nexsus_79 ha scritto:
Il lavoro della spazzole è stato effettuato dal mio meccanico, quindi spero che abbia effettuato il lavoro correttamente, la batteria è una motobat non economica con spunto superiore rispetto all'originale di primo equipaggianto e ben caricata prima dell'installazione, inoltre se non uso la moto per più di 2gg collego sempre il mantieni batteria.
I Morsetti sono puliti non c'è segno di ossidazione, le dispersioni sono state verificate dal meccanico l'anno passato quando già si era manifestato il problema e successivamente ha sostituito le spazzole del motorino di avviamento.
Le candele e i cavi candele sono nuovi e ben fissai, questa mattina la moto poi è partita al primo colpo
, potrebbe essere che sia danneggiato l'alberino del motorino di avviamento e magari incastrandosi non parte, ho provato anche con il martelletto di gomma ma nulla... si avvia quando vuole lei.
Potresti provare, prima di comprare un motorino nuovo, a vedere se, la prossima volta che ti fa le bizze, provando con i cavi collegati alla batteria della macchina se il problema persiste o meno. Se non si risolve neanche così è il motorino al 99%, se con la batteia della macchina parte senza incertezze potrebbe essere un problema a monte