamento anche se ti tiro sotto sono regolare e la gente non si incazza con me che ti ho investito.
Riguardo il risarcimento intendevo se mi ferivi, ovvio che se muoio risarcisce la mia famiglia.
Il bollo non mi interessa a me interessano i cv...
 
Messaggio Inviato: 17 Set 2019 17:55
 

Gary01 ha scritto:
Va bene campione allora aspetto l'A3 restando intanto senza moto così seguendo il tuo ragionamento anche se ti tiro sotto sono regolare e la gente non si incazza con me che ti ho investito.
Riguardo il risarcimento intendevo se mi ferivi, ovvio che se muoio risarcisce la mia famiglia.
Il bollo non mi interessa a me interessano i cv...


quindi se prendi sotto uno, hai milioni (MILIONI DI EURO) da dare alla sua famiglia per risarcirli? allora buon per te, tanto vale guidare la V4R, sei nella stessa condizione e hai piu cv (e pure le alette..)
 
Messaggio Inviato: 17 Set 2019 17:58
 

Geppesh ha scritto:
A questo punto si deve fare il collaudo che a Milano vuole dire minimo due mesi.
Purtroppo è un problema che risale alla notte dei tempi, in passato si risolveva con un meccanico compiacente che ordinava il kit, inoltrava la documentazione ma rimuoveva i blocchi per daavvero solo a ridosso del collaudo in Motorizzazione, così nel frattempo potevi circolare. Adesso che è tutto via software dubito si possa fare più.

Un'assurdità, tutta dovuta alla solita farraginosa burocrazia italiana. eusa_wall.gif

Gary01 ha scritto:
Fai prima a dire che ti rodono i cog**oni perché tu fai il motociclista modello e vuoi pagare il bollo per i cv che hai e non per meno cv e ti fai la patente appunto per i cv che ti servono, ma non inventarti ste cazzate...
Piano coi toni. eusa_hand.gif

Ti posso assicurare che qua nessuno "rode" pensando a te, visto che (detto proprio fuori dai denti) la patente ce l'abbiamo e la moto pure. E dubito che qualcuno qui dentro sia particolarmente felice di pagare il bollo, ma è una tassa e come tale va pagata; obtorto collo, ma si paga. Del resto non ce l'ha detto il medico di prendere moto da 100, 120, 150, 200 o più cavalli.

Quel che si sta cercando di farti capire è che le conseguenze per te in caso di incidente cambiano molto, e che in generale se ti fai un po' di gavetta è meno probabile averlo, questo incidente. Il che naturalmente incide anche sulle vite di chiunque ti incontrerà per strada, cosa che comunque dovresti sempre tenere a mente, a prescindere dal mezzo che vuoi guidare e pure quando avrai cinquant'anni di esperienza in sella.

Psycho91 ha scritto:
se proprio volessi essere fuori legge monterei uno scarico completo per fare un bordello
Considerata la moto nel tuo profilo, immagino sia un discorso assolutamente ipotetico... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Gary01 ha scritto:
Va bene campione allora aspetto l'A3 restando intanto senza moto
Nessuno ti ha detto questo. Prenditi pure la Z900e, ma tienitela depotenziata.

Anzi, guarda, voglio venirti incontro: prendila depotenziata, dopodiché SE proprio dovessi sentirla stretta e ancora non fossi arrivato all'età giusta per la patente A, ripotenziatela pure a libretto solo software. Ci stai?
 
Messaggio Inviato: 17 Set 2019 18:35
 

Psycho91 ha scritto:
tra l'altro la Z800e ha freni e sospensioni peggiori della versione full, e suppongo anche la Z900. Ora, già la 800 full non frena un ca**o, pesa oltre 230 kg, non voglio pensare con freni peggiori. E la moto non la fermi in 50 metri se sei lanciato a 200 all'ora (perchè è palese che sarà questo l'obiettivo..)


se proprio volessi essere fuori legge monterei uno scarico completo per fare un bordello, me ne fregherebbero poco 20/30 cv in piu icon_asd.gif icon_asd.gif

No i freni della 900 sono molto meglio, ma comunque la penso anche io come te che fanno comunque schifo come freni...Sarò fissato io ma come freni io vedo solo brembo, infatti appena la prendo penso di montarci una pompa radiale, pastiglie e liquido freni tutto della brembo...
Purtroppo le uniche moto veramente buone le abbiamo qui in Italia, ma vuoi per l'estetica, vuoi per il motore, non lo so' ma mi piacciono di più le giapponesi😍
 
Messaggio Inviato: 17 Set 2019 18:53
 

TommyTheBiker ha scritto:
Nessuno ti ha detto questo. Prenditi pure la Z900e, ma tienitela depotenziata.

