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Come portare la kawasaki Z900e da 45 cv a 125 cv?
16106041
16106041 Inviato: 15 Set 2019 23:47
Oggetto: Come portare la kawasaki Z900e da 45 cv a 125 cv?
 



Salve a tutti tra qualche mese acquisteró una kawasaki z900e, volevo sapere cosa bisogna cambiare o modificare per portarla alla stessa potenza della sorella maggiore cioe' da 45 cv portarla a 125 cv.
Sottolineo già da subito che non voglio risposte di moralisti del tipo: se fai un incidente sei nei guai, vai in officina kawasaki e fatti l'A3, devi prima fare esperienza ecc...
 
16106052
16106052 Inviato: 16 Set 2019 6:11
 

I depotenziamenti si fanno tutti via software ormai, quindi anche se non ti piace la risposta è "trovati un'officina Kawasaki compiacente".

Può essere che ci sia anche dell'altro, ad esempio sulla z800e se non erro i c'era qualcosa di diverso nello scarico rispetto alla Z800 normale, ma comunque la parte principale è il software, non ci scappi.

Ah,consigliare di fare esperienza non è moralismo, è ridurre le chances che qualcuno finisca al camposanto anzitempo. Qualcuno che non per forza sei tu, ma magari uno che ha solo la sfiga di passare di là.
 
16106063
16106063 Inviato: 16 Set 2019 7:13
 

Le differenze fra i due modelli sono nel collettore di scarico e nella centralina. In quest'ultima le modifiche non risiedono solo nel software ma proprio nel modello installato sul veicolo.

Tra l'altro, la differenza a livello di potenza c'è, non vorrei che ci fossero piccole differenze (non dichiarate) nella componentistica più vitale: classe dei cuscinetti, tolleranze, profilo alberi a camme ecc.

Sarebbe necessario parlare con chi ha già fatto la modifica e magari percorso molti km così da avere un confronto sull'affidabilità.
 
16106107
16106107 Inviato: 16 Set 2019 9:34
 

Non vuoi sentire moralismi?
Non si tratta di moralismi ma di salvaguardare la vita altrui perché in strada non ci sei solo tu.
Della tua vita fai ciò che vuoi ma se ci va di mezzo qualcun altro per colpa tua allora I moralismi vanno fatti eccome.
Comunque per rispondere alla tua domanda ti dico subito che non si può fare, qualcuno ci ha provato ma non è possibile.
Ci sono particolari motoristici diversi oltre ai collettori e alla centralina che impediscono di fare sta cazzata che vuoi fare (per fortuna) quindi ti tieni la moto così com'è e ti fai la tua giusta gavetta fino a quando potrai guidare la full power con la patente adeguata.
Infine anche se si potesse fare voglio vedere quale meccanico/concessionario Kawasaki mette a rischio la propria licenza per accontentare i capricci di un ragazzino immaturo e presuntuoso che vuole fare il furbo ma tanto il problema non sussiste perché come detto prima non si può fare (e ripeto per fortuna).
Tanto saluti e buona strada con la tua moto da 45cv.
 
16106150
16106150 Inviato: 16 Set 2019 12:14
 

kybor ha scritto:
Non vuoi sentire moralismi?
Non si tratta di moralismi ma di salvaguardare la vita altrui perché in strada non ci sei solo tu.
Della tua vita fai ciò che vuoi ma se ci va di mezzo qualcun altro per colpa tua allora I moralismi vanno fatti eccome.
Comunque per rispondere alla tua domanda ti dico subito che non si può fare, qualcuno ci ha provato ma non è possibile.
Ci sono particolari motoristici diversi oltre ai collettori e alla centralina che impediscono di fare sta cazzata che vuoi fare (per fortuna) quindi ti tieni la moto così com'è e ti fai la tua giusta gavetta fino a quando potrai guidare la full power con la patente adeguata.
Infine anche se si potesse fare voglio vedere quale meccanico/concessionario Kawasaki mette a rischio la propria licenza per accontentare i capricci di un ragazzino immaturo e presuntuoso che vuole fare il furbo ma tanto il problema non sussiste perché come detto prima non si può fare (e ripeto per fortuna).
Tanto saluti e buona strada con la tua moto da 45cv.

