Monster583cc ha scritto:
Verissimo che ogni sindaco o politicante o comune o quartiere o parrocchia o che so io fa a modo suo, ma non puoi, Canyon_500, dare del truffatore a chi registra all'ASI un autoveicolo ventennale, lo si può fare ancora sai, poi certo è più difficile di una volta trovare un'assicurazione che faccia un forte sconto, ma con pazienza si trova. Il truffatore semmai è l'ASI. O sbaglio? I truffatori semmai sono i centri revisione. O sbaglio? Eppoi cosa sono questi catorci di cui parli? Solo perché un'auto è stinta o ha un paio di bottarelle la definisci un catorcio? Ci sono catorci nuovissimi costosissimi tirati a lucido che fumano come ciminiere perché magari hanno i filtri sporchi intasati da far schifo.
Questione bollo: vi mando il link appena ho tempo, è una novità di quest'anno a livello nazionale.
Santa pazienza, basterebbe leggere, prima di cliccare sul tasto rispondi.
Nel messaggio precedente al mio, viene scritto:
Citazione:
gli italio... itaglia... italiani hanno fatto i furbi e registravano come storiche le peggiori bagnarole per non pagare il bollo, per cui hanno spostato il limite a trent'anni.
E a quello mi riferivo. Nel senso che ci sono delle regole per iscrivere mezzi ai registri storici e se i mezzi non sono in regola (devono essere in perfette condizioni, anche estetiche, nonché originali, senza modifiche), in qualche modo si tratta di truffa, operata da più soggetti, a vari livelli. Ma l'aver cancellato i benefici di storicità tra 20 e 29 anni, nulla ha a che vedere con questo, bensì è stato solo un modo per fare cassa alle spalle nostre. Spero che ora tu abbia letto e compreso.
P.S. si, puoi ancora iscrivere nei registri storici veicoli tra 20 e 29 anni ma, tranne rari casi già spiegati un messaggio sopra, che se non vuoi leggere non lo ripeto più, non ottieni vantaggi significativi, perché le assicurazioni non stipulano nuovi contratti a mezzi non trentennali e il bollo non è più tassa di circolazione, fino ai 30 anni, salvo nuove modifiche che dovevano entrare in vigore a settembre 2019.