Anzi, guarda, voglio venirti incontro: prendila depotenziata, dopodiché SE proprio dovessi sentirla stretta e ancora non fossi arrivato all'età giusta per la patente A, ripotenziatela pure a libretto solo software. Ci stai?

Sentite: andate su subito e ditemi quante depotenziate sia a motore che a libretto trovate?
Vorrei che contattaste tutti i proprietari di moto ripotenziate (solo a motore e non a libretto) e gli diceste tutte queste cose, voglio vedere se saranno tutti educati come me e se dopo 3/4 volte che glielo dite continuano a dirvi che non vuole sentire moralismo😉😂.
Tra l'altro c'e' poco da dire: noi abbiamo sia la moto che la patente a confronto tuo, se invece questo topic lo aprivo a marzo quando avevo tutte e 2 cosa cambiava? Io sempre la stessa domanda chiedevo e continuavo a maggior ragione a dire che non volevo sentire moralismo.
Ovviamente su ogni topic ci sono le persone come voi che lo rovinano portando via tempo e spazio per le persone veramente interessate di sapere. Questo topic o forum serve solo per sapere cose che non si trovano da altre fonti(motivo per cui l'ho aperto) tutto l'aspetto buracratico/moralistico e menate varie se ne trovano 10000 pagine a riguardo e che spiega anche in modo dettagliato. Se ho scritto niente moralismo il motivo c'era e cioè che se mi interessava davvero sapere i rischi o altro:
1- L'avrei chiesto
2- Me lo sarei andato a cercare
Con questo spero che i moralisti non scrivano più, ma che scrivano solo quelli che sappiano rispondere alle domande inerenti alla moto
 
Messaggio Inviato: 17 Set 2019 20:54
 

Gary01 ha scritto:
Va bene campione allora aspetto l'A3 restando intanto senza moto così seguendo il tuo ragionamento anche se ti tiro sotto sono regolare e la gente non si incazza con me che ti ho investito.
Riguardo il risarcimento intendevo se mi ferivi, ovvio che se muoio risarcisce la mia famiglia.
Il bollo non mi interessa a me interessano i cv...


Perché? Ti comperi la moto e la tieni depotenziata: cosa c'è di tanto difficile? O non ti senti abbastanza uomo se non hai sotto almeno 100 cavalli?

Sulla questione incazzati, certo: se fai un incidente con colpa la gente si può arrabbiare come no. Se scopre che guidavi un mezzo che non potevi, s'incazza a ragione ed il problema è tutto tuo e della tua famiglia. Perché, forse non ti è chiaro, o sei dannatamente ricco o non potrebbe bastarti una vita intera a ripagare i danni fatti, ma vabbè, che te lo dico a fare? E' un discorso moralistico, il mio, mica un discorso pratico. No no.

Gary01 ha scritto:
TommyTheBiker ha scritto:
Nessuno ti ha detto questo. Prenditi pure la Z900e, ma tienitela depotenziata.

Anzi, guarda, voglio venirti incontro: prendila depotenziata, dopodiché SE proprio dovessi sentirla stretta e ancora non fossi arrivato all'età giusta per la patente A, ripotenziatela pure a libretto solo software. Ci stai?

