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[R1 - 18] Cambio pinze freno
16045236
16045236 Inviato: 2 Feb 2019 1:16
Oggetto: [R1 - 18] Cambio pinze freno
 



Ciao ragazzi volevo sostituire le pinze freno della moto che fanno veramente c****e,frenata lunga e non pronta. Ho anche un BMW s100orr 2016 con pinze brembo che sono una favola,è possibile montarle sulla yamaha? Non conosco l'interasse. Oppure montare le pinze dell'r1 2007/2008 che sono a sei pistoncini. grazie a tutti
 
16045242
16045242 Inviato: 2 Feb 2019 8:48
 

Perdonami, ma hai provato a cambiare olio e pastiglie?
No perchè magari le usi solo in pista e sei un pilota, ma con dare la colpa alle pinze... Insomma bisogna avere una bella sensibilità.
Anche perchè non è che il BMW monti solo le pinze Brembo, ma ha tutto un altro impianto.

La pompa freno sulla Uno è originale? Magari con una bella RCS migliora...
 
16045243
16045243 Inviato: 2 Feb 2019 8:50
 

Prima di sostituire le pinze controllerei se c'e' qualche problema all' impianto
 
16045247
16045247 Inviato: 2 Feb 2019 9:03
 

cambiare olio e pastiglie. Ho sentito possessori parlare di grandi miglioramenti con ZCOO e RBF 660. 0509_up.gif

In pista tanti si dicono molto soddisfatti anche dell'esclusione dell'ABS

La gente che pensa di trovare il limite di una pinza freno, senza correre almeno in superstock, mi fa sempre sorridere...
 
16045249
16045249 Inviato: 2 Feb 2019 9:06
 

Yamaha poi non capisco perchè debba montare certe pastiglie sulle sue moto!
Su tutte le Yamaha moderne ho sempre trovato una frenata loffia, già cambiando le pastiglie si hanno miglioramenti incredibili.
 
16045258
16045258 Inviato: 2 Feb 2019 10:53
 

Io inizierei a cambiare le pastiglie , sicuramente hai dei miglioramenti , per esempio montando delle Brembo SC per uso stradale oppure delle RC per uso prevalente in pista ne parlano molto bene anche delle ZCOO ( non ricordo quale modello ) , poi eventualmente farei degli interventi piu' invasivi , ma penso che mettere in crisi un impianto del genere specialmente in strada significa spingere di brutto .
 
16045275
16045275 Inviato: 2 Feb 2019 12:43
 

Se in campionati (esempio il Moto Estate) corrono con le pinze originali, per strada come si fa a mettere in crisi le pinze?
 
16045282
16045282 Inviato: 2 Feb 2019 13:46
 

CBR_125R ha scritto:
Se in campionati (esempio il Moto Estate) corrono con le pinze originali, per strada come si fa a mettere in crisi le pinze?

misteri dei grandi staccatori.... icon_asd.gif
 
16045294
16045294 Inviato: 2 Feb 2019 14:43
 

Quello che cerco io è una frenata pronta appena pizzico la leva freno come faccio con la bmw,la yamaha ha 2800km è nuova ,non ha problema di impianto. Se cambiando solo le pasticche riesco ad ottenere questo lo faccio volentieri. Non ho mai parlato di fare frenate al limite e di mettere in crisi l'impianto frenante,non scrivete cose che non ho detto. Ripeto a me serve che quando pizzico la leva freno la moto risponde subito,non con quel senso di frenata lunga, per la quale devo tirare di più la leva..
 
16045312
16045312 Inviato: 2 Feb 2019 17:40
 

Prova a montare le pastiglie did zcoo sintetizzate aumentano di molto la sensazione che cerchi forse per me anche troppo... Purtroppo ti confermo che le pinze mavic montate da Yamaha non sono mai state in granché ma già cambiando le pastiglie la situazione migliora molto secondo step è cambiare la pompa freno magari con una Brembo rcs ultimo step sono appunto le pinze perché se vuoi montare le Brembo dovrebbero avere in interasse diverso e quindo bisogna sostituire amche il piedino forcella e non so se è facile reperirlo...
 
16045313
16045313 Inviato: 2 Feb 2019 18:08
 

Grazie dei consigli Vale ,senti una cosa che interasse hanno le pinze originali che monto?
 
16045315
16045315 Inviato: 2 Feb 2019 18:53
 

emmodena ha scritto:
Quello che cerco io è una frenata pronta appena pizzico la leva freno come faccio con la bmw,la yamaha ha 2800km è nuova ,non ha problema di impianto. Se cambiando solo le pasticche riesco ad ottenere questo lo faccio volentieri. Non ho mai parlato di fare frenate al limite e di mettere in crisi l'impianto frenante,non scrivete cose che non ho detto. Ripeto a me serve che quando pizzico la leva freno la moto risponde subito,non con quel senso di frenata lunga, per la quale devo tirare di più la leva..

ciao, non potrai mai avere una frenata come la bmw s1000rr, non perchè l'impianto della r1 sia inferiore,ma concepito in modo diverso, al 100% il tuo impianto è in perfetto stato visto che la moto è nuova, hai rodato le pastiglie? perchè magari le hai usate subito in maniera aggressiva e potrebbero essersi vetrificate cosa risolvibile con una passata di carta abrasiva, altra cosa potrebbe essere che hai qualche bolla d'aria nell'impianto, anche se la moto è nuova ed anche il fluido ,fai uno spurgo che costa poco ,se continua a non convincerti fai come giustamente scritto da chi ha scritto prima di me
 
16045322
16045322 Inviato: 2 Feb 2019 19:41
 

Ok grazie
 
16045325
16045325 Inviato: 2 Feb 2019 19:52
 

Link a pagina di Ebay.it

Ho trovato queste ad un buon prezzo e sono compatibili con i piedini forcella originali non sono il top di gamma ma sono già ottime ma per farle lavorare come si deve la pompa rcs per me è d obbligo... Con queste modifiche sicuro che frena meglio della bmw che di serie monta le Brembo serie oro...
 
16045328
16045328 Inviato: 2 Feb 2019 20:13
 

Prima delle pinze cambierei almeno le pastiglie poi la pompa freno.

I Jap, a differenza delle Europee, puntano ad avere frenate più progressive che pronte, pure sul CBR avevo un feeling che non mi soddisfaceva: Pompa Brembo RCS e pastiglie serie ed ora con un dito, volendo, ti ribalti.
Con pinze di serie.

Ripeto, con le pinze, per una guida stradale, non risolvi, il tuo non è un problema di potenza ma di reattività e di corsa leva/forza applicata, ci vuole una pompa e le pastiglie giuste.

Se montassi le tue pastiglie sul BMW avresti, probabilmente, problemi simili a quelli riscontrati sulla R1.
 
16045363
16045363 Inviato: 3 Feb 2019 0:20
 

Grazie mille,provvedo subito...poi vi dico...
 
16045370
16045370 Inviato: 3 Feb 2019 8:21
 

Per la pompa, sempre rimanendo su Brembo, ti segnalo che hanno presentato la RCS "CC" (Corsa Corta), dovrebbe essere proprio ciò che fa per te, ti lascio la prova di Moto.it se vuoi approfondire: Link a pagina di Moto.it

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16045406
16045406 Inviato: 3 Feb 2019 13:59
 

Grazie gentilissimo
 
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