I 95 cv non me li toglie nessuno tranquillo😉. Comunque i collettori e la centralina non sono un problema si fanno presto a cambiare.
 
16106151
16106151 Inviato: 16 Set 2019 12:17
 

fabiani91 ha scritto:
Le differenze fra i due modelli sono nel collettore di scarico e nella centralina. In quest'ultima le modifiche non risiedono solo nel software ma proprio nel modello installato sul veicolo.

Tra l'altro, la differenza a livello di potenza c'è, non vorrei che ci fossero piccole differenze (non dichiarate) nella componentistica più vitale: classe dei cuscinetti, tolleranze, profilo alberi a camme ecc.

Sarebbe necessario parlare con chi ha già fatto la modifica e magari percorso molti km così da avere un confronto sull'affidabilità.

Grazie della risposta👍
 
16106161
16106161 Inviato: 16 Set 2019 12:40
 

Vedo che non hai capito.
I collettori sono più piccoli, e quelli della z900 non ci stanno sulla tua, il diametro di attacco al motore è più piccolo.
puoi anche cambiare centralina ma il motore ha camme diverse, corsa dei pistoni più corta, e altre cosette, non puoi materialmente raggiungere i 125 cv, dovresti cambiare il motore per farlo.
infine, se trovi il concessionario o meccanico che ti rende la moto illegale e lo scoprono lo fanno chiudere.
serve il nulla osta di Kawasaki per ripotenzi are eh.
Non penso te lo diano.
 
16106165
16106165 Inviato: 16 Set 2019 12:45
 

Gary01 ha scritto:
I 95 cv non me li toglie nessuno tranquillo
Per quelli devi comunque passare da Kawasaki, e dato che non volevi sentir parlare di concessionarie...
 
16106209
16106209 Inviato: 16 Set 2019 15:16
 

Gary, il tuo entusiasmo ti porta a non ragionare con la testa e a non rispettare le elementari norme della rete/ forum.
Ovvio che se chiedi dei consigli devi poi accettarne sia di buoni che di cattivi anche se a te non piacciono.
Vedo che altri motociclisti più vecchi o più saggi (come me ) ti hanno dato gli stessi consigli che ti do io. Considera che io sono di parte avendo un figlio poco più grande di te con la medesima moto ( che tu ancora devi provare e comprare.....) che mi ha sottoposto lo stesso quesito.
Ti dico "da padre " cosa NOI faremo. Prima di tutto prendere la patente A3, avendo già 21 anni per lui è possibile.
Durante l'inverno quando la moto sarà ferma faremo il ripotenziamento a 95 cv. Questa operazione si può fare solo in Kawasaki con successivo collaudo ed aggiornamento del libretto e dell'assicurazione.
Non è possibile aumentare ulteriormente la potenza perchè ci sarebbero troppi pezzi da cambiare,rendendo la cosa antieconomica. Tutti i meccanici con cui ho parlato lo sconsigliano vivamente. 95 cv bastano e avanzano per divertirsi e fare esperienza. Aggiungeremo giusto uno scarico per rendere un po più gradevole il suono.
La tua giovane età ti porta ad avere/volere sempre di più. Non hai ancora ne la patente ne la moto che già pensi a come renderla fuorilegge.
Ammesso che tu trovi un meccanico ( sicuramente no Kawasaki ) che sia disposto a mettere le mani sulla moto sai a cosa potresti andare incontro ? Forse non ci hai pensato attentamente.
 
16106221
16106221 Inviato: 16 Set 2019 16:02
 

Geppesh ha scritto:
Ti dico "da padre " cosa NOI faremo. Prima di tutto prendere la patente A3, avendo già 21 anni per lui è possibile.
Spero di non distruggere i sogni tuoi e di tuo figlio, ma il limite per la A(3) è di 24 anni, non più 21. A meno che non abbia già la patente A2, in quel caso può convertirla passati due anni dal conseguimento.

Geppesh ha scritto:
95 cv bastano e avanzano per divertirsi e fare esperienza.
Ma anche 48.

Santo cielo, io sono stato cinque anni con un 125. Per carità, due tempi, pure elaborato, quindi non un chiodo come quelli di adesso (con rispetto parlando eh); ma sempre un 125 era. Adesso è da sette anni che ho una GSX-R 600, ancora non la sento stretta. E non certo perché mancano le occasioni di dare gas (con giudizio eh), dove mi giro e giro ci sono belle strade con traffico scarso o del tutto assente.

