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Gomme per 10.000km - Pareri tecnici ed economici
16069601
16069601 Inviato: 3 Mag 2019 11:40
 



loller ha scritto:
diablo strada lo farei solo se non hai pretese di performance (ma proprio 0)
z6 sono un progetto vecchissimo , piuttosto z8!
il fatto è che sto vedendo...tra z6 e z8...c'è una bella differenza in prezzo. e non è che sto li a guardare il centesimo. Ma se le metto per buttarle quando torno, non mi interessa spendere più di quanto non debba...
Le z6 sono così schiferrime? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Ripeto, non ho pretese di guida eccezionale.

Quando volevo queste cose usavo gomme adatte.
Qui mi serve durare ... avere quantomeno stabilità.. e non avere gomme crepate a 5000km.

Diciamo che dopo 9 moto e tanti viaggi ne ho provate di ogni. non mi formalizzo

Vedo che le strada sono da escludere quindi. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
16069608
16069608 Inviato: 3 Mag 2019 11:46
 

KIMO ha scritto:
il fatto è che sto vedendo...tra z6 e z8...c'è una bella differenza in prezzo. e non è che sto li a guardare il centesimo. Ma se le metto per buttarle quando torno, non mi interessa spendere più di quanto non debba...
Le z6 sono così schiferrime? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Ripeto, non ho pretese di guida eccezionale.

Quando volevo queste cose usavo gomme adatte.
Qui mi serve durare ... avere quantomeno stabilità.. e non avere gomme crepate a 5000km.

Diciamo che dopo 9 moto e tanti viaggi ne ho provate di ogni. non mi formalizzo

Vedo che le strada sono da escludere quindi. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


se veramente non hai pretese ci può stare, ma se vuoi stare attendo al prezzo allora via su mitas, almeno hai un progetto recente a un costo basso!
se no pilot road4 , ottima gomma , ottima durata e ora se non sbaglio c'è ancora la promozione con 30 euri di sconto!
 
16069615
16069615 Inviato: 3 Mag 2019 12:14
 

loller ha scritto:
se veramente non hai pretese ci può stare, ma se vuoi stare attendo al prezzo allora via su mitas, almeno hai un progetto recente a un costo basso!
se no pilot road4 , ottima gomma , ottima durata e ora se non sbaglio c'è ancora la promozione con 30 euri di sconto!
e hai ragione...
Ma di Mitas qui non leggo pareri sulle distanze.
Pensa che le ho usate sul cbr in pista.... erano meravigliose.
 
16069619
16069619 Inviato: 3 Mag 2019 12:31
 

Mia esperienza:

CBR600F (2006): Z8 sono arrivato a fare 18.000 Km.
CBF1000F (2010): Z8 sono arrivato a 10.000, RoadAttack 2Evo a 8.000.
 
16069634
16069634 Inviato: 3 Mag 2019 13:00
 

KIMO ha scritto:
e hai ragione...
Ma di Mitas qui non leggo pareri sulle distanze.
Pensa che le ho usate sul cbr in pista.... erano meravigliose.


sulle sport non so, la touring hanno una doppia mescola al posteriore, direi che dovrebbero allinearsi con le altre sport touring

ma è tutto un'ipotesi..io per ora sono a 600 km
 
16069673
16069673 Inviato: 3 Mag 2019 14:45
 

Ho visto che esiste anche una gomma che è la Contimotion, fatta per lunghe durate e con un costo molto molto basso. Che ne dite? sparate pure a zero per piacere. Ripeto, non sono un esperto di gomme.
Le Angel ST mi incuriosiscono
 
16069675
16069675 Inviato: 3 Mag 2019 14:51
 

KIMO ha scritto:
Direi quindi che la lista è questa (in base anche ai prezzi che ho visto)

Dunlop GPR 300
Diablo Strada (ma non saprei...alcuni pareri buoni altri meno)
Roadtec Z6 (che ne dite, non le ha nominate nessuno)

