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Acquisto prima moto naked
16045982
16045982 Inviato: 5 Feb 2019 21:25
Oggetto: Acquisto prima moto naked
 

Dovrei acquistare la prima naked a seguito di un motard 400 ..sto valutando una tra monster 695 suzuki gladius o sv650 e kawa er6n..qual è consigliabile ? A che chilometraggio massimo?anno dal 2007 in poi
 
16046055
16046055 Inviato: 6 Feb 2019 6:05
 

Sono tre moto ottime, se dovessi proprio trovare il pelo nell'uovo con le giapponesi avresti una manutenzione meno costosa.
Il mio consiglio è di provarle se possibile, sono tutte e 3 bicilindriche, cilindrata simile, a pelle prova a sentire come vanno ed anche sul lato estetico quale ti piace di più.
 
16046062
16046062 Inviato: 6 Feb 2019 7:49
 

Concordo. Hanno abitabilità un pò diverse. Se hai un'altezza superiore alla media con alcune ti potresti trovare un pò "stretto". MEglio provarle. 0509_up.gif
 
16046084
16046084 Inviato: 6 Feb 2019 9:34
 

come naked bicilindriche valuta anche Shiver e Tuono icon_wink.gif sono 2 spanne sopra le jappo e hanno molto più carattere icon_smile.gif provare per credere!
 
16046101
16046101 Inviato: 6 Feb 2019 10:18
 

z800 icon_asd.gif
 
16046233
16046233 Inviato: 6 Feb 2019 15:02
 

Come altezza sono bassino circa 1.70 c9n circa 2500 euro massimo che posso trovare anche come kilometraggio?
 
16046273
16046273 Inviato: 6 Feb 2019 16:44
 

con un pò di fortuna trovi delle Tuono 1000 del 2003 con chilometraggi al di sotto dei 50 mila....e quel motore passa tranquillamente i 100 mila km, il resto dei componenti è eccezionale essendo un' Aprilia quindi stai super tranquillo icon_smile.gif
 
16046287
16046287 Inviato: 6 Feb 2019 17:52
 

Roby101 ha scritto:
con un pò di fortuna trovi delle Tuono 1000 del 2003 con chilometraggi al di sotto dei 50 mila....e quel motore passa tranquillamente i 100 mila km, il resto dei componenti è eccezionale essendo un' Aprilia quindi stai super tranquillo icon_smile.gif


le vecchie tuono/rsv non avenao problemi di alternatore/statore?
 
16046296
16046296 Inviato: 6 Feb 2019 18:17
 

Visto che stiamo sparando a caso... Kawasaki Ninja H2 R con manubrio alto! icon_asd.gif
 
16046444
16046444 Inviato: 7 Feb 2019 8:55
 

loller ha scritto:
le vecchie tuono/rsv non avenao problemi di alternatore/statore?


No, le vecchie RSV/Tuono quindi prima serie avevano "problemi" (volutamente tra virgolette) di ruota libera, nel senso che se non mantieni la batteria sempre carica al 90-100% e insisti ad avviare il motore, si rischia la rottura della ruota libera. Altri problemi non ne hanno, è un motore eccezionale come tutto ciò che gli sta intorno icon_smile.gif

ps: ne ho una con 59.000 km ed un' altra con 56.000 0509_campione.gif
 
16046456
16046456 Inviato: 7 Feb 2019 9:36
 

Sono tutte moto che trovi facilmente a 2000/2500 euro anche meno, forse la Gladius è un po' più rara. Io ho una er6n 2009 e mi trovo bene, ma qui sul Tinga elogiano molto la sv650 quindi una prova la farei!
Per i km variano ma sinceramente su quei motori se sono tenuti bene non credo facciano molto la differenza. Io l'ho comprata a 2700 depo con circa 20mila km

PS. La tuono sarà probabilmente una naked fantastica ma l'autore del topic cita moto da circa 70 cv e 650cc, quella è una moto da 130 cv (non so, immagino) e 1000cc, non penso sia molto a tema 0510_confused.gif
 
16046472
16046472 Inviato: 7 Feb 2019 9:57
 

quelle da te individuate sono tutte buone motociclette, si sa.

