samurai ha scritto:
Dopo 18 anni di ninja, anche io sono passato alla Zetona tourer (anche se la .
Esteticamente mi piace tantissimo, bel motorone, comoda, ma dopo così tanti anni di supersportive, in questi primi 300 Km, mi sembra di non essere più capace di guidare
Probabilmente le sto dando troppo del "lei" ed infatti nei misti stretti, mi sento molto impacciato: sarà per i 40 kg in più, sarà per il gommone posteriore, ma mi sembra di essere impedito
Per ora posso muovere solo un paio di critichine: il piede destro che rischia di fondersi con la pedana per il calore emesso e la protezione dall'aria che pensavo fosse nettamente migliore.
Ora ci diamo dentro per uscire dal rodaggio sperando di prenderci in fretta la mano
Interessante, sapresti spiegare di preciso perché ti senti impedito?
Io personalmente venendo da una moto un po' più impiccata sull'anteriore (anche se comunque non era una supersportiva) ho notato che quando comincio a andare più spedito tendo a sentire l'anteriore troppo leggero per i miei gusti.
All'atto pratico non è stato un problema fin'ora, ma preferirei sentire un po' più di peso davanti.
Posso compensare spostandomi più a ridosso del serbatoio (di solito sono appoggiato contro la sella del passeggero) e in quel caso comincio a sentire meglio l'anteriore ma mi sento troppo dritto io come posizione di guida.
Credo che mi darò un po' di tempo in più per vedere se mi abituo ed in caso proverò a montare dei semimanubri un filo più bassi ed avanzati.