Angel... sto cercando di capire st e gt in cosa si differenziano

Grassssie




Ciao .
Provate sia le Strada , sia le Z6 .
Le Strada a me non sono mai piaciute , le considero le "sorelle brutte" delle Z6 .
L' anteriore , soprattutto , ogni volta che insistevo con pieghe appena decenti , mi dava pochissima confidenza .
Z6 che su alcune moto mi son piaciute abbastanza ( confortevoli , dal profilo lineare , oneste in molti contesti d' uso ) : BMW R1150 R , SV 650 , Suzuki GSXF 600 .
Su altri mezzi un pelo più sportivi ( Fazer 600 , Monster 900 ) meno .
2 i "limiti" , se così li vogliamo chiamare , più evidenti su Fazer e "Duca" : hanno un profilo "lento" , che privilegia la stabilità a scapito della maneggevolezza e nell' uso brillante ( ma non sono fatte per questo ) si "muovono" parecchio .
In parte per la carcassa relativamente morbida ( ottima per il comfort ) , in parte forse per l' evidente , ampia scolpitura del battistrada .
Però mi davano tanta confidenza ( a differenza delle Strada ) ed il loro "muoversi" alla fine era pure divertente .
Delle Angel ST ho ricordi simili a quelli delle Strada , forse solo un filo meglio .
Mai provate le GT , che però dovrebbero essere una spanna sopra .
Infine , ti metto una pulce nell' orecchio .
Premesso che non conosco disponibilità e prezzi attuali , ma leggendo le tue richieste relative al prodotto da installare , mi sono venute in mente le BT 023 di Bridgestone .
Non le ho mai installate sulle mie moto , ma mi è capitato di assaggiarle più volte .
E se avessi esigenze come quelle da te elencate , non le scarterei .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16069677
16069677 Inviato: 3 Mag 2019 15:00
 

ansetup ha scritto:
Ciao .
Provate sia le Strada , sia le Z6 .
Le Strada a me non sono mai piaciute , le considero le "sorelle brutte" delle Z6 .
L' anteriore , soprattutto , ogni volta che insistevo con pieghe appena decenti , mi dava pochissima confidenza .
Z6 che su alcune moto mi son piaciute abbastanza ( confortevoli , dal profilo lineare , oneste in molti contesti d' uso ) : BMW R1150 R , SV 650 , Suzuki GSXF 600 .
Su altri mezzi un pelo più sportivi ( Fazer 600 , Monster 900 ) meno .
2 i "limiti" , se così li vogliamo chiamare , più evidenti su Fazer e "Duca" : hanno un profilo "lento" , che privilegia la stabilità a scapito della maneggevolezza e nell' uso brillante ( ma non sono fatte per questo ) si "muovono" parecchio .
In parte per la carcassa relativamente morbida ( ottima per il comfort ) , in parte forse per l' evidente , ampia scolpitura del battistrada .
Però mi davano tanta confidenza ( a differenza delle Strada ) ed il loro "muoversi" alla fine era pure divertente .
Delle Angel ST ho ricordi simili a quelli delle Strada , forse solo un filo meglio .
Mai provate le GT , che però dovrebbero essere una spanna sopra .
Infine , ti metto una pulce nell' orecchio .
Premesso che non conosco disponibilità e prezzi attuali , ma leggendo le tue richieste relative al prodotto da installare , mi sono venute in mente le BT 023 di Bridgestone .
Non le ho mai installate sulle mie moto , ma mi è capitato di assaggiarle più volte .
E se avessi esigenze come quelle da te elencate , non le scarterei .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
Ho visto le BT023.
Ora monto le BT016.... sinceramente non mi sembrano tutto sta meraviglia.
Parere sempre da assoluto ignorante (Anche se avendo avuto qualche moto un di gomme le ho provate...ma come ho già detto ho avuto modo di vedere le differenze sulle ss).
Tra l'altro monto una bt 016 nuova davanti. Ma in ogni caso la terrei per il prossimo cambio prendendo solo la posteriore. E montando un treno nuovo per il viaggio. Preferisco fare così per evitare sorprese.
 
