emmodena ha scritto:
Quello che cerco io è una frenata pronta appena pizzico la leva freno come faccio con la bmw,la yamaha ha 2800km è nuova ,non ha problema di impianto. Se cambiando solo le pasticche riesco ad ottenere questo lo faccio volentieri. Non ho mai parlato di fare frenate al limite e di mettere in crisi l'impianto frenante,non scrivete cose che non ho detto. Ripeto a me serve che quando pizzico la leva freno la moto risponde subito,non con quel senso di frenata lunga, per la quale devo tirare di più la leva..
ciao, non potrai mai avere una frenata come la bmw s1000rr, non perchè l'impianto della r1 sia inferiore,ma concepito in modo diverso, al 100% il tuo impianto è in perfetto stato visto che la moto è nuova, hai rodato le pastiglie? perchè magari le hai usate subito in maniera aggressiva e potrebbero essersi vetrificate cosa risolvibile con una passata di carta abrasiva, altra cosa potrebbe essere che hai qualche bolla d'aria nell'impianto, anche se la moto è nuova ed anche il fluido ,fai uno spurgo che costa poco ,se continua a non convincerti fai come giustamente scritto da chi ha scritto prima di me