Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Centraline aggiuntive con trimmer. Quale scegliere?
16058310
16058310 Inviato: 24 Mar 2019 11:31
Oggetto: Centraline aggiuntive con trimmer. Quale scegliere?
 

Ciao a tutti! Volevo chiedere a chi è più esperto di me, se potete consigliarmi che tipo di centralina è più adatta me. Io sono un novellino e lo scorso anno ho comprato un Monster 695 tutto originale. Adesso mi sono deciso a cambiare gli scarichi con i roadsitalia (volendo anche un filtro piu aperto).
Mi sono imbattuto su delle centraline premappate in base al tipo di moto (su ebay “power module Memjet Evo”, “Rapid bike easy, evo” ecc..)
Volevo aumentare le prestazioni e i vuoti, soprattutto in percorrenza di curva. Quale fa di più al caso mio? Grazie a chi mi risponderà
 
16058317
16058317 Inviato: 24 Mar 2019 12:30
 

Ciao io sulla mia sto montando una mappa DP. Ho preso anche io in considerazione la possibilità di montare una centralina aggiuntiva tipo memjet ma ciò che fanno quelle centraline è ingrassare in maniera indistinta su tutto l'arco, cosa piuttosto sbagliata e oltretutto hanno un rapporto qualità/prezzo scarsissimo considerando che all'interno non c'è niente tranne che una resistenza da 50 centesimi con potenziometro. In conclusione ti consiglio o di produrti autonomamente la tua memjet (ci sono anche le guide online) oppure di comprare una Power commander che puoi decidere di mappare a banco o puoi montarci una mappa già fatta che trovi sul loro sito sulla base della tua configurazione
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16058540
16058540 Inviato: 25 Mar 2019 10:58
Oggetto: Re: Centraline aggiuntive con trimmer. Quale scegliere?
 

Andrew695 ha scritto:
Volevo aumentare le prestazioni e i vuoti, soprattutto in percorrenza di curva.

Non augurerei manco al mio peggior nemico di aumentare i vuoti icon_asd.gif
L'erogazione è a prescindere che tu sia a moto dritta o a moto piegata... la centralina non lo sa se tu sei in percorrenza di curva o in percorrenza di rettilineo, l'erogazione ad un dato regime sarà la medesima.
 
16058556
16058556 Inviato: 25 Mar 2019 11:35
 

Scusate mi sono espresso male! Intendevo che vorrei eliminare i vuoti.
In percorrenza di curva perché quando tengo il gas un po’ a bassi giri tipo mentre faccio una curva questi vuoti sono molto evidenti!
 
16058635
16058635 Inviato: 25 Mar 2019 15:48
 

Andrew695 ha scritto:
In percorrenza di curva perché quando tengo il gas un po’ a bassi giri tipo mentre faccio una curva questi vuoti sono molto evidenti!

Forse vale la pena considerare che stai semplicemente sbagliando la marcia con cui affronti la curva? Del resto sei ancora inesperto... i Monster seicento sono dei bei frullini, vanno fatti girare.
Non avere paura di tirargli il collo, il desmo è stato inventato per quello e i motori bicilindrici sono più regolari in alto che non in basso.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©