16069682
16069682 Inviato: 3 Mag 2019 15:16
 

Io insisto per le Dunlop GPR 300; rispetto alle Diablo Strada, alle Z6 e Z8 sono più recenti come progetto e ti assicuro che non fanno rimpiangere per niente le Pilot Road 2 e 4 da me provate.

Se ti va, leggiti il topic che ho aperto sulle GPR con le impressioni anche altri utenti

Dunlop Sportmax GPR 300 [ Test ed impressioni ]
 
16069686
16069686 Inviato: 3 Mag 2019 15:21
 

pinocaponord ha scritto:
Io insisto per le Dunlop GPR 300; rispetto alle Diablo Strada, alle Z6 e Z8 sono più recenti come progetto e ti assicuro che non fanno rimpiangere per niente le Pilot Road 2 e 4 da me provate.

Se ti va, leggiti il topic che ho aperto sulle GPR con le impressioni anche altri utenti

Dunlop Sportmax GPR 300 [ Test ed impressioni ]
ma infatti sono le prime della lista icon_asd.gif
 
16069692
16069692 Inviato: 3 Mag 2019 15:29
 

KIMO ha scritto:
Ho visto le BT023.
Ora monto le BT016.... sinceramente non mi sembrano tutto sta meraviglia.
Parere sempre da assoluto ignorante (Anche se avendo avuto qualche moto un di gomme le ho provate...ma come ho già detto ho avuto modo di vedere le differenze sulle ss).
Tra l'altro monto una bt 016 nuova davanti. Ma in ogni caso la terrei per il prossimo cambio prendendo solo la posteriore. E montando un treno nuovo per il viaggio. Preferisco fare così per evitare sorprese.




Se cerchi prestazioni a buon prezzo , le GPR 300 consigliate da "Pino" sono sicuramente un' ottima opzione .
Le 023 , che ricordo sono progettualmente piuttosto datate , come del resto quasi tutti i prodotti menzionati in questo topic , sono durevoli , confortevoli , valide sotto l' acqua e oneste .
Ad es. su una NC700 X di un amico , che non và affatto piano , dopo circa 4000 km erano praticamente al 90 % dell' usura .
Le 016 ( le "Pro" ? ) sono tutt' altro prodotto , dalle caratteristiche più sportiveggianti e molto meno durevoli .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16070300
16070300 Inviato: 6 Mag 2019 7:47
 

Quindi, ricapitolando, rimangono le GPR300 in testa.
Poi vengono le Pirelli strada (di cui sento pareri troppo discordanti).
E poi via via le altre.

Ok.
Se poi le prendo e non faccio nemmeno 4000km vi uccido rotfl.gif
 
16070472
16070472 Inviato: 6 Mag 2019 14:08
 

LE S21 le hai scartate? Io le ho appena ricomprate per farci pendolare e giri.
Il posteriore è trimescola e la gomma è decisamente buona. Col cbr le ho anche portare in pista.
L'ultimo treno, che arriverà a breve, spero, l'ho pagato 186€ spedito.
 
16070479
16070479 Inviato: 6 Mag 2019 14:27
 

KIMO ha scritto:
Quindi, ricapitolando, rimangono le GPR300 in testa.
Poi vengono le Pirelli strada (di cui sento pareri troppo discordanti).
E poi via via le altre.

