immagini visibili ai soli utenti registrati
Nell'ottica del risparmio ho montato venerdì scorso, sotto la mia Honda Deauville 650, le Dunlop Sportmax GPR 300; il costo delle due gomme è stato di €. 141,30, escluso montaggio.
Le misure:
120/70 W 17 anteriore;
150/70 W 17 posteriore.
La descrizione di Dunlop
GPR-300
URBAN SPORT
Il nuovo Dunlop GPR-300 offre le massime prestazioni sport urban grazie a moderne tecnologie e un disegno sportivo.
•Nuovo disegno per garantire le massime performance di sicurezza, in tutte le condizioni urbane
•Costruzione flessibile per un maggior comfort di guida, maneggevolezza e stabilità
•Il nuovo compound con silice aumenta il chilometraggio ed il grip sul bagnato
Al momento ho percorso 300 Km solo su strade bagnate e ghiacciate (Silantreffen), con temperature prossime allo zero ed anche qualche grado sotto, in Sila.
Provengo da due treni di Michelin, le Road 2 e le Road 4, e voglio verificare personalmente se la differenza di prezzo con le top di gamma è giustificata o meno.
Al futuro l'ardua sentenza!!!
Al momento posso dire che le sto trovando ottime sul bagnato (ovviamente con l'accortezza che merita la guida su strade insidiose), sincere sin dai primi chilometri e precise nelle traiettorie ma la cosa che mi ha colpito di più è stata la tenuta su strada ghiacciata (non ghiaccio vivo ma manto completamente bianco e piuttosto duretto) in occasione del trasferimento al Silantreffen.
Non nascondo che al primo tratto ho avuto un po' di strizza, ch'è subito passata vista la sicurezza che mi han trasmesso le GPR.
Se il buongiorno si vede dal mattino........
Man mano che farò altri chilometri aggiornerò il topic.