Canyon_500 ha scritto:
Gli algoritmi delle assicurazioni non sono semplici come alcuni qui dentro credono. Hanno molti altri parametri, incluso km percorsi in un anno, mestiere, modello di moto. Alcune moto, infatti, hanno minore numero di incidenti e vengono premiate.
Quando feci il preventivo per la mia, a parità di marca e kW, con la targa risultava una BMW F650CS, invece trattavasi di BMW F650ST. Fatto sostituire manualmente il modello, il preventivo scese di 80 Euro, su 400. Quindi non poco.
Ecco, valli a capire quali sono i modelli precisi! Poi dovrebbe anche piacere ed avere costi di acquisto/mantenimento accettabili. (Oddio le moto che ho scelto io è robetta che corre abbastanza e viene gradita un po' da tutti) Forse è anche per questo motivo che la mia auto paga veramente poco, nonostante la Bersani e tutto quanto (molto poco diffusa soprattutto dalle mie parti)
Discorso moto d'epoca... Già fatto, come scritto in precedenza, ma me ne sono pentito, non lo rifarò! Voglio un mezzo ready to run, senza pensieri, solo salire in sella e andare senza se e senza ma