Leggi il Topic


Elettrodo candela piegato con vuoti agli alti, aiuto
16060641
16060641 Inviato: 2 Apr 2019 1:47
Oggetto: Elettrodo candela piegato con vuoti agli alti, aiuto
 



Ciao a tutti sono nuovo nel forum, ho da qualche settimana sistemato il mio runner sp ma ho un problema con l'allungo, vi elenco cosa ho come gt, marmitta, carburatore:
Gt athena sporting 50
Marmitta athena sporting
Carburatore 17.5
Centralina k15 malossi

Il mio in particolare è un problema che riscontro in allungo, in pratica lo scooter accelera bene ma poi arriva ad un certo punto che si ferma a 10k giri a circa 80km orari e fa woooooaaaaa a tutto gas, non c'è verso di risolvere, ho provato svariate volte ma niente da fare e con il lavoro non ce la faccio ad andarci dietro più di tanto quindi ho deciso di chiedere aiuto.
*canc*
Chiarito questo rispondete in molti, un saluto e grazie per le eventuali risposte
 
16060682
16060682 Inviato: 2 Apr 2019 9:48
 

Nessuno?
 
16060896
16060896 Inviato: 2 Apr 2019 20:23
 

Ho perso più tempo a leggere gli ultimi 3/4 del testo che altro.. Vabbe.

Come sei tarato ora?
 
16060931
16060931 Inviato: 2 Apr 2019 22:10
 

Su sette righe di post, quattro sono di insulti verso eventuali risposte... e poi ti stupisci pure se non risponde nessuno icon_rolleyes.gif

Vediamo se ora che ho dato una sforbiciata va meglio, in ogni caso per cortesia ricordati che questo è un forum di appassionati, quindi ognuno dà il suo contributo come può. Se vuoi esperienza e professionalità vai da chi fa queste cose di mestiere, pagandogli il dovuto.

doppio_lamp.gif
 
16060932
16060932 Inviato: 2 Apr 2019 22:16
 

Grazie per aver risposto, sono tarato così:
-Carburatore 17.5 con getto massimo 80
-Rulli da 4.7 grammi, a giorni proverò i 4.3 per vedere se migliora o peggiora
-Molla di contrasto bianca malossi
-Air box originale opportunamente modificato per un maggior afflusso di aria, non ho messo il filtro a cono perché non voglio diventare matto con la carburazione e dare troppo nell'occhio.
Non riesco proprio a capire perché lo scooter si rifiuti di salire oltre i 10 mila giri a poco più di 80 nonostante la centralina non abbia limitatore e i tentativi da me fatto eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Ultima modifica di Ducataro il 3 Apr 2019 1:12, modificato 1 volta in totale
 
16060975
16060975 Inviato: 2 Apr 2019 23:11
 

Prova la molla originale.. La bianca in genere va male 10 volte su 8 nei piaggio
 
16060984
16060984 Inviato: 3 Apr 2019 1:19
 

Ho provato anche con la molla originale mantenendo gli stessi rulli da 4.7 ma niente da fare lo scooter continua a fare quel maledetto wooooooo a tutto gas si pianta a 10 mila giri e di poco supera gli 80, ho provato a ricontrollare se per caso il correttore top tpr fosse impostato con le piste più inclinate ma per fortuna è su quelle meno inclinate, ho provato anche con molla gialla della top venduta con il correttore e niente, punto a capo eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_help.gif
 
16061004
16061004 Inviato: 3 Apr 2019 7:56
 

Allora non vorrei che fosse la carburazione magra in alto, hai mai provato mettere un getto più grande? 3co 5 punti in più rispetto all'attuale
 
16061061
16061061 Inviato: 3 Apr 2019 9:23
 

No non ancora, oggi se riesco prendo un getto da 83 e 85, provo e vi dico
 
16061165
16061165 Inviato: 3 Apr 2019 13:32
 

Prova e dicci
 
16061259
16061259 Inviato: 3 Apr 2019 17:29
 

Nessun miglioramento né con il getto da 83 ne con quello da 85, continua a fare quel maledetto woooooo a tutto gas 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
16061632
16061632 Inviato: 4 Apr 2019 17:31
 

No non se ne parla....niente da fare, roba da matti!!
 
16061649
16061649 Inviato: 4 Apr 2019 19:27
 

Riesci a fare un video?
 
