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Supersportiva stradale
16092775
16092775 Inviato: 23 Lug 2019 12:26
Oggetto: Supersportiva stradale
 



Buongiorno a tutti. Da un po di tempo sto girando come un pazzo il web per trovare, come da titolo, la supersportiva più adatta all'uso stradale. So bene che questa categoria di moto è la meno indicata ma, ahimè, al cuor non si comanda. Preciso che punterò a moto usate senza superare preferibilmente i 7000 euro quindi accetto consigli anche sulle migliori annate e su problemi noti. Spulciando vari forum e video prova, alla fine, queste sono le candidate che ho ritenuto le "migliori" per i miei standard:

Honda CBR 600 rr (2007 in poi) : questa probabilmente secondo le mie varie ricerche è la più indicata per l'uso stradale. Erogazione più lineare delle concorrenti, migliore comodità sia per pilota che per zavorrina (per quanto comoda possa essere una ss), ciclistica e maneggevolezza eccellenti, ottimo prezzo dell'usato e complessivamente affidabile.

Suzuki Gsx r 600 (2006-2007/2011-2016): stesso discorso dell'honda ma uno scalino più in basso. Meno maneggevole ed erogazione più verso gli alti.

Mv Agusta F3 675 (2011-2015) : moto esteticamente da orgasmo secondo me ma più pistaiola e meno comoda per l'uso stradale. Molti problemi tecnici in più delle jappo e molto più delicata. Essendo un 3 cilindri però guadagni ai medio bassi regimi rispetto ai 4, cosa utile per le strade. Costo superiore ma comunque più o meno in linea con il budget.

Triumph 675 Daytona (2013-2016): sempre 3 cilindri come la precedente e quindi più indicata per la strada. Inoltre più affidabile e comoda rispetto alla F3 675. L'unico problema è che non si trova usata.

La yamaha R6, anche se quella che preferivo esteticamente, l'ho tolta essendo la meno indicata per la strada e la più tecnica oltre che scomoda.

Queste sono le mie conclusioni dopo ore di navigazione e lettura. So bene che dovrei salire su ognuna, provarla e decidere ma non essendo più disponibili nei conce mi risulta difficile fare 1000 chilometri solo per salirci sopra dai vari privati. Per questo chiedo aiuto a voi più esperti cosi da riuscire a prendere una decisione.

Ah preciso che sono 1.84 per 84 chili nel caso fosse utile e non ho nessuna esperienza con le ss.

Grazie per le vostre eventuali risposte. 0510_saluto.gif
 
16092795
16092795 Inviato: 23 Lug 2019 12:48
 

CBR 600 RR, vai a colpo sicuro. 0509_up.gif
 
16092799
16092799 Inviato: 23 Lug 2019 13:00
 

F3 o al limite DAytona. purtroppo dicono sia delicata la prima ... pero tra le 600 recenti è la scelta che farei..piccola...motore controrotante... il massimo di estetica. mmm con la tua altezza ..sulla F3 ..non so..
 
16092800
16092800 Inviato: 23 Lug 2019 13:04
 

Tra le mille gsxr (2015) è la più comoda supersportiva che abbia mai provato, ma sulla 600 non ci sono mai salito.
Cbr 600 e ninja 600 08 hanno la stessa indentica posizione di guida, più scomoda della gsxr 1000 ma tutto sommato sulla ninja ho fatto anche 1000 km in un giorno senza grossi problemi e l'ho tenuta molti anni, ma sono 178x75 kg.
Sulla r6 sempre di quegli anni mi stancavo solo a salirci per la sella troppo larga(magari per te che sei più alto va meglio)
La daytona 675 è stata forse la moto più scomoda che abbia mai guidato, sella di legno e semimanubri sotto le ginocchia.
Escludendo quest' ultima ti direi di provare gsxr e cbr.
Sulle mv purtroppo non ci sono mai salito sopra ma secondo me sono tanto belle quanto poco affidabili.
 
16092810
16092810 Inviato: 23 Lug 2019 13:42
 

R1_1998 ha scritto:
F3 o al limite DAytona.


poveretto, che t'ha fatto di male?? icon_lol.gif icon_lol.gif

Uno viene a chiedere la miglior sportiva per uso stradale e tu gli consigli le due più pistaiole in assoluto. Di cui, tra l'altro, una è la moto più inaffidabile della storia.

