alchimist64 ha scritto:
ciao luca , sei ligure ed anche mio omonimo, si in effetti il cbf l ' ho tenuto in considerazione mi piace e deve esser comodissima , l'unica cosa che mi ha frenato la scarsa cavalleria ( prima ne avevo 95, ora 110 di cv ) e come saprai le nostre strade , Aurelia unica esistente, è piuttosto tortuosa , piena di curve e pochi rettilinei, quindi serve molta potenza per poter svincolare e liquidare i TURISTI estivi e domenicali che forse con un calesse andrebbero più veloci, e non sottovalutando che il mezzo deve avere ottimi freni sempre per rispondere in modo sicuro a pericoli che incombono spesso . Non voglio sottovalutare il cbf ma se il fisico lo permette penso che una hornet con scarico basso possa darmi sicurezza e soddisfazioni , magari con un cupolino che possa proteggermi un pò quando vado in autostrada. Comunque come ha consigliato l'amico che ha partecipato a questa discussione , la cosa migliore sarebbe girar concessionari e sedersi...ma il problemaè che dove sto io non ce ne sono , unico l altro giorno ho visitato il conc Yamaha di albenga, ma ha 4 moto in croce , tutte nuove ed ultimo modello; con malincuore mi ha detto che le varie FZ6....e similari non si trovano più perchè considerate vecchie e nessuno le vuole , così vengono spedite all' estero dove iniziano una seconda vita. Eh noi siamo abituati bene , moto ultimo grido , telefonino da 1000 €, e tutto rigorosamente nuovo di zecca....
calcola che la hornet ha la coppia spalmata più in alto (conosco bene anche l'hornet, ce l'ha mio cugino anzi ammiocugggino) quindi spesso per disimpegnarti ti tocca guidare col coltello fra i denti tenendo il motore molto su di giri, il cbf ha i rapporti corti e più spinta ai medi, ad andatura normale su strada è più redditizio. Perché non valuti un cbf 1000? pesa quasi uguale al 600 ma ha 107 cv e molta più spinta
altrimenti valuta una crossover tipo vstrom (già la 650 spinge bene ma per te forse è meglio il 1000, quello "vecchio" si trova a prezzi interessanti)