Sentite: andate su subito e ditemi quante depotenziate sia a motore che a libretto trovate?
Vorrei che contattaste tutti i proprietari di moto ripotenziate (solo a motore e non a libretto) e gli diceste tutte queste cose, voglio vedere se saranno tutti educati come me e se dopo 3/4 volte che glielo dite continuano a dirvi che non vuole sentire moralismo😉😂.
Tra l'altro c'e' poco da dire: noi abbiamo sia la moto che la patente a confronto tuo, se invece questo topic lo aprivo a marzo quando avevo tutte e 2 cosa cambiava? Io sempre la stessa domanda chiedevo e continuavo a maggior ragione a dire che non volevo sentire moralismo.
Ovviamente su ogni topic ci sono le persone come voi che lo rovinano portando via tempo e spazio per le persone veramente interessate di sapere. Questo topic o forum serve solo per sapere cose che non si trovano da altre fonti(motivo per cui l'ho aperto) tutto l'aspetto buracratico/moralistico e menate varie se ne trovano 10000 pagine a riguardo e che spiega anche in modo dettagliato. Se ho scritto niente moralismo il motivo c'era e cioè che se mi interessava davvero sapere i rischi o altro:
1- L'avrei chiesto
2- Me lo sarei andato a cercare
Con questo spero che i moralisti non scrivano più, ma che scrivano solo quelli che sappiano rispondere alle domande inerenti alla moto


Ah, bhe, se allora invece che riflettere con la tua testa usi quella degli altri, buon pro ti faccia.

Per quel che riguarda il moralismo e quello che vuoi sentirti dire nelle risposte, bhe, magari avresti potuto dare un'occhiata al regolamento che dovresti aver letto e sottoscritto iscrivendoti a questo forum: ti do una mano, punto 2.1. Quindi, per quel che mi riguarda, la gente ti ha dato sufficiente corda dandoti i consigli corretti, che banalmente sono quelli di rimanere nella legalità non per avere una bella medaglia ma per pararti le chiappe.

Se tu dici che i post di chi vuole sapere vengono rovinati da quelli come noi, bhe, trovati un forum dove ci sono quelli come te e vivi contento: chi ti trattiene?
 
Messaggio Inviato: 17 Set 2019 21:24
 

Gary01 ha scritto:
Vorrei che contattaste tutti i proprietari di moto ripotenziate (solo a motore e non a libretto) e gli diceste tutte queste cose
Ho di meglio da fare che bussare alla porta della gente predicando il Verbo. Però lo faccio con chi incontro.

Gary01 ha scritto:
se invece questo topic lo aprivo a marzo quando avevo tutte e 2 cosa cambiava? Io sempre la stessa domanda chiedevo e continuavo a maggior ragione a dire che non volevo sentire moralismo.
E sempre le stesse risposte avresti ricevuto. Il senso del mio "patto" provocatorio era farti mettere il sedere sulla moto e farti capire che non ha nessun senso partire con la moto ripotenziata a pienissima potenza, all'inizio ti basterà e avanzerà quella depo, perché è già un bel salto da un motardino street.

Gary01 ha scritto:
Ovviamente su ogni topic ci sono le persone come voi che lo rovinano portando via tempo e spazio per le persone veramente interessate di sapere.
Le risposte dal punto di vista tecnico ti sono già state date. Più volte.

Se ci si dilunga anche sull'altra questione è nella speranza che tu capisca che un minimo di gavetta male non ti farà di certo. E te lo diciamo non perché noi siamo quelli grandi e te il novellino che deve subìre, come si fa a militare; te lo diciamo perché ci siamo passati. Qualcuno ha capito con le buone, qualcuno con le cattive, altri ahimé non hanno potuto capire perché il primo avviso è stato anche l'ultimo, ma la lezione è quella. Se la impari subito e nella maniera non dolorosa è meglio per tutti, te in primis.

Inoltre, i topic non sono "ad personam"; potrebbero venire letti da altre persone col tuo stesso dubbio. Persone magari (scusa ma devo dirtelo) più ragionevoli di te, disposte ad ascoltare un consiglio detto col cuore per spirito fraterno. Quindi tu puoi anche fregartene e arrabbiarti, ma io lo scrivo lo stesso. Gli altri non so, ma io sì.