per il tuo budget mi permetto di segnalarti l'ottima Suzuki GSR 600 anno 2011
(non sarà fondamentale ma ha pure indicatore di marcia inserita...unica del segmento di quegli anni).

come chilometraggio nn saprei...direi intorno ai 40/50.000 km ma l'importante
è come è stata tenuta.

per esperienza personale io ho avuto una Kawasaki ER6N ed è una "grande" piccola.


ciao e Facci sapere doppio_lamp_naked.gif
 
16046512
16046512 Inviato: 7 Feb 2019 12:45
 

Si in effetti la tuono così come la fazer e la z750 sono un Po più impegnative..sui modi su indicati invece quanto a consumi e manutenzione come stiamo messi ? (Sono studente😁)per l altezza toccò bene a terra essendo alto 1.70 ?sul motard che avevo toccavo appena
 
16046534
16046534 Inviato: 7 Feb 2019 14:10
 

beh arrivando da un motard 400, quindi monociclindrico e abbastanza vivace, hai imparato a dosare il gas e sei abituato alla coppia del motore "tutta e subito". Non mi farei spaventare dalla Tuono che sa essere una moto morbida all' occorrenza. Te lo dico perchè ne ho provate un pò di moto e la Tuono è dolce se vuoi icon_wink.gif
come budget ci siamo, tecnicamente è avanti 20 anni rispetto alle moto da te citate e, cosa non da poco, impari a guidare su una moto vera, con freni e sospensioni che funzionano davvero.

le Jappo entry level come la SV, la Gladius, la ER-6 e la GSR sono giocattoli in confronto. Ammortizzatori che non sentono le regolazioni, freni che dopo un pò che li usi in una determinata maniera vanno in crisi, qualità dei materiali più scarsa etc...

i costi di acquisto sono simili, queli di manutenzione motore sono uguali perchè il motore è affidabilissimo, le gomme ed i freni sta a te in base a quanto forte vai icon_smile.gif
 
16046538
16046538 Inviato: 7 Feb 2019 14:27
 

Vamossss10 ha scritto:
Si in effetti la tuono così come la fazer e la z750 sono un Po più impegnative..sui modi su indicati invece quanto a consumi e manutenzione come stiamo messi ? (Sono studente😁)per l altezza toccò bene a terra essendo alto 1.70 ?sul motard che avevo toccavo appena


Magari scrivici che utilizzo ne vuoi fare, perché vuoi cambiare, insomma un po' di dettagli per capire se davvero ti si può consigliare una
tuono o entry level giapponese, o magari altro!
Per la tua altezza, sulle moto finora da te citate pe so che non avrai problemi
 
16046554
16046554 Inviato: 7 Feb 2019 15:10
 

Come uso...abbastanza tranquillo qualche giretto così.. tratti in salita con tornanti e raramente superstrada..monster 695 potrebbe essere anche un alternativa migliore?o è più "sensibile" come manutenzione affidabilità?
 
16046587
16046587 Inviato: 7 Feb 2019 15:57
 

il monster 695 è una moto tranquilla, potrebbe stancarti dopo qualche mese e vorrai cambiarlo.
Meglio puntare su Tuono subito icon_smile.gif
 
16046593
16046593 Inviato: 7 Feb 2019 16:05
 

Roby101 ha scritto:
il monster 695 è una moto tranquilla, potrebbe stancarti dopo qualche mese e vorrai cambiarlo.
Meglio puntare su Tuono subito icon_smile.gif


Ma davvero gli stai consigliando un 1000 subito dopo un 400 monocilindrico? Tanto tanto una Shiver (che sono comunque 90 e passa cv)...

Poi per carità, con la giusta testa si può guidare (quasi) qualsiasi cosa, però onestamente trovo più sensato fare della gavetta con moto da 70/80 cv o al limite con qualche 600 a 4 cilindri tipo la Hornet, la FZ6 o la GSR600.
 
16046604
16046604 Inviato: 7 Feb 2019 16:37
 

tibbs ha scritto:
Ma davvero gli stai consigliando un 1000 subito dopo un 400 monocilindrico? Tanto tanto una Shiver (che sono comunque 90 e passa cv)...

