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Partenza difficoltosa e minimo irregolare Deauville 650
16050470
16050470 Inviato: 22 Feb 2019 15:34
Oggetto: Partenza difficoltosa e minimo irregolare Deauville 650
 

Posto qui perchè la mia deauville ha il.motore della Transalp, sicuramente più diffusa.

Salve a tutti!
Ho ricevuto in regalo una Dea 650 del 2005 con 31000km, molto bella, erogazione pulita e lineare, senza intoppi (forse il cardano è un po' brusco ai rilasci d'acceleratore...)
Unico problema: fatica ad accendersi, a freddo ed a caldo, e quando si accende, lasciandola al minimo, a freddo tende a spegnersi, a caldo il minimo è lievemente basso ed è instabile (la lancetta "oscilla").
Fatica ad accendersi a freddo significa che, con l'aria tirata, sono arrivato a scaricare la batteria a furia di far girare il motorino d'accensione, a caldo invece fa meno fatica ma comunque i suoi 3/4 giri di motorino d'avviamento se li fa (contro il mezzo giro di motorino proprio delle moto di mamma honda).
Dalla vs esperienza, cosa potrebbe essere?

Ah, in erogazione non da nessunissimo problema, un vero orologio!
 
16050596
16050596 Inviato: 23 Feb 2019 0:36
 

probablimente qualche problema al gruppo rubinetto e carburatori perchè quella parte mi sembra abbastanza complessa. Durante l'avviamento arriva tensione alla pompa ?
Esploso ricambi Honda Deauville
La batteria ha tensione sufficente oppure scende sotto 11V ?
Poi conviene controllare anche cavi delle candele, gioco valvole, e tensione catene.

0510_saluto.gif
 
16050796
16050796 Inviato: 24 Feb 2019 11:52
 

ZioPigTurbo ha scritto:
probablimente qualche problema al gruppo rubinetto e carburatori perchè quella parte mi sembra abbastanza complessa. Durante l'avviamento arriva tensione alla pompa ?
Esploso ricambi Honda Deauville
La batteria ha tensione sufficente oppure scende sotto 11V ?
Poi conviene controllare anche cavi delle candele, gioco valvole, e tensione catene.

0510_saluto.gif

+ pulizia (o sostituzione) filtri e candele.
Tenderebbe a partire ad un solo cilindro o nessuno dei 2? eusa_think.gif
 
16050805
16050805 Inviato: 24 Feb 2019 12:31
 

Nono! Quando parte, la moto va a 2 cilindri! Non accade mai che vada ad 1 cilindro..
 
16050828
16050828 Inviato: 24 Feb 2019 16:10
 

gio166 ha scritto:
Nono! Quando parte, la moto va a 2 cilindri! Non accade mai che vada ad 1 cilindro..

e allora incomincierei a guardare le cose in comune ai 2 cilindri: filtro aria e filtro benzina icon_wink.gif
 
16074982
16074982 Inviato: 21 Mag 2019 12:39
 

RISOLTO: erano le candele che andavano cambiate, il motore parte al primo colpo a freddo anche senza chiudere l'aria
 
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