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16092817
16092817 Inviato: 23 Lug 2019 14:37
 

Eh oh..boh..vedilo come consiglio estetico toh....di certo non le ho provate/testate/verificata l'affidabilità con mano a fondo...ma chi qua ha tutti sti dati e puo pontificare in merito? mi inchino di sicuro a Ninja6r che ne ha provate un sacco.
 
16092822
16092822 Inviato: 23 Lug 2019 14:47
Oggetto: Re: Supersportiva stradale
 

xDamko ha scritto:



Ah preciso che sono 1.84 per 84 chili nel caso fosse utile e non ho nessuna esperienza con le ss.


In questo caso non farti troppe illusioni: le moto sportive comode non esistono, e non esistono a maggior ragione per quelli molto alti. Mi auguro che tu ci debba fare tratte non troopo lunghe.
 
16092853
16092853 Inviato: 23 Lug 2019 16:07
Oggetto: Re: Supersportiva stradale
 

lilit ha scritto:
In questo caso non farti troppe illusioni: le moto sportive comode non esistono, e non esistono a maggior ragione per quelli molto alti. Mi auguro che tu ci debba fare tratte non troopo lunghe.


Cosa intendi non troppo lunghe? 100 km ad esempio sono già troppi?
 
16092855
16092855 Inviato: 23 Lug 2019 16:13
 

Se avessi scritto la settimana scorsa, ti avrei venduto il mio 636 ABS del 2013 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
16092861
16092861 Inviato: 23 Lug 2019 16:17
 

Mi unirei al coro dei CBR600, avendone avuto uno... ti suggerirei se cerchi qualcosa di meno estremo di valutare l'F anzichè l'RR... non è supersportiva al 100% ma è decisamente più comoda per la strada icon_wink.gif
 
16092864
16092864 Inviato: 23 Lug 2019 16:22
 

-Neo- ha scritto:
Mi unirei al coro dei CBR600, avendone avuto uno... ti suggerirei se cerchi qualcosa di meno estremo di valutare l'F anzichè l'RR... non è supersportiva al 100% ma è decisamente più comoda per la strada icon_wink.gif


Il coro del CBR si fa bello numeroso insomma. Capisco che la f sia più comoda ma non soddisferebbe il mio desiderio. Preferisco "soffrire" un po di più ma aprire le porte del garage col sorriso icon_mrgreen.gif
 
16092875
16092875 Inviato: 23 Lug 2019 17:29
 

Ovviamente cbr!
 
16092880
16092880 Inviato: 23 Lug 2019 18:25
Oggetto: Re: Supersportiva stradale
 

lilit ha scritto:
In questo caso non farti troppe illusioni: le moto sportive comode non esistono, e non esistono a maggior ragione per quelli molto alti. Mi auguro che tu ci debba fare tratte non troopo lunghe.


Ni, nel senso che di certo non sono comode come un GS con sella comfort ma io con la R1 2007 prima e con la 2010 ora ci faccio tranquillamente 600km di curve al giorno (sono arrivato a 740km in giornata) e sono 1.83 x 82kg (ma li facevo tranquillamente anche quando ero serio in palestra e ne pesavo 95kg). Alla fine è solo questione di abitudine e se uno è un minimo allenato dopo qualche uscita non ha più nessun problema. L'importante è che non si faccia tanta strada dritta andando piano perché andare a 90km/h costanti senza una curva fa venire istinti suicidi ed è veramente la cosa più stancante che può capitare con una SS.
 
16092887
16092887 Inviato: 23 Lug 2019 19:19
 

Io sono alto 190, ho un cbr 1000 del 2007, è scomoda e tanto, ma i miei giri sono al massimo di 2 o 3 ore una curva dietro l'altra quando mi si addormenta la mano o mi fa male la schiena stringo i denti e supporto ancora di più il gas icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16092908
16092908 Inviato: 23 Lug 2019 20:43
Oggetto: Re: Supersportiva stradale
 

lilit ha scritto:
le moto sportive comode non esistono

Quotissimo, frase che riassume tutto.
Perfino la mia GSX ai tempi definita solo sport-tourer da indolenzimenti vari che e' un vero piacere.
Fra' i quali formicolio alle braccia (se si va' piano il peso del busto si trasmette alle braccia), indolenzimenti alle gambe (pedane molto rialzate per avere maggiore altezza da terra)
e la schiena che non gradisce (posizione inclinatissima in avanti per favorire accelerazione e velocita)
In questa posizione la moto sembra dire quasi "dai accelera che ho voglia di correre"
fortunatamente oggi hanno capito che per le tourer era meglio restare su inclinazioni piu umane.