Poi per carità, con la giusta testa si può guidare (quasi) qualsiasi cosa, però onestamente trovo più sensato fare della gavetta con moto da 70/80 cv o al limite con qualche 600 a 4 cilindri tipo la Hornet, la FZ6 o la GSR600.


non ci vedo nulla di rischioso considerando che ha guidato per parecchio tempo un mono da 400, è abituato alla risposta del gas ed a una guida svelta. Secondo me andando su moto con 70 cv come l' SV che pesa 180 kg, fa quasi un passo all' indietro. Non dimentichiamoci anche la ciclistica, quella Aprilia è una figata e per imparare a guidare è perfetta. mentre SV, Gladius e compagnia japponese sono "povere", il monster è una bicicletta in confronto alla Tuono, baricentro basso e pochi cv. è una via di mezzo tra le jappo e la Tuono, la quale può essere una moto tranquilla se non si danno le manate al gas.
 
16046610
16046610 Inviato: 7 Feb 2019 17:02
 

Vamossss10 ha scritto:
Come uso...abbastanza tranquillo qualche giretto così.. tratti in salita con tornanti e raramente superstrada..monster 695 potrebbe essere anche un alternativa migliore?o è più "sensibile" come manutenzione affidabilità?


Se vai da solo, generalmente, tutte quelle che hai citato tu sono moto divertenti e facili (io la mia er6 l'ho presa subito dopo il 125, per dire, anche se depotenziata ma è davvero facile da guidare) , per affidabilità, facendo sempre un discorso generale, le giapponesi sono migliori, ma non credo che il monster in questione abbia una brutta fama (attendi magari la risposta di qualche possessore).
Io ti direi che se ne hai la possibilità, potresti provarle e vedere quella che ti piace di più (anche esteticamente), anche perché più o meno si equivalgono!
Se poi volessi della potenza in più, come suggerisce Roby101 allora iniziamo a parlarne, dicci tu!
 
16046620
16046620 Inviato: 7 Feb 2019 17:22
 

Diegowl ha scritto:
Se vai da solo, generalmente, tutte quelle che hai citato tu sono moto divertenti e facili (io la mia er6 l'ho presa subito dopo il 125, per dire, anche se depotenziata ma è davvero facile da guidare) , per affidabilità, facendo sempre un discorso generale, le giapponesi sono migliori, ma non credo che il monster in questione abbia una brutta fama (attendi magari la risposta di qualche possessore).
Io ti direi che se ne hai la possibilità, potresti provarle e vedere quella che ti piace di più (anche esteticamente), anche perché più o meno si equivalgono!
Se poi volessi della potenza in più, come suggerisce Roby101 allora iniziamo a parlarne, dicci tu!


a livello di manutenzione motore il monster ha le cinghie di distribuzione (come le macchine) e vanno sostutuite ogni 24.000 km se non ricordo male e sono comunque parecchie centinaia di €....da tenere in considerazione icon_wink.gif al contrario tutte le altre, jap e Aprilia, hanno motore con catena di distribuzione perciò eterna icon_smile.gif
 
16046621
16046621 Inviato: 7 Feb 2019 17:23
 

Roby101 ha scritto:
non ci vedo nulla di rischioso considerando che ha guidato per parecchio tempo un mono da 400, è abituato alla risposta del gas ed a una guida svelta. Secondo me andando su moto con 70 cv come l' SV che pesa 180 kg, fa quasi un passo all' indietro. Non dimentichiamoci anche la ciclistica, quella Aprilia è una figata e per imparare a guidare è perfetta. mentre SV, Gladius e compagnia japponese sono "povere", il monster è una bicicletta in confronto alla Tuono, baricentro basso e pochi cv. è una via di mezzo tra le jappo e la Tuono, la quale può essere una moto tranquilla se non si danno le manate al gas.


Che ti devo dire? Personalmente, su strada, trovavo i 70 cv della mia ER6 fin troppi: sarò patologico io, ma prima di stancarsi di un mezzo occorre trovargli il fondo, adeguarsi al peso alla postura, alla frenata.