Ok.
Se poi le prendo e non faccio nemmeno 4000km vi uccido rotfl.gif




Da noi si dice "chi non risica non rosica" , nel senso che un minimo di rischio , quando si prova qualcosa di nuovo , esiste sempre .
Tempo fà mi sono fidato delle recensioni rilevate su questo forum , relativamente alle Mitas Sport Force Plus , marchio mai usato in precedenza e che mi ispirava veramente poco .
Sono al terzo treno e spero che continuino a farle per un bel po' : guai a chi me le tocca !..... eusa_shifty.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16070482
16070482 Inviato: 6 Mag 2019 14:30
 

ansetup ha scritto:
Da noi si dice "chi non risica non rosica" , nel senso che un minimo di rischio , quando si prova qualcosa di nuovo , esiste sempre .
Tempo fà mi sono fidato delle recensioni rilevate su questo forum , relativamente alle Mitas Sport Force Plus , marchio mai usato in precedenza e che mi ispirava veramente poco .
Sono al terzo treno e spero che continuino a farle per un bel po' : guai a chi me le tocca !..... eusa_shifty.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
ma quelle le ho provate anche io....sono una figata pazzesca icon_asd.gif
 
16070484
16070484 Inviato: 6 Mag 2019 14:33
 

KIMO ha scritto:
ma quelle le ho provate anche io....sono una figata pazzesca icon_asd.gif


A me sono piaciute, ma le Bridgestone s21 per me sono decisamente meglio e ormai la differenza è di circa 50€. Contando che la durata delle S21 è superiore, per me il dado è tratto (poi smontata la ruota e cambiata la gomma icon_asd.gif ).
 
16071159
16071159 Inviato: 8 Mag 2019 16:29
 

levate da poco le Conti Road Attack 2 su moto con non troppi cavalli finite con 15000km. guida quasi sempre in solitaria, percorsi misti autostrada, strade montagna.
 
16071311
16071311 Inviato: 9 Mag 2019 8:02
 

Gomme da 10.000 km per Bandit 650 S?! Mi sento a casa praticamente.
Guarda, al momento ho all'anteriore una Dunlop Roadsmart 3 con 16.000km e ancora mezzo mm per arrivare alle tacche di usura, mentre al posteriore ho una Bridgestone con quasi 14.000km, manca circa 1mm alle tacche di usura. In generale sono molto soddisfatto della resa di entrambe le gomme, mai scivolate ed usura omogenea. Ti dico anche che il posteriore lo cambiai in Slovenia durante un viaggio, DOT 2015, ma assolutamente ottima gomma anche oggi. Sono appena tornato da Barcellona viaggiando in due stracarichi e ancora ne hanno almeno fino alla revisione di settembre.
Ti consiglio le Bridgestone per resa sia prestazionale che chilometrica, altrimenti hai valutato le nuove Mitas Touring Force? Io monto le Sport Force Plus sull'altra moto e ne sono molto soddisfatto.
 
16071331
16071331 Inviato: 9 Mag 2019 8:49
 

Blueyes ha scritto:
Gomme da 10.000 km per Bandit 650 S?! Mi sento a casa praticamente.
Guarda, al momento ho all'anteriore una Dunlop Roadsmart 3 con 16.000km e ancora mezzo mm per arrivare alle tacche di usura, mentre al posteriore ho una Bridgestone con quasi 14.000km, manca circa 1mm alle tacche di usura. In generale sono molto soddisfatto della resa di entrambe le gomme, mai scivolate ed usura omogenea. Ti dico anche che il posteriore lo cambiai in Slovenia durante un viaggio, DOT 2015, ma assolutamente ottima gomma anche oggi. Sono appena tornato da Barcellona viaggiando in due stracarichi e ancora ne hanno almeno fino alla revisione di settembre.
Ti consiglio le Bridgestone per resa sia prestazionale che chilometrica, altrimenti hai valutato le nuove Mitas Touring Force? Io monto le Sport Force Plus sull'altra moto e ne sono molto soddisfatto.
Ciao, grazie del tuo intervento.

Ma come già scritto, Le Mitas provate da me erano solo le sport, sul cbr. Vanno bene. Ma non so le touring come possano essere in termini di resa km.
Quali Bridg? Al post intendo.
 