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16092931
16092931 Inviato: 23 Lug 2019 22:01
 

Tra le candidate inoltre ho scordato di inserire la Suzuki Gsx r 750 che avendo la stessa ciclistica del 600 ma un motore più pronto anche ai bassi/medi la rende un'ottima soluzione a mio parere. Confrontata però con il tanto consigliato Cbr 600 rr non so tra le 2 quale convenga di più per l'utilizzo su strada.
 
16092936
16092936 Inviato: 23 Lug 2019 22:14
 

Confermo che moto sportive comode non esistono, soprattutto per il passeggero.
Paradossalmente è meglio andare forte (oltre i 120 km orari) perchè a velocità inferiori ai 100 km orari si sente il peso del corpo sui polsi con conseguente formicolio alle mani dopo un po'.
Io in genere resisto al massimo 200 km prima di avere formicolii e dolori alla cervicale e ai polsi.

Detto questo la moto non si sceglie con la ragione ma col cuore: prendi quella che ti piace di più, soffrirai ma sarai contento. Se invece prendi una moto di compromesso ti stuferai presto.
 
16092993
16092993 Inviato: 24 Lug 2019 6:57
 

xDamko ha scritto:
Tra le candidate inoltre ho scordato di inserire la Suzuki Gsx r 750 che avendo la stessa ciclistica del 600 ma un motore più pronto anche ai bassi/medi la rende un'ottima soluzione a mio parere. Confrontata però con il tanto consigliato Cbr 600 rr non so tra le 2 quale convenga di più per l'utilizzo su strada.


Leggendo dall'inizio mi veniva da chiederti come mai non avessi incluso il 750. 0509_up.gif
Ecco, io ridurrei la scelta tra cbr 600 rr e il gsx r 750. Il perché del 750 lo hai detto tu: ha quel più che ricorda un 1000 ai bassi, mentre sul cbr si è espresso già il coro prima di me.

MV e Triumph sono le più scomode della lista e le meno indicate per la strada, nonché le più piccole.
Farei attenzione a quest'ultimo fattore. Un amico circa sull'1.80-1.85 ha provato il vecchio daytona 675 (scarichi sotto la sella per intenderci) e non aveva posto per le ginocchia. Per finire ha preso il gsx r 750 ed è stra contento.
 
16093001
16093001 Inviato: 24 Lug 2019 7:29
 

Quando ho comprato il CBR, preso nuovo, ho fatto il giro dei concessionari di tutte le ss di media cilindrate. Nessuna esclusa. icon_smile.gif In realtà, sulla carta, quando ho deciso di vendere la 749s era certo al 100% della moto che avrei preso: gixxerino 750 ed ero andato a in concessionario più per il prezzo che per vedere la moto. Solo che, quando ci sono salito... beh, l'ho trovata assolutamente scomodissima per me! All'epoca ci ero rimasto malissimo icon_asd.gif . Tutti mi dicevano che era la più comoda, ma la realtà dei fatti è che è quella con le pedane più avanzate, cosa che ad alcuni può piacere, a me no (tanto che ho sostituito anche le pedane del CBR alla fine).
Deluso dal fatto che il gixxer fosse largo e con le pedane troppo troppo avanzate per i miei gusti, ho cominciato la ricerca per le altre. Il CBR, sulla carta, l'avevo escluso. Non perchè non mi piacesse, ma mi pareva quello con meno anima. La R6 non mi piaceva ed in sella non mi ci sentivo bene. Daytona non male, durissima. MV prezzo folle, così Ducati - che però mi faceva impazzire-. La vera concorrente si è rivelata la Ninja, molto molto comoda, decisamente più grossa. Alla fine però il CBR dal vivo aveva qualcosa in più, non mai rimpianto la scelta, anzi, in fondo in fondo, il CBR mi ha fatto capire perchè Honda è tanto amata.

