DarkAngel00 ha scritto:
7500km per un 690 sono pochissimi, e un'usura precoce dei segmenti può voler dire solo 2 cose:
o è stata trattata malissimo fin da subito, niente rodaggio, tirate a freddo
o ha grippato
nel primo caso potrebbe essersi deformato il cilindro e quindi le fasce elastiche del cilindro non "baciano" più perfettamente e c'è un trafilo di olio, se il danno è lieve cambiandole dovresti risolvere il problema, ma che ti si ripresenterà comunque a breve
nel secondo caso ci sono uno o più solchi verticali nel cilindro dovuti appunto al grippaggio e anche un'eventuale sostituzione delle fasce elastiche non risolve il problema
in entrambi i casi una rettifica del cilindro e un cilindro nuovo risolvono un danno lieve, la sostituzione di cilindro e pistone invece risolve tutto
ah beh, di sicuro non dormirò tranquillo.. ti ringrazio molto per il tuo messaggio, prima di darmi per spacciato aspetterò cosa mi dicono domani in ktm. In ogni caso farò le cose fatte bene, non voglio più problemi, o almeno cerco come meglio posso di evitarli!