E devo credere che non sia possibile tenersi per due anni la moto ai 35 kW di legge? Considerato poi che è un depotenziamento fatto con tutti santi i crismi, con una curva di coppia sensata; mica come una volta che ti piantavano la vite sul corpo farfallato rendendo la guida un costante "va bene, ma solo la punta".

Io boh. 0510_confused.gif
 
16106222
16106222 Inviato: 16 Set 2019 16:06
 

Geppesh ha scritto:
Gary, il tuo entusiasmo ti porta a non ragionare con la testa e a non rispettare le elementari norme della rete/ forum.
Ovvio che se chiedi dei consigli devi poi accettarne sia di buoni che di cattivi anche se a te non piacciono.
Vedo che altri motociclisti più vecchi o più saggi (come me ) ti hanno dato gli stessi consigli che ti do io. Considera che io sono di parte avendo un figlio poco più grande di te con la medesima moto ( che tu ancora devi provare e comprare.....) che mi ha sottoposto lo stesso quesito.
Ti dico "da padre " cosa NOI faremo. Prima di tutto prendere la patente A3, avendo già 21 anni per lui è possibile.
Durante l'inverno quando la moto sarà ferma faremo il ripotenziamento a 95 cv. Questa operazione si può fare solo in Kawasaki con successivo collaudo ed aggiornamento del libretto e dell'assicurazione.
Non è possibile aumentare ulteriormente la potenza perchè ci sarebbero troppi pezzi da cambiare,rendendo la cosa antieconomica. Tutti i meccanici con cui ho parlato lo sconsigliano vivamente. 95 cv bastano e avanzano per divertirsi e fare esperienza. Aggiungeremo giusto uno scarico per rendere un po più gradevole il suono.
La tua giovane età ti porta ad avere/volere sempre di più. Non hai ancora ne la patente ne la moto che già pensi a come renderla fuorilegge.
Ammesso che tu trovi un meccanico ( sicuramente no Kawasaki ) che sia disposto a mettere le mani sulla moto sai a cosa potresti andare incontro ? Forse non ci hai pensato attentamente.

Il foglio rosa dell'A2 ce l'ho, comunque ho aperto questo topic appunto per le persone che come me cercano informazioni, ma ci sono altrettante persone come te che anche se gli dici che non servono a niente i moralisti continuano a scrivere e facendo perdere tempo ai lettori che già sanno quello che scrivi (patente A3, pericolo per strada, assicurazioni e menate varie lette 300 volte in tutti i topic). Purtroppo con gente come te non si riesce ad avere un topic pulito con solo le informazioni che una persona cerca, sebbene avessi sottolineato fin da subito di non fare moralismo vedo che non hai resistito eusa_wall.gif eusa_wall.gif 😉👍
 
16106241
16106241 Inviato: 16 Set 2019 17:43
 

Le informazioni le hai ricevute:
1)il grosso si fa via software, che solo un conce Kawasaki ti può fornire;

2)essendo tutto interconnesso è possibile/probabile che il conce venga sgamato da Mamma Kawa se fa magheggi strani, quindi devi trovarne uno disposto a rischiare;

3)non è solo questione di software ma cambia sicuramente anche lo scarico;

4)stando a quanto dice kybor, e io della sua parola mi fido, la situazione scarico non è facilmente risolvibile visto che quelli per Z900 non "fittano";

5)è comunque possibile che ci siano ulteriori differenze, da chiarire.

Se proprio vuoi farla sporca limitati ai punti 1 e 2, il resto è un delirio. Dopodiché il resto delle considerazioni sta a te se ascoltarlo o ignorarlo, ma questo è quanto.

Comunque sia, ribadisco che col foglio rosa della A2 quei 48 cv di legge ti bastano e ti avanzano pure. Anzi. In tutta franchezza, secondo me se ti mettono sotto il sedere la moto depo e ti dicono che è ripotenziata, tu manco te ne accorgi (salvo confronti diretti con la fp e ricorso a schede tecniche, ovviamente). Oggi i depotenziamenti prevedono curve di coppia pressoché identiche alle originali, solo "in piccolo", e per uno che sta imparando 60 Nm sono assai poderosi.

