ys ha scritto:
AGGIORNAMENTO.
E' sicuro, la guarnizione delle teste andrà rifatta. Già che si apre quella parte di motore, bisognerà anche rettificare i pistoni, registrare le valvole e fare altre cose di cui non ricordo le specifiche...
Il meccanico, che mi sembra bravo, mi ha fatto un preventivo a spanne di circa 500 euro (non meno, forse di più).
Premesso che siamo a Bologna, quindi la manodopera costa un po' di più, credete che sia un prezzo onesto?
Inoltre, dal momento che si apre tutto, secondo voi è il caso di fare un ulteriore sforzo e cambiare anche le fasce elastiche?
Grazie mille!
riordina le idee:
- i pistoni non si rettificano, se mai si cambiano!
- però si possono cambiare le sole fasce, magari abbinando l'operazione ad una lucidatura dei cilindri
- di rettifica (ma piu' esattamente di RIALESATURA) si parla quando è necessario recuperare l'usura dei [u]cilindriè/u] montando dei pistoni maggiorati.