Ti ho ammorbato un po' con questo post per dirti che alla fine non esiste la moto giusta, quella giusta è quella che "senti tu". Il CBR è noto per essere il più stradale dei 600 e posso assicurarti che è una moot che si fa amare. Chiedi a chiunque l'abbia avuto e ne tesserà le lodi, ma vai a vedere anche il gixxer. icon_smile.gif
 
16093113
16093113 Inviato: 24 Lug 2019 11:07
 

CoffeeWolf ha scritto:
Quando ho comprato il CBR, preso nuovo, ho fatto il giro dei concessionari di tutte le ss di media cilindrate. Nessuna esclusa. icon_smile.gif In realtà, sulla carta, quando ho deciso di vendere la 749s era certo al 100% della moto che avrei preso: gixxerino 750 ed ero andato a in concessionario più per il prezzo che per vedere la moto. Solo che, quando ci sono salito... beh, l'ho trovata assolutamente scomodissima per me! All'epoca ci ero rimasto malissimo icon_asd.gif . Tutti mi dicevano che era la più comoda, ma la realtà dei fatti è che è quella con le pedane più avanzate, cosa che ad alcuni può piacere, a me no (tanto che ho sostituito anche le pedane del CBR alla fine).
Deluso dal fatto che il gixxer fosse largo e con le pedane troppo troppo avanzate per i miei gusti, ho cominciato la ricerca per le altre. Il CBR, sulla carta, l'avevo escluso. Non perchè non mi piacesse, ma mi pareva quello con meno anima. La R6 non mi piaceva ed in sella non mi ci sentivo bene. Daytona non male, durissima. MV prezzo folle, così Ducati - che però mi faceva impazzire-. La vera concorrente si è rivelata la Ninja, molto molto comoda, decisamente più grossa. Alla fine però il CBR dal vivo aveva qualcosa in più, non mai rimpianto la scelta, anzi, in fondo in fondo, il CBR mi ha fatto capire perchè Honda è tanto amata.

Ti ho ammorbato un po' con questo post per dirti che alla fine non esiste la moto giusta, quella giusta è quella che "senti tu". Il CBR è noto per essere il più stradale dei 600 e posso assicurarti che è una moot che si fa amare. Chiedi a chiunque l'abbia avuto e ne tesserà le lodi, ma vai a vedere anche il gixxer. icon_smile.gif


Concordo infatti sono molto indeciso sulle 2. Essendo la mia prima moto però voglio essere sicuro che sia la più adatta della categoria. Non essendo più in commercio nei concessionari dovrò trovare dei privati vicini però cosi da salirci e sentire "come mi stanno".
 
16093149
16093149 Inviato: 24 Lug 2019 12:18
 

xDamko ha scritto:
Concordo infatti sono molto indeciso sulle 2. Essendo la mia prima moto però voglio essere sicuro che sia la più adatta della categoria. Non essendo più in commercio nei concessionari dovrò trovare dei privati vicini però cosi da salirci e sentire "come mi stanno".

Considera che la gsxr 750, come anche le 1000, hanno le 3 mappature.. Te lo dico perché è facile stufarsi delle 600 per via dei bassi e medi giri inesistenti, che ti obbligano già dopo poche settimane a fare piccole modifiche come la Corona maggiorata ecc..
 
16093151
16093151 Inviato: 24 Lug 2019 12:27
 

Il problema è che, essendo la prima, già un 600 sarebbe difficile da domare e da imparare ad usare. Non vorrei mai fare il passo più lungo della gamba perché ok il sogno della super sportiva ma ho sempre quella vocina in testa che mi dice di puntare magari ad una naked tipo Z900.. sempre una bella bestia e pure più pesante ma con uno stile di guida più permissivo magari. Correggetemi se sbaglio..
 
16093168
16093168 Inviato: 24 Lug 2019 13:21
 

xDamko ha scritto:
Il problema è che, essendo la prima, già un 600 sarebbe difficile da domare e da imparare ad usare. Non vorrei mai fare il passo più lungo della gamba perché ok il sogno della super sportiva ma ho sempre quella vocina in testa che mi dice di puntare magari ad una naked tipo Z900.. sempre una bella bestia e pure più pesante ma con uno stile di guida più permissivo magari. Correggetemi se sbaglio..