In ultimo, un aneddoto personale. Io finito con l'RS ero entrato in fissa per l'R1 del '99. L'avevo anche già provata qualche volta, l'aveva un conoscente che me l'avrebbe venduta volentieri. E a differenza tua avrei potuto guidarla legalmente, al tempo la A si prendeva a 21 anni. Però ho comunque chiesto pareri, proprio qua sul Tinga, come hai fatto tu. Le risposte che ricevetti erano unanimi: lascia stare, piuttosto pensa a un 600, che prima di sfruttarlo appieno ce ne vuole.

Erano quasi cinque anni che giravo su strada, nell'ultimo periodo avevo una media di 20mila km annui buoni, bazzicavo per officine di moto, avevo girato in pista, avevo visto e provato un po' di tutto; mi sentivo in grado di fare qualsiasi cosa. Ciò, unitamente al mio carattere non facile, mi rendeva quello che in gergo tecnico si definisce "una presuntuosa testa di ca**o". Quindi presi molto male quei consigli. Ma per chissà quale miracolo decisi comunque di fare un tentativo e di fidarmi di quanto mi veniva detto. Col senno di poi... avevano ragione. Avevano ragionissima. E sono molto, molto contento di aver dato loro retta!

Si dice che i saggi imparino dalle esperienze altrui, gli stupidi dalle proprie. Qua hai persone con centinaia di migliaia di kilometri e decine d'anni d'esperienza più di te (NB: io mi escludo dal pool, dato che tutt'ora mi considero uno degli ultimi arrivati). A te la scelta sul metodo d'apprendimento icon_smile.gif
 
16106259
16106259 Inviato: 16 Set 2019 19:19
 

TommyTheBiker ha scritto:
Le informazioni le hai ricevute:
1)il grosso si fa via software, che solo un conce Kawasaki ti può fornire;

2)essendo tutto interconnesso è possibile/probabile che il conce venga sgamato da Mamma Kawa se fa magheggi strani, quindi devi trovarne uno disposto a rischiare;

3)non è solo questione di software ma cambia sicuramente anche lo scarico;

4)stando a quanto dice kybor, e io della sua parola mi fido, la situazione scarico non è facilmente risolvibile visto che quelli per Z900 non "fittano";

5)è comunque possibile che ci siano ulteriori differenze, da chiarire.

Se proprio vuoi farla sporca limitati ai punti 1 e 2, il resto è un delirio. Dopodiché il resto delle considerazioni sta a te se ascoltarlo o ignorarlo, ma questo è quanto.

Comunque sia, ribadisco che col foglio rosa della A2 quei 48 cv di legge ti bastano e ti avanzano pure. Anzi. In tutta franchezza, secondo me se ti mettono sotto il sedere la moto depo e ti dicono che è ripotenziata, tu manco te ne accorgi (salvo confronti diretti con la fp e ricorso a schede tecniche, ovviamente). Oggi i depotenziamenti prevedono curve di coppia pressoché identiche alle originali, solo "in piccolo", e per uno che sta imparando 60 Nm sono assai poderosi.

In ultimo, un aneddoto personale. Io finito con l'RS ero entrato in fissa per l'R1 del '99. L'avevo anche già provata qualche volta, l'aveva un conoscente che me l'avrebbe venduta volentieri. E a differenza tua avrei potuto guidarla legalmente, al tempo la A si prendeva a 21 anni. Però ho comunque chiesto pareri, proprio qua sul Tinga, come hai fatto tu. Le risposte che ricevetti erano unanimi: lascia stare, piuttosto pensa a un 600, che prima di sfruttarlo appieno ce ne vuole.

Erano quasi cinque anni che giravo su strada, nell'ultimo periodo avevo una media di 20mila km annui buoni, bazzicavo per officine di moto, avevo girato in pista, avevo visto e provato un po' di tutto; mi sentivo in grado di fare qualsiasi cosa. Ciò, unitamente al mio carattere non facile, mi rendeva quello che in gergo tecnico si definisce "una presuntuosa testa di ca**o". Quindi presi molto male quei consigli. Ma per chissà quale miracolo decisi comunque di fare un tentativo e di fidarmi di quanto mi veniva detto. Col senno di poi... avevano ragione. Avevano ragionissima. E sono molto, molto contento di aver dato loro retta!

