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Problema aerox...vuoti dopo breve percorrenza
15649323
15649323 Inviato: 25 Giu 2016 14:42
Oggetto: Problema aerox...vuoti dopo breve percorrenza
 

Ciao a tutti. Ho un aerox con sotto top 2 plus, carburatore 19, variatore malossi, scarico Arrow e centralina stage6. Dopo quasi 4000 km in cui, apparte 2 candele cambiate, non mi ha dato problemi; da ieri dopo che percorro appena 2-3 km la moto inizia a dare un sacco di vuoti, arrivando a spegnersi. Si riavvia poi senza problemi, ma continuando coi vuoti. Lasciandola raffreddare 2 minuti riparte invece senza problemi...dopo 2-3 km si ripresenta però lo stesso problema... Stavo pensando ad un problema al raffreddamento. Ringrazio chiunque mi aiuterá a trovare il problema icon_smile.gif

Ps: la miscela l'ho sempre fatta io (è senza miscelatore), le candele che ho cambiato erano nere e l'ultima l'ho cambiata circa 2-300 km fa
 
15649325
15649325 Inviato: 25 Giu 2016 14:45
Oggetto: Re: Problema aerox...vuoti dopo breve percorrenza
 

matts9819 ha scritto:
Ciao a tutti. Ho un aerox con sotto top 2 plus, carburatore 19, variatore malossi, scarico Arrow e centralina stage6. Dopo quasi 4000 km in cui, apparte 2 candele cambiate, non mi ha dato problemi; da ieri dopo che percorro appena 2-3 km la moto inizia a dare un sacco di vuoti, arrivando a spegnersi. Si riavvia poi senza problemi, ma continuando coi vuoti. Lasciandola raffreddare 2 minuti riparte invece senza problemi...dopo 2-3 km si ripresenta però lo stesso problema... Stavo pensando ad un problema al raffreddamento. Ringrazio chiunque mi aiuterá a trovare il problema icon_smile.gif

Ps: la miscela l'ho sempre fatta io (è senza miscelatore), le candele che ho cambiato erano nere e l'ultima l'ho cambiata circa 2-300 km fa

Ciao
entra aria da qualche parte
controlla il collettore di aspirazione che non sia crepato 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
15649333
15649333 Inviato: 25 Giu 2016 15:01
 

Ciao...ma quindi è normale che non lo faccia subito alla partenza ma dopo un po?
 
15649338
15649338 Inviato: 25 Giu 2016 15:09
 

matts9819 ha scritto:
Ciao...ma quindi è normale che non lo faccia subito alla partenza ma dopo un po?

Bho questa cosa mi sembra strana,
i vuoti li fa quando ?
accelleri tutto?
o anche al minimo?
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Ciauz 0509_up.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15649343
15649343 Inviato: 25 Giu 2016 15:12
 

Entony14 ha scritto:
Bho questa cosa mi sembra strana,
i vuoti li fa quando ?
accelleri tutto?
o anche al minimo?
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Ciauz 0509_up.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


I vuoti inizia a darli dopo 2-3 km anche al minimo... Inizia con piccoli vuoti fino a dare vuoi paurosi per poi spegnersi... Però si riaccende subito...infatti mi sembrava strano fosse una "calda"....dop averla lasciata spenta 2 minuti riparte normale
 
15649352
15649352 Inviato: 25 Giu 2016 15:25
 

matts9819 ha scritto:
I vuoti inizia a darli dopo 2-3 km anche al minimo... Inizia con piccoli vuoti fino a dare vuoi paurosi per poi spegnersi... Però si riaccende subito...infatti mi sembrava strano fosse una "calda"....dop averla lasciata spenta 2 minuti riparte normale

Per sapere la verità
smonta il cilindro
ma mi sembra strano
fai te la miscela ed è andato sempre bene
hai per caso toccato la carburazione ultimamente? eusa_think.gif
 
15649360
15649360 Inviato: 25 Giu 2016 15:53
 

Entony14 ha scritto:
Per sapere la verità
smonta il cilindro
ma mi sembra strano
fai te la miscela ed è andato sempre bene
hai per caso toccato la carburazione ultimamente? eusa_think.gif
[img]

No la carburazione mai toccata (anche perché non sono in grado😂)
Comunque ora ho dato un occhiata velocissima e tagli sul collettore non ce ne zono, però ho notato che sotto il carburatore è bagnato di miscela...quindi ci dev essere una piccola perdita...che sia quello il problema e che quindi sia sufficiente cambiare le guarnizioni? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15649366
15649366 Inviato: 25 Giu 2016 16:11
 

matts9819 ha scritto:
Immagine:

No la carburazione mai toccata (anche perché non sono in grado😂)
Comunque ora ho dato un occhiata velocissima e tagli sul collettore non ce ne zono, però ho notato che sotto il carburatore è bagnato di miscela...quindi ci dev essere una piccola perdita...che sia quello il problema e che quindi sia sufficiente cambiare le guarnizioni? eusa_think.gif eusa_think.gif

Immagine non si vede eusa_think.gif
prova a ricaricarla 0509_up.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15649384
15649384 Inviato: 25 Giu 2016 16:42
 

Entony14 ha scritto:
Immagine non si vede eusa_think.gif
prova a ricaricarla 0509_up.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15649386
15649386 Inviato: 25 Giu 2016 16:44
 
 
15649434
15649434 Inviato: 25 Giu 2016 18:50
 

Entony14 ha scritto:
si hai ragione
lì qualcosa perde
fai un controllo generale 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif


Grazie Mille, gentilissimo icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15649464
15649464 Inviato: 25 Giu 2016 20:03
 

matts9819 ha scritto:
Grazie Mille, gentilissimo icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif

Di niente 0509_up.gif doppio_lamp.gif
Fammi sapere se risolvi 0510_five.gif
 
15649571
15649571 Inviato: 25 Giu 2016 23:57
 

Ciao, molto probabilmente è dovuto al calore..guarda il colore della candela e puliscila (prima di pulirla posta una foto).
Comunque la situazione del carburatore è normale, è normale che faccia così se non lo si pulisce mai..
Per accertarti che il cilindro sia ok velocemente smonta lo scarico e guarda dalla luce di scarico se vedi segni di scaldata o grippata, di solito se scaldi per calore la parte maggiormente colpita è la parte del senso di spinta ovvero quella in basso (lato scarico)
Comunque una controllata generale non guasta, se hai un po' di confidenza col tuo magnifico mezzo smonti la sella e controlli tutto da li, dato che è molto comodo 0510_saluto.gif
 
15662038
15662038 Inviato: 15 Lug 2016 13:28
 

Prima di tutto grazie a tutti. Alla fine era solo un piccolo problema di carburazione, che era troppo magra e sporcava la candela. Ora va perfetta👍
Grazie a tutti
 
15667094
15667094 Inviato: 24 Lug 2016 9:31
 

Se ti da i buchi da caldo vuol dire che la carburazione é troppo magra...
Quando il motore é freddo é sempre un po piú grasso di conseguenza da freddo non te li faceva... quando invece inizia a scaldarsi la carburazione inizia a smagrire se ti ricapita in futuro di avere vuoti. prova a tirare l'aria. In questo modo capisci che se con l'aria tirata va meglio la carburazione é troppo magra.
 
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