Gary01 ha scritto:
Con questo spero che i moralisti non scrivano più, ma che scrivano solo quelli che sappiano rispondere alle domande inerenti alla moto
Ribadisco che quelli che sanno rispondere dal punto di vista tecnico, t'han già risposto. Curiosamente coincidono con i cosiddetti moralisti. Io rifletterei su questa coincidenza...
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2019 8:40
 

Io avrei preso una 400cc e Kawasaki ne fa di bellissime, ma adesso non so se sono importate in Italia.
Ps, ho visto che c'è la z400 da 45-cv pesa meno e costa meno delle sorelle maggiori, e sembra ben proporzionata ai 400cc.
Poi fra qualche anno se volessi prenderei altro. (Con la patente giusta...)
Link a pagina di Motorbox.com
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2019 9:15
 

niko35 ha scritto:
Io avrei preso una 400cc e Kawasaki ne fa di bellissime, ma adesso non so se sono importate in Italia.
Sì assolutamente, ci sono sia la zetina sia la Ninja.

Tuttavia temo che queste piccole/mediopiccole cilindrate moderne risultino ben presto mosce, se si è abituati a un 125 2T.

La Z900e a parità di potenza avrebbe un motore ben più grintoso, ma c'è anche da dire che sussiste una notevole differenza in termini di peso (170 vs 210 kg iodm da scheda tecnica). È da valutare... eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2019 10:24
 

niko35 ha scritto:
Io avrei preso una 400cc e Kawasaki ne fa di bellissime, ma adesso non so se sono importate in Italia.
Ps, ho visto che c'è la z400 da 45-cv pesa meno e costa meno delle sorelle maggiori, e sembra ben proporzionata ai 400cc.
Poi fra qualche anno se volessi prenderei altro. (Con la patente giusta...)
Link a pagina di Motorbox.com


Se uno è particolarmente innamorato di una certa moto, ed è disposto a spendere una cifra tanto importante (sia nuova che usata, anche se quest'ultima opzione è abbastanza improbabile), non credo che prenderebbe in considerazione un mezzo che, per quanto valido, ha un'altra impostazione.

Prendendosi una 900 depotenziata hai:

icon_arrow.gif Ciclistica meglio dimensionata
icon_arrow.gif Motore con maggiore coppia
icon_arrow.gif Posso in seguito ripotenziarla

e per contro

icon_arrow.gif maggiori costi (acquisto/consumo/assicurazione)
icon_arrow.gif una moto più pesante e strozzata a parità di potenza
icon_arrow.gif il costo ed i tempi di attesa per il ripotenziamento

Chiaramente per una moto con max 48 cv i pro ed i contro si invertono: va visto banalmente cos'è meglio per l'acquirente.

Personalmente, dovessi prendere io una moto grande e di passaggio, eviterei il nuovo e - se proprio volessi una ripotenziabile, cercherei un mezzo entry level, ma chiaramente questo è giusto un consiglio generico, come quello di prendersi un 300/500, valido in sé ma che va poi a confrontarsi con le esigenze del singolo.
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2019 9:41
 

solo 125cv ne vorresti?

troppo pochi, ti sorpassano anche i furgoni, potevi prendere una moto 1000 usata da almeno 180cv
tanto, a che serve salire gradualmente di potenza? rispettare l' A2? come andare in bicicletta...

ovviamente ti sto prendendo in giro, considera che io ho 24 anni e per mia scelta come prima moto ne ho presa una da 31cv, tanto c' è n'e comunque a sufficienza per uccidersi se guidi come un folle
e sai cosa? ci ho fatto 9400km in poco meno di 5 mesi, non è la potenza che ti fa godere un viaggio in moto, certo avere un 125 da 9-11kw sarebbe deprimente, ma qualsiasi moto A2 (tranne le 250) ti permette di andare OVUNQUE e sorpassare CHIUNQUE non stia facendo anch' esso le gare su strada (ecco magari in autostrada non proprio facilmente ma chissene di andare in autostrada)

comunque visto che si è nominato, la z400 effettivamente va un po di più, è infatti quanto di più prestante si possa guidare con l' A2, pare kawasaki non abbia dichiarato la potenza "reale" infatti con 45cv dichiarati ne hanno trovati 46 sul banco, alla ruota
e pesando anche alcune decine di kg in meno della z900 aiuta eccome
 
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