16061731
16061731 Inviato: 5 Apr 2019 1:28
 

Ci provo
 
16061936
16061936 Inviato: 5 Apr 2019 16:58
 
 
16061977
16061977 Inviato: 5 Apr 2019 19:45
 

Gira veramente tanto.. E se rimane un po' fermo prova a mettere dei rulli poco poi pesanti.
Però se non erro è in alluminio, quindi un gt che gira parecchio
 
16062077
16062077 Inviato: 5 Apr 2019 23:34
 

Sembra che giri tanto ma fidati non va una beneamata mazza, se ascolti bene a metà video quando mollo e accelero fa un vuoto pazzesco oltre al fatto che sta piantato a 10k giri a 80 all'ora e alla massima apertura fa il solito vuoto , un GT del genere con le cose che ci ho sbattuto su dovrebbe fare i 110 segnati a 12mila e più giri.
Sulla carta ha la stessa potenza di uno stage6 streetrace ma qua siamo ben lontani dal vederla eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
16062124
16062124 Inviato: 6 Apr 2019 12:07
 

E come se non bastasse nemmeno con un getto da 88 fa qualcosa ancora vuoti e vuoti, e a peggiorare le cose questa mattina ho avuto l'amara sorpresa di trovare l'elettrodo negativo della candela piegato, il pistone ci sbatte contro 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
16062128
16062128 Inviato: 6 Apr 2019 13:51
Oggetto: Elettrodo candela piegato con vuoti agli alti, aiuto
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, ho smontato la candela e mi sono trovato davanti.una amara sorpresa, elettrodo candela piegato e smontando la testa è visibile anche sul pistone l'impronta dell' elettrodo.
Questo scooter mi sta facendo dannare, ho fatto decine di acooter e moto nella mia vita e non mi era mai capitata una cosa del genere, questo scooter ha più problemi che soluzioni da quando ho cambiato gt eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
16062130
16062130 Inviato: 6 Apr 2019 14:01
 

è chiaro e lampante che il pistone picchia contro alla candela.
Soluzioni : candela a filetto corto --
se la testa è per filetto lungo ; metti una guarnizione più alta tra testa e cilindro.
Non mettere rondelle o distanziali sotto alla candela
 
16062132
16062132 Inviato: 6 Apr 2019 14:22
 

Si ma non è una cosa normale, non mi è mai successo nemmeno con un testa rossa malossi, tpr, trophy, 2 plus e svariati altri cilindri compresi ktm e TM 125 e 300 2t, sul mio cesso deve esserci una cosa come questa che non è affatto normale
 
16062165
16062165 Inviato: 6 Apr 2019 18:05
 

Dato che il problema è un "aggiornamento" di quello precedente, ho accodato il nuovo topic al vecchio.

Ho anche modificato il titolo, mettendo quello del nuovo topic che è più completo.

doppio_lamp.gif
 
16062569
16062569 Inviato: 8 Apr 2019 9:47
 

Ducataro ha scritto:
Si ma non è una cosa normale, non mi è mai successo nemmeno con un testa rossa malossi, tpr, trophy, 2 plus e svariati altri cilindri compresi ktm e TM 125 e 300 2t, sul mio cesso deve esserci una cosa come questa che non è affatto normale


che non ti sia mai successo non vuol dire che non succede e una prima volta c'è per tutti.
Potrebbe essere la guarnizione di base , cater motore --base cilindro più sottile --
lavorazione testa errata -- ci sonte variabili.
Comunque la testa è per fil. lungo o corto ??
Tempo addietro ho montato un kit che aveva la testa con una compressione cosi elevata
da non riuscire a mettere in moto , con la pedivella,non dava giri per mettere in moto.
Sostituita e tutto è andato regolarmente.
ciao 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
16062827
16062827 Inviato: 8 Apr 2019 22:26
 

La candela è a filetto lungo ed è quella giusta, so preparare un motore dato che preparo anche i 300 da cross, ma sta cosa mi sta facendo dannare....inizio a pensare che sia un problema di gt o comunque di un difetto di progettazione
 
16063122
16063122 Inviato: 9 Apr 2019 15:20
 

Ducataro ha scritto:
La candela è a filetto lungo ed è quella giusta, so preparare un motore dato che preparo anche i 300 da cross, ma sta cosa mi sta facendo dannare....inizio a pensare che sia un problema di gt o comunque di un difetto di progettazione

senza fare polemiche o eventuali malintesi , io non metto in dubbio le tue capacità .
Tu sei in grado di preparare qualsiasi motore e OK !, io non lo metto in dubbio.
Comunque , come vedi , ci stai arrivando da solo : problema di GT.
Prima o poi capita a tutti di sbattere con Kit difettosi ! 0510_sad.gif
Prova a sentire il produttore o chi te l'ha venduto , forse te lo cambiano.
ciao 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
16063543
16063543 Inviato: 10 Apr 2019 19:22
 

Altrimenti prova un'altra guarnizione di base, più spessa
 
16065937
16065937 Inviato: 19 Apr 2019 15:01
 

Già fatto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©