Si dice che i saggi imparino dalle esperienze altrui, gli stupidi dalle proprie. Qua hai persone con centinaia di migliaia di kilometri e decine d'anni d'esperienza più di te (NB: io mi escludo dal pool, dato che tutt'ora mi considero uno degli ultimi arrivati). A te la scelta sul metodo d'apprendimento icon_smile.gif

Grazie questa risposta è quella che cercavo
 
16106279
16106279 Inviato: 16 Set 2019 21:26
 

Ma sarebbe la tua prima moto?
 
16106281
16106281 Inviato: 16 Set 2019 21:42
 

kybor ha scritto:
Ma sarebbe la tua prima moto?

No, la terza
 
16106282
16106282 Inviato: 16 Set 2019 21:45
 

Che moto hai avuto prima? La cilindrata intendo
 
16106284
16106284 Inviato: 16 Set 2019 21:57
 

kybor ha scritto:
Che moto hai avuto prima? La cilindrata intendo

50 e 125
 
16106290
16106290 Inviato: 16 Set 2019 22:22
 

Ecco, allora passare ad una moto da 48 cv è già un bel salto.
Cambia veramente tutto a livello di coppia e di erogazione e ti sembrerà di avere un missile sotto il sedere e ti ci vorrà del tempo e parecchi km prima di prenderci veramente la mano.
Andare su 95 cv non è uno scherzo se prima non ti fai un po' di gavetta.
Ricordo quando passai dal 750 al 1000, circa 30 cv di differenza ma erogazione molto più rabbiosa sin dai giri più bassi, dopo 3 curve avevo già rischiato 2 highside perché aprivo il gas come facevo col 750 e capii che dovevo cambiare approccio e dosare bene il polso destro.
Ora tu vorresti guidare una z900 full power, una moto che già per chi è esperto risulta abbastanza impegnativa ma tu di esperienza non ne hai, senza offesa, perché guidare un 50 o un 125 è come guidare una bicicletta col motore, ma già una moto da 48 cv è una moto che se non la sai gestire ti fai del male sul serio, figuriamoci 95 cv o peggio ancora 125.
Consiglio spassionato, fatti la gavetta con la moto depo e quando avrai l'età giusta e l'esperienza giusta ti potrai godere le moto full power con la patente A.
Comunque c'è gente molto più esperta di te che con 50 cv gira l'europa, il che vuol dire che proprio pochi non sono.
 
16106327
16106327 Inviato: 17 Set 2019 6:19
 

kybor ha scritto:
Ecco, allora passare ad una moto da 48 cv è già un bel salto.
Cambia veramente tutto a livello di coppia e di erogazione e ti sembrerà di avere un missile sotto il sedere e ti ci vorrà del tempo e parecchi km prima di prenderci veramente la mano.
Andare su 95 cv non è uno scherzo se prima non ti fai un po' di gavetta.
Ricordo quando passai dal 750 al 1000, circa 30 cv di differenza ma erogazione molto più rabbiosa sin dai giri più bassi, dopo 3 curve avevo già rischiato 2 highside perché aprivo il gas come facevo col 750 e capii che dovevo cambiare approccio e dosare bene il polso destro.
Ora tu vorresti guidare una z900 full power, una moto che già per chi è esperto risulta abbastanza impegnativa ma tu di esperienza non ne hai, senza offesa, perché guidare un 50 o un 125 è come guidare una bicicletta col motore, ma già una moto da 48 cv è una moto che se non la sai gestire ti fai del male sul serio, figuriamoci 95 cv o peggio ancora 125.
Consiglio spassionato, fatti la gavetta con la moto depo e quando avrai l'età giusta e l'esperienza giusta ti potrai godere le moto full power con la patente A.
Comunque c'è gente molto più esperta di te che con 50 cv gira l'europa, il che vuol dire che proprio pochi non sono.

Il discorso sarebbe giusto se non avessi guidato per circa 2 anni e mezzo un hm che eroga 30 cv quindi 18 cv in più (considerando che sono 4 tempi e sono 18 cv su un 4 cilindri, non penso che si sentano molto di più)
 
16106339
16106339 Inviato: 17 Set 2019 7:47
 

Non ci sono solo i cv da considerare, c'è soprattutto il tipo di erogazione, la curva di coppia e la z900 è tutt'altra cosa rispetto ad un hm, non è neanche da paragonare.
 
