CoffeeWolf ha scritto:
Quando ho comprato il CBR, preso nuovo, ho fatto il giro dei concessionari di tutte le ss di media cilindrate. Nessuna esclusa.
In realtà, sulla carta, quando ho deciso di vendere la 749s era certo al 100% della moto che avrei preso: gixxerino 750 ed ero andato a in concessionario più per il prezzo che per vedere la moto. Solo che, quando ci sono salito... beh, l'ho trovata assolutamente scomodissima per me! All'epoca ci ero rimasto malissimo
. Tutti mi dicevano che era la più comoda, ma la realtà dei fatti è che è quella con le pedane più avanzate, cosa che ad alcuni può piacere, a me no (tanto che ho sostituito anche le pedane del CBR alla fine).
Deluso dal fatto che il gixxer fosse largo e con le pedane troppo troppo avanzate per i miei gusti, ho cominciato la ricerca per le altre. Il CBR, sulla carta, l'avevo escluso. Non perchè non mi piacesse, ma mi pareva quello con meno anima. La R6 non mi piaceva ed in sella non mi ci sentivo bene. Daytona non male, durissima. MV prezzo folle, così Ducati - che però mi faceva impazzire-. La vera concorrente si è rivelata la Ninja, molto molto comoda, decisamente più grossa. Alla fine però il CBR dal vivo aveva qualcosa in più, non mai rimpianto la scelta, anzi, in fondo in fondo, il CBR mi ha fatto capire perchè Honda è tanto amata.
Ti ho ammorbato un po' con questo post per dirti che alla fine non esiste la moto giusta, quella giusta è quella che "senti tu". Il CBR è noto per essere il più stradale dei 600 e posso assicurarti che è una moot che si fa amare. Chiedi a chiunque l'abbia avuto e ne tesserà le lodi, ma vai a vedere anche il gixxer.
Concordo infatti sono molto indeciso sulle 2. Essendo la mia prima moto però voglio essere sicuro che sia la più adatta della categoria. Non essendo più in commercio nei concessionari dovrò trovare dei privati vicini però cosi da salirci e sentire "come mi stanno".