Partenza difficoltosa e minimo irregolare Deauville 650
16050470
16050470
Inviato: 22 Feb 2019 15:34 Oggetto: Partenza difficoltosa e minimo irregolare Deauville 650
Posto qui perchè la mia deauville ha il.motore della Transalp, sicuramente più diffusa.
Salve a tutti!
Ho ricevuto in regalo una Dea 650 del 2005 con 31000km, molto bella, erogazione pulita e lineare, senza intoppi (forse il cardano è un po' brusco ai rilasci d'acceleratore...)
Unico problema: fatica ad accendersi, a freddo ed a caldo, e quando si accende, lasciandola al minimo, a freddo tende a spegnersi, a caldo il minimo è lievemente basso ed è instabile (la lancetta "oscilla").
Fatica ad accendersi a freddo significa che, con l'aria tirata, sono arrivato a scaricare la batteria a furia di far girare il motorino d'accensione, a caldo invece fa meno fatica ma comunque i suoi 3/4 giri di motorino d'avviamento se li fa (contro il mezzo giro di motorino proprio delle moto di mamma honda).
Dalla vs esperienza, cosa potrebbe essere?
Ah, in erogazione non da nessunissimo problema, un vero orologio!
gio166
Super Sport
Ranking: 653
16050596
16050596
Inviato: 23 Feb 2019 0:36
probablimente qualche problema al gruppo rubinetto e carburatori perchè quella parte mi sembra abbastanza complessa. Durante l'avviamento arriva tensione alla pompa ?
Esploso ricambi Honda Deauville
La batteria ha tensione sufficente oppure scende sotto 11V ?
Poi conviene controllare anche cavi delle candele, gioco valvole, e tensione catene.
ZioPigTurbo
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3133
16050796
16050796
Inviato: 24 Feb 2019 11:52
ZioPigTurbo ha scritto:
probablimente qualche problema al gruppo rubinetto e carburatori perchè quella parte mi sembra abbastanza complessa. Durante l'avviamento arriva tensione alla pompa ?
Esploso ricambi Honda Deauville
La batteria ha tensione sufficente oppure scende sotto 11V ?
Poi conviene controllare anche cavi delle candele, gioco valvole, e tensione catene.
+ pulizia (o sostituzione) filtri e candele.
Tenderebbe a partire ad un solo cilindro o nessuno dei 2?
TartarUgo
Minimoto Champ
Ranking: 1914
16050805
16050805
Inviato: 24 Feb 2019 12:31
Nono! Quando parte, la moto va a 2 cilindri! Non accade mai che vada ad 1 cilindro..
gio166
Super Sport
Ranking: 653
16050828
16050828
Inviato: 24 Feb 2019 16:10
gio166 ha scritto:
Nono! Quando parte, la moto va a 2 cilindri! Non accade mai che vada ad 1 cilindro..
e allora incomincierei a guardare le cose in comune ai 2 cilindri: filtro aria e filtro benzina
TartarUgo
Minimoto Champ
Ranking: 1914
16074982
16074982
Inviato: 21 Mag 2019 12:39
RISOLTO: erano le candele che andavano cambiate, il motore parte al primo colpo a freddo anche senza chiudere l'aria
gio166
Super Sport
Ranking: 653
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi