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Z1000SX MY19 Info ergonomia e non ai guru
16112158
16112158 Inviato: 9 Ott 2019 11:54
 



Mi sembra comunque di cattivo gusto, montare gomme progettate nel 2012 su una moto che costa 14.000 euro di listino...... vabeh, questo è icon_mrgreen.gif
 
16112501
16112501 Inviato: 10 Ott 2019 17:09
 

samurai ha scritto:
Mi sembra comunque di cattivo gusto, montare gomme progettate nel 2012 su una moto che costa 14.000 euro di listino...... vabeh, questo è icon_mrgreen.gif

Ma guarda, non trovo che le S20 siano cattive gomme, solo si consumano in fretta, questo si..
Comunque le gomme con cui vengono vendute le moto generalmente rimangono le stesse per la vita del modello e difficilmente, specie sulle moto giapponesi, sono modelli appena usciti. Mi avessero montato delle BT16 mi sarei potuto risentire un po' icon_mrgreen.gif ma con le S20 alla fine mi sono trovato bene.
Alla fine pe quello che mi durano le gomme finisce che il primo treno lo uso per prendere confidenza con la moto, non mi interessa se offrono il 10% di prestazione in più o in meno rispetto all'ultimo modello uscito.

p.s. Lo Z1000SX mi pare stia di listino a 13'300€, non 14'000, dai icon_mrgreen.gif
 
16112859
16112859 Inviato: 12 Ott 2019 14:07
 

Kino87 ha scritto:
Ma guarda, non trovo che le S20 siano cattive gomme, solo si consumano in fretta, questo si..
Comunque le gomme con cui vengono vendute le moto generalmente rimangono le stesse per la vita del modello e difficilmente, specie sulle moto giapponesi, sono modelli appena usciti. Mi avessero montato delle BT16 mi sarei potuto risentire un po' icon_mrgreen.gif ma con le S20 alla fine mi sono trovato bene.
Alla fine pe quello che mi durano le gomme finisce che il primo treno lo uso per prendere confidenza con la moto, non mi interessa se offrono il 10% di prestazione in più o in meno rispetto all'ultimo modello uscito.

p.s. Lo Z1000SX mi pare stia di listino a 13'300€, non 14'000, dai icon_mrgreen.gif


Io in 4.500 km, non sono riuscito ad avere la stessa confidenza che avevo con le Power Rs della ninja, sicuramente è dovuto al cambio di moto icon_asd.gif In ogni caso le S20 le avevano montate anche sul mio 636 del 2013, un po' di fantasia non sarebbe guastata rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

P.S.: La tourer la proponevano a 14.190 f.c. (quindi circa 14.400 chiavi in mano) con un forte sconto e il kit tourer in omaggio, probabilmente per la futura uscita della Z H2 icon_wink.gif
 
16113016
16113016 Inviato: 13 Ott 2019 15:52
 

Io ho messo le roadtec 01, IMHO eccezionali per un uso sport touring classico a tutto tondo (autostrada, passi montani uno dietro l'altro, gran sicurezza su umido, bagnato...).
E hanno anche una buon durata.
Tutti quelli che le hanno montate si sono trovati tra il bene e l'entusiastico... cambia la moto e il comfort su strada.
Molto adatte alla z1000sx.

Personalmente sulle S20 a parita' di condizioni su strade montane mi e' partito il posteriore diverse volte con intervento TC come se non ci fosse un domani, con le roadtec mai. Poi anche per un uso invernale, autunnale vanno in temperatura rapidamente.
Posteriore con mescola a piu' durata al centro per l'uso cruising autostradale e morbide ai fianchi.

Ma basta qualsiasi top di gamma, anche le road 5 me ne parlano bene, l'importante e' che siano buone gomme destinate all'uso che se ne vuole fare.

Le S20 OEM (diverse da quelle retail...) non sono adatte al peso, al telaio, la ciclistica... insomma alla moto... sono piu' adatte ad un seicentino che a questa moto... ovviamente IMHO (ma il coro su queste S20 OEM e' abbastanza unanime...).
Sono gomme al risparmio comprate in stock...

qualcuno sa cosa montano sulla top di gamma H2SX?


P.S. il prezzo di una Z1000SX col pacchetto touring questa primavera era data f.c. realistico a 13300-13400 (con manopole riscaldate e qualcosina di piu' con slider).

E' una moto effettivamente con alto rapporto qualita' prezzo.... ma avrei pagato tranquillamente quei 150 euro in piu' sul modello per gomme top gia' dalla casa...
Kawa IMHO ha scazzato e si sono persi via, anche perche' i test di questa moto gli utenti le fanno con su le gomme OEM...
 
16113138
16113138 Inviato: 14 Ott 2019 8:02
 

etissei ha scritto:
qualcuno sa cosa montano sulla top di gamma H2SX?

Sembrerebbero le Bridgestone Battlax S21 R
 
16113186
16113186 Inviato: 14 Ott 2019 10:09
 

Gran gomma la S21 secondo me. Ne ho avuti 2 treni sul CBR e me ne sono innamorato. Le ho fatte prendere anche a mio fratello con uno ZX10-R e pure secondo lui è una gomma eccezionale per strada, con un anteriore che offre una confidenza eccezionale e un posteriore non troppo piantato ma molto progressivo e prevedibile che permette di giocare con il gas senza troppa paura.