16106345
16106345 Inviato: 17 Set 2019 8:10
 

Gary01 ha scritto:
Il discorso sarebbe giusto se non avessi guidato per circa 2 anni e mezzo un hm che eroga 30 cv quindi 18 cv in più (considerando che sono 4 tempi e sono 18 cv su un 4 cilindri, non penso che si sentano molto di più)
L'HM eroga una ventina di newton-metri di coppia; la zeta depo (ribadisco: depo!) quasi sessanta. Per confronto, la mia a piena potenza arriva a stento a 70.

Soprattutto, la tua HM sotto i 6000 giri non sa manco cosa sia la coppia (non per denigrare, è così su tutti i 125 2T); a quel regime secondo me la zeta depo è prossima al picco di coppia, se già non l'ha superato.

Dice bene kybor, non sono i cavalli, è la coppia icon_wink.gif
 
16106354
16106354 Inviato: 17 Set 2019 8:31
 

Gary01, vedo che non hai capito per niente il succo del mio intervento da come hai risposto.
Spero che tu abbia almeno capito che in famiglia abbiamo questa moto ed in parte ricevo le stesse richieste da mio figlio. Ci siamo quindi trovati a chiedere cosa potevamo fare .
Ci sono modifiche che si riescono a fare ed altre no ,vuoi per i costi troppo alti o per i troppi componenti da cambiare.
Fare delle modifiche totalmente fuorilegge sono da evitare e da sconsigliare sempre.

In ogni caso secondo me si può solo portare a 95 cv, ed al massimo cambiare lo scarico. Per lo scarico si trovano dei terminali ( rumore ) oppure dei completi collettori + scarico( rumore +cv ). Con questa modifica è necessario rimappare la centralina. Alcuni concessionari fanno questa modifica completa ma ci hanno chiesto circa 1400 euro per lo scarico + 400 rimappatura.....secondo me non ne vale la pena.
Altri "rimappatori" ti portano la moto a 95 cv senza passare da Kawasaki ma dell'affidabilità e qualità del lavoro non saprei e non mi interessa. Decadrebbe anche la garanzia.

Per rispondere a Tommy ,si mio figlio ha 22 anni con piu di due anni di patente A2 , può fare la A3.
Se non avesse avuto l'età si sarebbe tenuto la moto depotenziata .
Usciamo in moto insieme e non ha mai avuto complessi d'inferiorità ,anzi.... per essere depotenziata va benissimo.
 
16106371
16106371 Inviato: 17 Set 2019 9:11
 

Gary01 ha scritto:
I 95 cv non me li toglie nessuno tranquillo😉


Dimenticavo una cosa anche se non vuoi sentirtela dire: se ti capita un incidente con dei feriti gravi o peggio stai pur certo che ti tolgono molto più dei 95 CV anche nel caso in cui tu abbia ragione piena.
E questo non è moralismo, è un dato di fatto.
Se sai cosa sono i massimali delle assicurazioni meglio che ci pensi molto bene prima di far caxxate e se non sai cosa sono è meglio che ti informi perchè rischi seriamente di non poter nemmeno più guidare una bici per tutta la vita, questo è bene che tu lo sappia.

P.S. ma i tuoi genitori le sanno ste cose? E' vero che sei maggiorenne ma se non puoi pagare di tasca tua pagano loro, lo sai questo? E se non possono pagare gli portano via tutto quello che possono, le sanno ste cose? e tu le sai?
 
16106412
16106412 Inviato: 17 Set 2019 12:00
 

kybor ha scritto:
Dimenticavo una cosa anche se non vuoi sentirtela dire: se ti capita un incidente con dei feriti gravi o peggio stai pur certo che ti tolgono molto più dei 95 CV anche nel caso in cui tu abbia ragione piena.
E questo non è moralismo, è un dato di fatto.
Se sai cosa sono i massimali delle assicurazioni meglio che ci pensi molto bene prima di far caxxate e se non sai cosa sono è meglio che ti informi perchè rischi seriamente di non poter nemmeno più guidare una bici per tutta la vita, questo è bene che tu lo sappia.

