16051279
Inviato: 26 Feb 2019 8:16
Oggetto: KTM 640, carburazione e scoppiettii....
Buongiorno a tutti
Ho un KTM 640 SM del 2005, è da un po di tempo che ho dei problemi di carburazione, ovvero la moto scoppietta e fatica a erogare, è imballata e non è fluida, solo aprendo al massimo il gas si può ovviare a questa situazione, ma ovviamente non è che posso andare sempre a palo...
Inizialmente pensavo fosse il cavo dell'aria, perchè ha il comando al manubrio e mi era già capitato che rimanesse incantato, quindi una volta che la moto si scaldava cominciava a singhiozzare e a scoppiettare, facendo diventare la guida a basse velocità e medi regimi praticamente impossibile.
Ho quindi smontato tutto e ricollegato, facendo fare al cavo un giro diverso, più morbido, ma non ho risolto, ho quindi smontato la vaschetta e pulito tutto, per qualche km sembrava andare meglio, ma poi è tornato pari pari il problema di prima.
La candela è molto scura, ma questo lo sospettavo visto come si comporta la moto e anche la puzza che fanno gli scarichi mi fa capire che è un problema di combustione. Ma non ne vengo a capo.
Avete consigli?