Ora monto le S22 e mi pare siano "more of the same", una giusta evoluzione delle S21, ma non avendole provate sulla stessa moto mi è difficile capire quanto siano cambiate o migliorate.
Comunque io con le S20 non mi sono trovato male, ma a me piacciono molto le Bridgestone in generale mentre mi trovo male con le Pirelli e le Metzeler per dire, è molto questione di gusti.

p.s. Io la mia l'ho pagata 13'100€ chiavi in mano con kit tourer, presa nel periodo in cui quest'ultimo era omaggio. A detta del concessionario comunque il kit tourer loro lo pagano comunque, il che gli ha impedito di farmi sconti più forti (tradotto: avessi preso la moto in un altro momento con il kit tourer avrei speso qualcosa in più, ma l'avessi presa senza avrebbe potuto farmi uno sconto più forte).
 
16113212
16113212 Inviato: 14 Ott 2019 11:31
 

Per la cronaca agli interessati:
io l'ho pagata questa primavera sui 13.400 la touring con manopole riscaldate, slider, e due prese usb.
 
16118119
16118119 Inviato: 5 Nov 2019 15:00
 
 
16160975
16160975 Inviato: 5 Giu 2020 10:52
 

Buongiorgio ragazzi, volevo chiedervi una cosa.
La mia zetona del 2019 con 5.000 Km all'attivo, e meno di un anno di vita, ha manifestato evidenti sintomi di ossidazione alla catena di trasmissione. Mandato le foto al ragazzo del concesisonario durante il lockdown, mi sento rispondere che era la catena bruciata dal grasso icon_asd.gif
Racatomi allora di persona a farla vedere, mi viene detto che non la ingrassavo abbastanza e alla risposta "ogni 600/700 Km come da libretto", mi viene detto che magari, allora ha preso acqua icon_eek.gif
Su mia insistenza, parlo col capo officina che mi assicura che contatteranno Kawasaki Italia per avere informazioni.
Dopo una settimana vengo informato che il loro uomo di riferimento, sostiene che il pezzo non rientra in garanzia, ma insisteranno direttamente con Kawasaki Italia. Grazie al titolare, sabato 13 giugno andrò a farmi sostituire la catena.
Voi avete avuto problemi di ossidazione anomala della catena? eusa_think.gif
 
16161082
16161082 Inviato: 5 Giu 2020 19:10
 

Ciao.
Sinceramente no.
E con meno manutenzione che probabilmente hai fatto tu (quando mi ricordavo buttavo su un po' di pasta Motul, solo se mi sembrava secca).
Poi su certe catene di oggi con gli o-ring, ho visto chilometraggi incredibili di amici con zero manutenzione (solo tensionamento).

Anche se bisogna capire il livello di ossidazione.

Comunque se è stata trattata correttamente con prodotti di qualità, senza maltrattarla (a volte certi grassi / olii sono anche peggio, inglobano lo sporco e "sabbiano" la catena...), con 5.000 è inamissibile su una sport touring, devono cambiartela in garanzia IMHO, anche perchè non è una moto da 3.000 euro....
 
16161177
16161177 Inviato: 5 Giu 2020 23:13
 

sulla mia ho circa 9000km adesso (dannazione, fra infortuni e covid ho fatto poco più della metà dei km che faccio di solito negli ultimi 12 mesi) e la catena mi pare in ottimo stato, l'ho dovuta regolare giusto un paio di volte e mettendo la moto sul cavalletto posteriore e girando la ruota non vedo allungamenti ed accorciamenti preoccupanti ma il movimento è più o meno costante.
Per segni di ossidazione non saprei, ho dato un'occhiata quando ho letto ma è talmente zozza al momento che non si vede un accidenti icon_asd.gif
In realtà tendo a trattare molto male la catena.. e con la Z particolarmente visto che fra scarico e paracatena è veramente scomodo lavorarci su senza smontare pezzi. La pulisco una volta ogni morte di papa e la ingrasso quando mi ricordo, mediamente lo farò ogni 1500km... però non ho mai avuto troppi problemi a riguardo. Sul CBR l'ho cambiata a 35000km che ci può stare, sullo Zetone mi aspetto una vita un po' più corta vista la coppia del motore ma per ora mi pare goda di ottima salute... quando sarà non monterò di certo una catena OEM ma una did di fascia alta con xring e amen
 
16161589
16161589 Inviato: 8 Giu 2020 8:20
 

Giusto per rendervi edotti.... come grasso uso il solito bardhal che ho usato per 46.000 km sulla ninja

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16163835
16163835 Inviato: 15 Giu 2020 23:07
 

Ieri ho dato una pulita alla catena, prima di ingrassarla ho fatto una foto, giusto per..
La catena ha un anno e circa 10'000km, nessun segno di ossidazione e in generale è ancora in buona salute nonostante non la tratti particolarmente bene.

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16163898
16163898 Inviato: 16 Giu 2020 10:29
 

Probabilmente alla mia, avranno montato una partita di catene zincata male....
In ogni caso, sabato mattina me l'hanno sostituita ed ora sbrilluccica icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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