P.S. ma i tuoi genitori le sanno ste cose? E' vero che sei maggiorenne ma se non puoi pagare di tasca tua pagano loro, lo sai questo? E se non possono pagare gli portano via tutto quello che possono, le sanno ste cose? e tu le sai?

Ma quindi tu pensi veramente che se distruggessi la moto in un incidente loro la prendono, l'aggiustano e la mettono sul banco per vedere se aveva 45cv o 95cv?😂😅
 
16106417
16106417 Inviato: 17 Set 2019 12:05
 

Gary01 ha scritto:
Ma quindi tu pensi veramente che se distruggessi la moto in un incidente loro la prendono, l'aggiustano e la mettono sul banco per vedere se aveva 45cv o 95cv?😂😅


Probabilmente gli basta prendere la centralina e farla controllare, ed allora ci sarà meno da ridere: se dovessi pagare decine, se non centinaia di migliaia di euro, tu non lo faresti?

Comunque la cosa che mi perplime è che ancora non hai neppure fatto una guida per la A2 e già pensi a taroccare la futura moto... che magari dopo qualche mese ti accorgi non essere il mezzo adatto a te...

Pensa anche a questo, prima di vedere come si fa a riportarla a potenza piena.
 
16106418
16106418 Inviato: 17 Set 2019 12:07
 

Gary01 ha scritto:
Ma quindi tu pensi veramente che se distruggessi la moto in un incidente loro la prendono, l'aggiustano e la mettono sul banco per vedere se aveva 45cv o 95cv?😂😅

Non serve aggiustarla, basta prendere la centralina ed analizzarla.
Vedono che non c'è il blocco e sei fregato, è evidente che non conosci il modo di fare di periti ed avvocati quando si ritrovano a dover sborsare soldi, sei un ingenuo lasciatelo dire.
 
16106419
16106419 Inviato: 17 Set 2019 12:09
 

Un' altra domanda: visto che mi sembra di aver capito dalle poche risposte che qualcuno mi ha dato riguardo ripotenziare la z900e oltre i 95 cv che è un lavoro quasi impossibile/troppo costoso e rischioso, mi chiedo se ci sia un modo di omologare per patente A2 la z900 full power (cioè quella che nasce con 125 cv). (Può essere che dica una stupidaggine)ma magari montando qualche centralina apposita magari appunto quella della z900e per portarla a 35kw per l'aggiornamento del libretto.
Se qualcuno ha qualche esperienza magari anche con qualche altra moto che supera i 70kw ed è riuscito ad omologarla a 35kw lo scriva
 
16106421
16106421 Inviato: 17 Set 2019 12:13
 

kybor ha scritto:
Non serve aggiustarla, basta prendere la centralina ed analizzarla.
Vedono che non c'è il blocco e sei fregato, è evidente che non conosci il modo di fare di periti ed avvocati quando si ritrovano a dover sborsare soldi, sei un ingenuo lasciatelo dire.

Come ho già ribadito più di qualche volta e fin da subito non voglio moralismo! Stai tranquillo che tanto rischio io e non tu, quindi non ti preoccupare e fatti gli affari tuoi😊😊😊 icon_wink.gif
 
16106425
16106425 Inviato: 17 Set 2019 12:24
 

No non è possibile perchè la full power in origine sviluppa più di 70 KW di potenza.
Inutile che cerchi scappatoie, non pui fare niente di quello che vuoi tu.
 
16106428
16106428 Inviato: 17 Set 2019 12:28
 

Gary01 ha scritto:
Come ho già ribadito più di qualche volta e fin da subito non voglio moralismo! Stai tranquillo che tanto rischio io e non tu, quindi non ti preoccupare e fatti gli affari tuoi😊😊😊 icon_wink.gif


Rischi tu un bel paio di balle! Rischia anche chi si trova sulla strada insieme a te, e magari potrei esserci anche io fra quelli.
E farmi male per colpa di uno che guida una moto senza saperla e poterla guidare mi fa girare un po le balle!
Ficcati in testa che non sai guidare, l'esperienza che dici di avere equivale a quella fatta su una mountain bike, la z900 depo è tutt'altra storia.
Prima prendi la patente (che manco ce l'hai), poi impara a guidare, poi ti prenderai la moto che vuoi quando potrai guidarla.
E ora la chiudo qui perchè tanto non sei in grado di capire quindi inutile sprecare tempo.
Buona strada!
 
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