16067140
Inviato: 24 Apr 2019 20:43
Oggetto: ktm smc 690 possibile grippata da fermo?
salve a tutti, ho da poco acquistato un ktm smc 690 del 2010 con 23000 km.
purtroppo non potrei ancora guidarlo visto che posseggo la patente a2 e infatti sto aspettando di fare il "depotenziamento", comunque durante l attesa qualche giretto me lo sono fatto.
l altro giorno però, mentre ero in giro e preciso che la moto non dava alcun problema, mi sono fermato per parlare con un amico ed ho spento la moto. siamo stati lì una mezz ora poi quando provo a riaccendere la moto non parte più!
il quadro si accende e tutto ma quando premo il pulsante d accensione si sente il motorino d avviamento come. se fosse. bloccato cioè che non riesce a. girare.. li per li pensavo fosse la batteria(poi ho visto che nel display dava gli errori soft 3.3 e bat 1.1 e guardando su internet parlavano proprio della batteria..) e quindi non ci ho dato troppo peso alla cosa.
a questo punto visto che dovevo tornate giù da un monte provai ad accenderla buttando la marcia è lasciando la. frizione ma niente.. non si voleva accendere e in pochi metri in discesa si arrestava.
alla fine sono venuto giù in folle e dopo un bel pezzo a spinta sono arrivato a casa. ho provato quindi a fare il ponte con la batteria e ho ritentato di accenderla ma c era. un assorbimento di corrente altissimo!
ora i miei dubbi sono questi: o è saltato il motorino di avviamento o ho grippato la moto!
ma come può essere che io abbia grippato la. moto nel momento in cui l ho spenta? poi la ruota non dovrebbe essere completamente inchiodata mettendo una marcia? cosa che succede se provo a spingerla sul pari ma in discesa riusciva a girare per qualche metro e. poi si fermava la moto.. ha una compressione cosi elevata il 690??
voi cosa ne pensate? cosa posso fare per capire cosa è successo?