Ric, ho letto che ti stai orientando verso la Caballero, a mio parere ottima scelta!!!
Non l'ho provata ma l'ho vista dal vivo e traspare una certa qualità di costruzione, a differenza delle Mash (che ho provato sia 125 che 250 e 400), belle ma qualitativamente scadenti, sia come componentistica che come prestazioni.
Visto che hai dichiarato essere un neofita e visto il tuo uso, anche in due per viaggetti
Ric78b ha scritto:
Io penso che la userei per il 20% in autostrada 30% città e occasionalmente in fuoristrada.
Tutto il resto statali e provinciali.
ti avverto che stai comprando una moto senza la minima protezione aerodinamica, con tutti i pro ed i contro.
Tra i pro c'è certamente l'estetica, sgombra da sovrastrutture, e c'è il piacere dell'aria in faccia che, però, può anche essere un contro in quanto già a 100 Km/h ti sembrerà di volare e ti stancherai molto, specie per quanto riguarda i muscoli del collo, sollecitati dalla spinta dell'aria.
Ti riempirai anche di insetti e di moscerini; valuta tu se hai necessità di arrivare a destinazione fresco e pulito.
La Caballero te la godrai certamente su statali e provinciali ed anche in città, di meno in autostrada e su viaggi un po' più lunghi proprio per l'assenza di protezione aerodinamica.
Valuta, inoltre, se hai necessità di trasportare bagagli perché sulla Fantic la vedo dura; ti consiglio, inoltre, di non caricare la tua zavorrina con uno zaino perché la faresti soffrire.
Ric78b ha scritto:
Si può essere che abbia una mentalità fuorviata dai tanti grossi numeri che si leggono in giro...a sentir parlare di moto da 200cv 40cv sembrano una bicicletta!
Infine ti posso assicurare, per esperienza personale e pluridecennale, che con i 40 CV ed una ciclistica a punto ci si può divertire veramente tanto, anche nel vedere le facce dei proprietari dei 1.200 cc dopo una bella ed aggressiva salita su un passo di montagna .
Non prendere a male le mie parole ma dato che ho, purtroppo, qualche anno di esperienza mi sento di darti dei consigli che sarai libero di seguire o meno; ho visto tanti che han comprato la moto basandosi solo sull'estetica e poi l'han lasciata in garage o venduta.
La moto dev'essere un piacere, sempre, ovunque e con ogni tempo!!!