Certo la ciclistica di certe moto è basilare, ma prima di sbarcare su una Tuono valuterei, per dire, una Triumph Street Triple R. Tutto questo secondo me, eh.
 
16046624
16046624 Inviato: 7 Feb 2019 17:36
 

tibbs ha scritto:
prima di stancarsi di un mezzo occorre trovargli il fondo


Quotone!

Comunque si potrebbe anche valutare un Duke 690, è un po' un mix tra un naked ed un motard, il feeling col motore potresti trovarlo prima, e penso che tra i tornanti di un passo sia anche più divertente delle altre moto prese in considerazione! (io parlo sempre per la fascia di potenza intorno ai 70cv)
 
16046632
16046632 Inviato: 7 Feb 2019 17:57
 

raga la Tuono va più o meno come il Duke790 e la Street icon_wink.gif sono moto analoghe a livello di prestazioni su strada, la differenza la fa il polso.

Per andare su strada basterebbero 50 cavalli, se sfruttati bene sul guidato non ci sono problemi a tenere ritmi mooooolto elevati icon_wink.gif

io consiglio Tuono perchè "purtroppo o per fortuna" costa poco ma hai una superbike degli anni 2000 tra le mani e garantito al limone impari davvero a guidare icon_smile.gif
 
16046639
16046639 Inviato: 7 Feb 2019 18:37
 

Roby101 ha scritto:
io consiglio Tuono perchè "purtroppo o per fortuna" costa poco ma hai una superbike degli anni 2000 tra le mani e garantito al limone impari davvero a guidare icon_smile.gif


O t'immolerai nel tentativo... rotfl.gif

Quoto la questione della superbike a basso costo, tuttavia non so se è esattamente quello che cerca l'utente. eusa_think.gif
 
16046641
16046641 Inviato: 7 Feb 2019 18:45
 

Come potenza preferirei rimanere sui 70cv..la monster a livello estetico ad oggi nel 2019 com è vista? È troppo fuori moda?
 
16046649
16046649 Inviato: 7 Feb 2019 18:59
 

Vamossss10 ha scritto:
Come potenza preferirei rimanere sui 70cv..la monster a livello estetico ad oggi nel 2019 com è vista? È troppo fuori moda?


Deve piacere a te, mica agli altri.
 
16046793
16046793 Inviato: 8 Feb 2019 10:34
 

tibbs ha scritto:
O t'immolerai nel tentativo... rotfl.gif

Quoto la questione della superbike a basso costo, tuttavia non so se è esattamente quello che cerca l'utente. eusa_think.gif


quello non lo so nemmeno io, ma nemmeno lui lo sa finchè non la prova icon_smile.gif
 
16046801
16046801 Inviato: 8 Feb 2019 10:46
 

Roby101 ha scritto:
non ci vedo nulla di rischioso considerando che ha guidato per parecchio tempo un mono da 400, è abituato alla risposta del gas ed a una guida svelta.


Mah Roby, per quanto tu stia dicendo cose giuste e sacrosante per un certo tipo di motociclista, il punto è che, secondo me, stai facendo ipotesi che potrebbero non corrispondere esattamente alla realtà.
Non è detto che il Nostro Amico, per aver guidato un motard 400 mono, possa essere quel tipo di motociclista che supponi. icon_asd.gif icon_wink.gif
 
16046820
16046820 Inviato: 8 Feb 2019 11:30
 

saturnz70 ha scritto:
Mah Roby, per quanto tu stia dicendo cose giuste e sacrosante per un certo tipo di motociclista, il punto è che, secondo me, stai facendo ipotesi che potrebbero non corrispondere esattamente alla realtà.
Non è detto che il Nostro Amico, per aver guidato un motard 400 mono, possa essere quel tipo di motociclista che supponi. icon_asd.gif icon_wink.gif


capisco il tuo punto di vista e magari è il contrario di come dico icon_smile.gif però effettivamente la Tuono non ha tantissimi cavalli da mettere in crisi SE uno ha dell' esperienza. Presumo che dopo aver fatto esperienza con un motard 400, il nostro amico sia capace di andare piano come forte con la Tuonazza icon_smile.gif

resta che le moto vanno provate per capire l' affinità!
 
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