16071354
16071354 Inviato: 9 Mag 2019 9:38
 

Ah sì scusa icon_mrgreen.gif , è una BT-023, turistica bimescola.
 
16071414
16071414 Inviato: 9 Mag 2019 13:05
 

Blueyes ha scritto:
Ah sì scusa icon_mrgreen.gif , è una BT-023, turistica bimescola.
siamo un po' sopra il bidget icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16071421
16071421 Inviato: 9 Mag 2019 13:15
 

Ho letto tutto il topic e vedo che BT023 te le avevano già consigliate, ma se hai problemi di budget torno a consigliarti le nuove Touring Force della Mitas. E' vero che non ci sono ancora esperienze riguardo il chilometraggio, ma data la loro natura a 10k dovrebbero arrivarci serene. Ti sconsiglio solo, ora che ci penso, le Metzeler Z8 che sebbene turistiche hanno solo sfiorato i 10k a fronte di una tenuta di strada pari alle BT023 che stanno durando molto di più.
 
16071422
16071422 Inviato: 9 Mag 2019 13:18
 

Blueyes ha scritto:
Ho letto tutto il topic e vedo che BT023 te le avevano già consigliate, ma se hai problemi di budget torno a consigliarti le nuove Touring Force della Mitas. E' vero che non ci sono ancora esperienze riguardo il chilometraggio, ma data la loro natura a 10k dovrebbero arrivarci serene. Ti sconsiglio solo, ora che ci penso, le Metzeler Z8 che sebbene turistiche hanno solo sfiorato i 10k a fronte di una tenuta di strada pari alle BT023 che stanno durando molto di più.
tu ti sentiresti davvero di consigliarmele le MItas? Va che poi se a metà viaggio smadonno..... me la prendo con te rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
16071424
16071424 Inviato: 9 Mag 2019 13:22
 

Guarda, quoto ansetup che ha già riassunto perfettamente il concetto:

ansetup ha scritto:
Da noi si dice "chi non risica non rosica" , nel senso che un minimo di rischio , quando si prova qualcosa di nuovo , esiste sempre .
Tempo fà mi sono fidato delle recensioni rilevate su questo forum , relativamente alle Mitas Sport Force Plus , marchio mai usato in precedenza e che mi ispirava veramente poco .
Sono al terzo treno e spero che continuino a farle per un bel po' : guai a chi me le tocca !..... eusa_shifty.gif


Ecco, per me è la stessa identica cosa. Mi sono fidato e a settembre credo le monterò anche al bandito!
Attenzione che io non ti sto consigliando le Sport Force, ma le Touring Force che sono turistiche e bimescola. icon_wink.gif
Che poi che problema c'è a cambiare le gomme in viaggio? A me è capitato due volte! icon_mrgreen.gif
 
16071426
16071426 Inviato: 9 Mag 2019 13:24
 

Blueyes ha scritto:
Guarda, quoto ansetup che ha già riassunto perfettamente il concetto:



Ecco, per me è la stessa identica cosa. Mi sono fidato e a settembre credo le monterò anche al bandito!
Attenzione che io non ti sto consigliando le Sport Force, ma le Touring Force che sono turistiche e bimescola. icon_wink.gif
Appunto. Ho usato anche io le sport. E mi ci sono trovato da dio. L'ho già detto.
Sul CBR le ho sfruttate alla grande anche in pista.
MA qui si parla di durata e di affidabilità nel tempo.
Siccome ci sono marche famose che assicurano mari e monti e poi da varie recensioni si scopre che ogni gomma ha la sua caratteristica..NOn vorrei che queste Touring della MItas siano buone ma magari, al pari di altre marche più famose, a 5000 ti mollano di botto.... eusa_think.gif
 
16071527
16071527 Inviato: 9 Mag 2019 15:52
 

Ma il budget qual è? Le S21 a 186€ spedite me le hai snobbate allegramente... icon_asd.gif
Le Mitas touring sono 150 spedite.
 