Il mio gsxr 1000 2015 con la mappatura C eroga 120 cv, meno di qualsiasi 600 supersport. Detto questo sicuramente un 1000 costa più di bollo e a piena potenza le gomme durano la metà, per il resto a usarlo in mappatura C non mi pare ci siano altre controindicazioni economiche o sulla guida. Tra l'altro è meno faticosa da guidare una moto che ha molta potenza! Anche nelle curve secondo me, perché usi di meno il cambio. Il timore è piu psicologico che pratico a mio parere. Poi ovvio ognuno di noi è diverso. Il 600 ha più giri di un 1000 ed è molto vuoto ai bassi quindi da una bella sensazione per un neofita poter spalancare il gas spesso. Cosa che con cilindrate maggiori puoi fare lo stesso ma ci vuole esperienza.
 
16093177
16093177 Inviato: 24 Lug 2019 13:49
 

xDamko ha scritto:
Il problema è che, essendo la prima, già un 600 sarebbe difficile da domare e da imparare ad usare. Non vorrei mai fare il passo più lungo della gamba perché ok il sogno della super sportiva ma ho sempre quella vocina in testa che mi dice di puntare magari ad una naked tipo Z900.. sempre una bella bestia e pure più pesante ma con uno stile di guida più permissivo magari. Correggetemi se sbaglio..


Fra e naked prenderesti proprio una delle peggiori per un neofita icon_lol.gif icon_lol.gif
Non sono granché d'accordo con ninja6r.
E non avevo capito che sarebbe la tua prima moto, xDamko... pensaci bene....
 
16093252
16093252 Inviato: 24 Lug 2019 18:39
 

xDamko ha scritto:
Il problema è che, essendo la prima, già un 600 sarebbe difficile da domare e da imparare ad usare. Non vorrei mai fare il passo più lungo della gamba perché ok il sogno della super sportiva ma ho sempre quella vocina in testa che mi dice di puntare magari ad una naked tipo Z900.. sempre una bella bestia e pure più pesante ma con uno stile di guida più permissivo magari. Correggetemi se sbaglio..


Essendo la tua prima moto io io escluderei le ss, cioè con pazienza ed umiltà si può imparare anche con quelle, ma servirà più tempo e sarà meno divertente, considerando anche il fatto che ti taglia ti sarà sempre un po' strettina.

Io opterei per una naked 600 da tenere per qualche anno e poi passare in seguito alla ss magari anche 1000.

Ma se il cuore dice assolutamente ss allora starei sule jappo, più affidabili specie se le prendi usate, e tra le jappo la cbr è la più facile e quella che meglio si adatta alla strada.
 
16093332
16093332 Inviato: 25 Lug 2019 1:47
 

xDamko ha scritto:
Il problema è che, essendo la prima, già un 600 sarebbe difficile da domare e da imparare ad usare. Non vorrei mai fare il passo più lungo della gamba perché ok il sogno della super sportiva ma ho sempre quella vocina in testa che mi dice di puntare magari ad una naked tipo Z900.. sempre una bella bestia e pure più pesante ma con uno stile di guida più permissivo magari. Correggetemi se sbaglio..

Non guido naked da molto tempo ma certamente sono più intuitive, più semplici. Però corrono.. su strada quanto una SS o anche di più perché è più facile andare forte. Se vuoi una moto che ti permette di correggere qualche eventuale leggero errore (di traiettoria o di dosaggio del gas) punta su motard/enduro non eccessivamente specialistiche oppure su naked di media cilindrata, adesso ce ne sono molte sui 50 cavalli. Se deve essere una moto di passaggio perché prendersela difficile ?
 
16094059
16094059 Inviato: 27 Lug 2019 13:39
 

Ciao a tutti ragazzi,

anziche creare un nuovo topic mi unisco a questo perche vorrei anche io chiedere un consiglio su acquisto prima moto super sportiva (so che non é consigliatissimo ma sono dell'idea che al cuore non si comanda. Non sono attirato dall'idea di una naked perche non mi ci vedo sopra. Poi eventualmente faccio sempre in tempo a prenderne una pero vorrei partire da cio che ho sempre desiderato).

Tra pochissimo iniziero la patente, quella senza limitazioni quindi sto entrando nell'idea dell'acquisto.

