ton1x ha scritto:
se proprio vuoi una posizione di guida più bassa e caricata in avanti cambia sella e manubrio (con uno piatto anziché rise), cambiare moto non ha senso per una r3, il cui nuovo modello ha appunto come unica differenza tecnica la forcella.
l.
Sì ma infatti era la prima idea che mi era venuta già l' anno scorso. In prima battuta avevo pensato ai semimanubri, poi dando solo un occhio alle plastiche attorno al serbatoio, ho visto subito che sarebbe stata una cavolata! Poi ho pensato a un manubrio più piatto, avevo aperto anche una discussione qui. Ma già il mio non ha un gran dislivello come piega, per guadagnare veramente dovrei abbassare i riser e mettere una barra praticamente diritta. Ma a quel punto mi sa che vanno riconsiderati di nuovo ingombri delle plastiche , sterzo, cablaggi...Solo per questo mi chiedevo se la spesa valesse l' impresa, o se fosse più logico sostituire il mezzo!
Citazione:
a gsx600 è di gran lunga più potente della tua ma non ce le vedo bene una moto così per usarla su strada, specialmente per un sessantenne (ma nemmeno io la vorrei), perché è davvero drastica come posizione di guida e poi come tutti i 600 deve essere tenuto su di giri altrimenti è morto ma potrai ben capire che per via delle marce lunghe delle sportive spesso non è possibile se non si va veloce e comunque risulta stressante guidare così.
Giusta considerazione. Vedi, da ignorante quale sono, a volte si prendono in considerazione le cose marginali e non si vede il nocciolo.....in effetti i 4 cilindri nati per la pista non possono essere certo fruibili senza soffrire e farli soffrire nell' uso di tutti i giorni magari pure in città!
Citazione:
l' unica opzione che aggiungerebbe una certa dose di prestazioni, senza però esagerare e nel contempo una posizione di guida un po sportiva senza esagerare è la ninja 400, non farti ingannare dalla scheda tecnica che indica una potenza di soli 3-4cv in più della tua, in realtà va più forte anche della cb500r, con uno 0-100 rilevato nel test di solo 5.0 secondi mentre la cb500f ne ha impiegati 5.7 per capirci, ok non avrà la forcella rovesciata come la r3 ma la versione performance (scarico più rumoroso e livree verdi-nere tipiche kawasaki) ha davvero una bella presenza per essere un 400 ed è la moto che rispetta le norme a2 (lo so che non ti interessa) più prestante sul mercato
Questa me la tengo in considerazione, ci guarderò nella scheda tecnica, grazie mille!