Iorek90 ha scritto:
A inizio anno ero nella tua stessa condizione, solo con le cilindrate più grandi, facendo i miei conti avevo quasi deciso per la Yamaha, una visita al concessionario Suzuki mi ha fatto ricredere, yamaha non fa granché di sconto, vende tanto già così, ti do lo stesso consiglio che mi diede il mio mentore, prova a vedere se hanno una km 0, c'è possibilità di risparmiare parecchio, spero che il mio consiglio ti sia utile.
Grazie mille per il consiglio, è un buon consiglio! Vedrò se nei concessionari hanno qualche km0 anche se di concessionari nella mia regione ce ne sono soltanto 2 ahah peraltro dello stesso proprietario.
Sul sito di questo concessionario la V-Strom 650 XT ABS nuova la danno a 9.090 con compresi nel prezzo i valigioni, la borsa city per il serbatoio, paramotore e cavalletto centrale.
efus ha scritto:
Fra quelle che hai detto eviterei sicuramente la Harley, belle per passeggiare e basta.
Potresti valutare anche la Honda nc 750 X, che è un gran bel mezzo pensato proprio per spostamenti casa lavoro e turismo leggero (la sella dicono sia un poco tosta). Ha consumi ridicoli, tipo 28 al litro e un motore affidabile.
Fra quelle che hai scelto non c'è una differenza sostanziale, sono tutte buone ma io preferisco, personalmente, la suzuki.
Ti direi di prendere quella che vi conviene di più come prezzo o semplicemente quella che vi piace di più.
dumdum11 ha scritto:
La mia personale lista, in ordine alfabetico:
Honda NC750X (valuta la versione DCT, per me l'ideale su questa moto)
Kavasaki Versis 650
Suzuki VStrom 650
Per l'uso che dici di volerne fare metterei prima la NC seguita dalla VStrom, come prezzo di acquisto prima la VStrom.
Entrambe consumano poco, mentre non ho esperienze dirette per la Versis.
Alla fine il consiglio è : prendete quella che vi piace di più
, potendo però provatele prima.
L'honda l'avevo vista di sfuggita ed è una bella moto, mi piace un pelo in più della suzuki solo per il frontale che non è a "ciclope".
Che differenza c'è tra la NC750X normale e quella DCT?
In definitiva, credo che la scelta si vada a orientare o sulla V-Strom o sulla NC750X (normale o DCT). La Versis noto che la nominate (forse perché della categoria) ma non la consigliate molto a confronto con le altre. La Tracer è la più cara..
Sapete poi se di solito i concessionari accettano permute? E se si, quanto quoterebbe la mia Vespa PX125 del 1979, celestina, tutta originale ma mai restaurata (infatti qualche segno di rugine lo ha).
(Grazie mille per le rispostee)