Ho i seguenti dubbi:

1) prendere la moto adesso che la stagione é ancora in corso, ma magari i prezzi sono piu alti

2) aspettare settembre/ottobre che magari a fine stagione le moto calano di prezzo, ma magari c'é meno disponibilita e con il rischio di prendere una moto venduta a fine stagione da sistemare (gomme non nuove, tagliando da fare, forcelle e mono da revisionare)

3) prendere una moto un po piu vecchiotta per fare esperienza ed eventualmente usarla 1/2 stagioni:
-Preferita é R6 anno 2003/5 (esteticamente mi piace molto e non é pistaiola come le nuove dal 2006) - circa 3000€
-CBR 600 anno 2005 (non mi piace tantissimo il davanti ma ha scarico sotto sella) - circa 3000€
-potrei valutare un GSX-R 600 ma non mi fa impazzire - prezzo come sopra

4) prendere una moto che mi piace tanto e tenerla finche mi stanco
-MV Agusta F3 675 (che dire, il mio sogno) - circa 6500€ anno 2012 - circa 7000€ anno 2013
-Ducati 848 - circa 6000€

So che le Giapponesi necessitano di meno manutenzione, ma se questo vuol dire spendere 500€ circa all'anno di tagliando/controlli sono disposto a spenderli per una moto che mi piace (848 o F3).

Chiedo gentilmente un consiglio a chi é piu esperto e magari ha avuto queste moto.

Il mio uso sarebbe nei weekend andare al mare/montagna, durante la settimane 2/3 gg fare la tangenziale e strade extraurbane (circa 30km A e 30km R)

Grazie 0509_doppio_ok.gif
 
16094067
16094067 Inviato: 27 Lug 2019 15:15
 

Non è detto che questo sia il periodo sbagliato per comprare, non esiste stagione se qualcuno ha bisogno di vendere in fretta. Intanto inizia la ricerca, tanto le quotazioni sull'usato sono le stesse per 12 mesi.
Secondo me una moto-gavetta serve ma la scelta sta a te e alla tua mentalità e determinazione.
Al posto tuo mi farei almeno 15-20mila km su una enduro/motard: 40/50 cv bastano e avanzano per divertirsi, sono molto che perdonano qualche piccola incertezza, sono molto divertenti e vanno meglio su asfalto rotto o fuoristrada, hanno bassi costi di gestione che rimpiangerai quando dovrai comprare moto con 100 cv in più, come ad esempio le gomme che durano molto di più.
Prendere moto sportive vecchiotte potrebbe portare a spese eccessive in base ai km che percorrerai, e a te serve fare esperienza e quindi strada. Ma anche qui la scelta sta a te.
 
16094080
16094080 Inviato: 27 Lug 2019 16:31
 

ninja6r ha scritto:
Non è detto che questo sia il periodo sbagliato per comprare, non esiste stagione se qualcuno ha bisogno di vendere in fretta. Intanto inizia la ricerca, tanto le quotazioni sull'usato sono le stesse per 12 mesi.
Secondo me una moto-gavetta serve ma la scelta sta a te e alla tua mentalità e determinazione.
Al posto tuo mi farei almeno 15-20mila km su una enduro/motard: 40/50 cv bastano e avanzano per divertirsi, sono molto che perdonano qualche piccola incertezza, sono molto divertenti e vanno meglio su asfalto rotto o fuoristrada, hanno bassi costi di gestione che rimpiangerai quando dovrai comprare moto con 100 cv in più, come ad esempio le gomme che durano molto di più.
Prendere moto sportive vecchiotte potrebbe portare a spese eccessive in base ai km che percorrerai, e a te serve fare esperienza e quindi strada. Ma anche qui la scelta sta a te.


Quindi i prezzi generalmente nel periodo "autunno/inverno" non scendono sull'usato?

Il problema di un enduro/motard a cui allego anche le naked é che sono moto che esteticamente non mi piacciono eusa_wall.gif i miei amici ne hanno alcune, peró vedendole non mi viene voglia di salirci sopra e andare a fare un giro eusa_doh.gif (tralasciando la Ducati Hypermotard che mi piace, che peró mi é stato detto da un mio amico che ha la 939, gli da molte noie di elettronica)
La mia paura prendendo una moto che non mi piace esteticamente é di non dedicargli le giuste attenzioni e usarla solo come mezzo di trasporto e non come passione e divertimento, per questo il mio sogno é sempre stato avere una SS e la mia idea é partire da quella, se poi mi renderó conto che non é comoda per l'utilizzo che ne faccio, faró sempre in tempo a cambiarla.
 
16094105
16094105 Inviato: 27 Lug 2019 20:09
 

F3..o r6 05 (l unica tra le r6 ad avere radiali e rovesciata prima dello stravolgimento avvenuto nel 2006)
 
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