Gary01 ha scritto:
Ma quindi tu pensi veramente che se distruggessi la moto in un incidente loro la prendono, l'aggiustano e la mettono sul banco per vedere se aveva 45cv o 95cv?😂😅
Non serve rullarla, basta leggere la mappa.
Ad ogni modo non è che i periti intervengono solo se sfasci completamente la moto. Ti faccio un esempio crudo ma realistico: bimbo scappa alla madre e attraversa le strisce senza guardare, tu lo prendi sotto e lo ammazzi.
Perizia, scoprono che è a piena potenza. Tu hai modo di dimostrare oltre ogni ragionevole dubbio che con la moto depo l'incidente sarebbe avvenuto ugualmente? Non penso. Quindi l'assicurazione si rivale su di te per i danni. Che in caso di decesso sono nell'ordine dei milioni.
Se sei per i fatti tuoi fai come credi, se però puta caso sei ancora con i tuoi genitori dovresti quantomeno informarli dell'eventualità, visto che risulterebbero quasi certamente obbligati in solido (cioé, se tu non hai qualche milione sul conto, vanno a cercarli a loro; se manco loro gli anni iniziano col togliergli/vi tutto, casa in primis).
kybor ha scritto:
Vedono che non c'è il blocco e sei fregato, è evidente che non conosci il modo di fare di periti ed avvocati quando si ritrovano a dover sborsare soldi, sei un ingenuo lasciatelo dire.
Confermo.
Gary01 ha scritto:
mi chiedo se ci sia un modo di omologare per patente A2 la z900 full power (cioè quella che nasce con 125 cv
No perché in caso di "doppio depotenziamento" non avresti più una potenza all'origine inferiore ai 70 kW, conditio sine qua non per la guida con la A2.