16071542
16071542 Inviato: 9 Mag 2019 16:15
 

CoffeeWolf ha scritto:
Ma il budget qual è? Le S21 a 186€ spedite me le hai snobbate allegramente... icon_asd.gif
Le Mitas touring sono 150 spedite.
diciamo che siamo più tra i 140 e i 150 che non sopra.
Ma mica perchè 30 euro mi cambino la vita nè.
Ma per 2 ENOOOORMI motivi.
Il primo è che spendere 30 euro in più per poi ammazzare le gomme in 10000km ... allora scelgo di spenderne 30 in meno e mi bevo 4 Mojiti in più icon_asd.gif
Seriamente...se tanto devo distruggerla la gomma preferisco farlo con una gomma che ok mi da un minimo di sicurezza (non è che non ho mai guidato la moto....) ma anche che non sia di marca eccelsa che tanto muore come le altre.
Poi, siccome sono lungimirante.. ma soprattutto.. siccome so come vanno queste cose.....

E cambia le pastiglie... e fai un altro cambio olio e filtro.... e fai altre piccole cose.... 30 in più di qui, 30 in più di la... alla fine se non fai qualche piccola riduzione, ti ritrovi con 200€ in più spesi come nulla. E con 200 di benzina ne fai

Quindi le s21 mi piacciono molto, ma non sono quello che cerco.
Le GPR300 le trovo a 135 spedite. il che non è proprio malaccio. Siamo già ad un'anteriore di scarto.

Ultima modifica di KIMO il 9 Mag 2019 16:46, modificato 1 volta in totale
 
16071549
16071549 Inviato: 9 Mag 2019 16:22
 

Non solo...ma delle Touring Force mi pare non ci sia il 160/60 .... o sbaglio? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
16071562
16071562 Inviato: 9 Mag 2019 16:45
 

KIMO ha scritto:
diciamo che siamo più tra i 140 e i 150 che non sopra.
Ma mica perchè 30 euro mi cambino la vita nè.
Ma per 2 ENOOOORMI motivi.
Il primo è che spendere 30 euro in più per poi ammazzare le gomme in 10000km ... allora scelgo di spenderne 30 in meno e mi bevo 4 Mojiti in più icon_asd.gif
Seriamente...se tanto devo distruggerla la gomma preferisco farlo con una gomma che ok mi da un minimo di sicurezza (non è che non ho mai guidato la moto....) ma anche che non sia di marca eccelsa che tanto muore come le altre.
Poi, siccome sono lungimirante.. ma soprattutto.. siccome so come vanno queste cose.....

E cambia le pastiglie... e fai un altro cambio olio e filtro.... e fai altre piccole cose.... 30 in più di qui, 30 in più di la... alla fine se non fai qualche piccola riduzione, ti ritrovi con 200€ in più spesi come nulla. E con 200 di benzina ne fai

Quindi le s21 mi piacciono molto, ma non sono quello che cerco.
Le GPR300 le trovo a 135 spedite. il che non è proprio malaccio. Siamo già ad un anteriore di scarto.


Chiarissimo. icon_smile.gif
 
16071761
16071761 Inviato: 10 Mag 2019 8:11
 

KIMO ha scritto:
Non solo...ma delle Touring Force mi pare non ci sia il 160/60 .... o sbaglio? eusa_think.gif eusa_think.gif

Oh cazz...pita! icon_eek.gif
Giurerei che quando ho aperto il topic su queste gomme il 160 c'era eccome, anche sul loro sito. Al momento al posteriore hanno solo 180 e 190, incredibile. Sicuramente lo lanceranno, probabilmente al momento cercando di capire quanti ne vendono.

Mi spiace (anche per me) icon_sad.gif
 
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