Leggi il Topic


consigli motard per patente A2 [4 tempi, budget 3500]
16043998
16043998 Inviato: 28 Gen 2019 17:39
Oggetto: consigli motard per patente A2 [4 tempi, budget 3500]
 

Salve a tutti, ho appena compiuto 18 anni e con l'occasione volevo cambiare moto (perchè diciamolo il 125 dopo un po' stanca icon_rolleyes.gif ). Considerando che ho guidato per un'anno e mezzo la mia husqvarna sm 125 e che mi sono affezionato allo stile motard volevo mantenermi su questo segmento di moto.
La moto che cerco dovrebbe attenersi a queste condizioni.
-4 tempi
-usata
-guidabile con patente A2
-manutenzione contenuta
-budget massimo 3,500 euro

che moto mi consigliate?
 
16044057
16044057 Inviato: 28 Gen 2019 21:13
 
 
16044139
16044139 Inviato: 29 Gen 2019 9:09
 

Mi sa che stridono un po' con:

Citazione:
-manutenzione contenuta
 
16044552
16044552 Inviato: 30 Gen 2019 13:15
 

Drz 400?
 
16045150
16045150 Inviato: 1 Feb 2019 19:26
 

Oppure Yamaha WR 250 X.

Se ti spingi su colla cilindrata, ma anche col peso:
Honda FMX 650.

Stavo per consigliarti l'Husqvarna SM 630 (mod 2011), ma sfora di 2 cv la soglia per l'A2, peccatooo. eusa_wall.gif
 
16045259
16045259 Inviato: 2 Feb 2019 10:55
 

Potresti vedere anche qualche KTM 625/640 depo/660.
Oppure Husqvarna 610 depo.
 
16045665
16045665 Inviato: 4 Feb 2019 20:07
 

Jonnycorvo ha scritto:
Drz 400?


Ho paura che mi stanchi subito. Voi cosa dite?
 
16045666
16045666 Inviato: 4 Feb 2019 20:09
 

gratta ha scritto:
Potresti vedere anche qualche KTM 625/640 depo/660.
Oppure Husqvarna 610 depo.


Avevo considerato il ktm 625 ma qui in zona ce n'è solo uno del 2005 con 24.000km e non so se fidarmi visto il fatto che è un monocilindrico.
 
16045670
16045670 Inviato: 4 Feb 2019 20:11
 

gratta ha scritto:
Potresti vedere anche qualche KTM 625/640 depo/660.
Oppure Husqvarna 610 depo.


Il 610 com'è con la manutenzione e l'affidabilità?
 
16045762
16045762 Inviato: 5 Feb 2019 0:49
 

Beh, io ti consiglierei il DRZ 400 per una serie di motivi:
1- qualità generale della moto: è forse uno dei mono meglio riusciti e la ciclistica è adeguata (cosa che non vale per la mia Beta Motard 4.0)
2- rivendibilità: probabilmente riuscirai a rivenderla dopo un paio d'anni ad un prezzo simile a quanto pagherai acquistandola.
3- manutenzione e consumi che sono affrontabili anche con un budget ridotto
4- meglio imparare con potenze adeguate che prendere un 625 o 660 passando il primo anno ad imparare ad usarlo. O usarlo a metà gas perchè non si è in grado di gestirlo. Almeno secondo me.
5- con il Drz fai praticamente le stesse cose che fai con gli altri mono proposti.
6- puoi farti meno paranoie quando la acquisti, dato che il motore dura molto più di altri monocilindrici.
7- se impari ad usarlo non ti stanca. O non diversamente da altri motard.
I limiti di un motard sono i soliti: viaggi lunghi, spazio di carico, protezione aerodinamica. E non cambiano tra DRZ, KTM vari ed eventuali ed Husqy. Cambiano le potenze in gioco, ma su strada, finchè non hai l'esperienza adeguata, non penso che ti stancherai del DRZ.
 
16047894
16047894 Inviato: 12 Feb 2019 21:02
 

ric93 ha scritto:
Beh, io ti consiglierei il DRZ 400 per una serie di motivi:
1- qualità generale della moto: è forse uno dei mono meglio riusciti e la ciclistica è adeguata (cosa che non vale per la mia Beta Motard 4.0)
2- rivendibilità: probabilmente riuscirai a rivenderla dopo un paio d'anni ad un prezzo simile a quanto pagherai acquistandola.
3- manutenzione e consumi che sono affrontabili anche con un budget ridotto
4- meglio imparare con potenze adeguate che prendere un 625 o 660 passando il primo anno ad imparare ad usarlo. O usarlo a metà gas perchè non si è in grado di gestirlo. Almeno secondo me.
5- con il Drz fai praticamente le stesse cose che fai con gli altri mono proposti.
6- puoi farti meno paranoie quando la acquisti, dato che il motore dura molto più di altri monocilindrici.
7- se impari ad usarlo non ti stanca. O non diversamente da altri motard.
I limiti di un motard sono i soliti: viaggi lunghi, spazio di carico, protezione aerodinamica. E non cambiano tra DRZ, KTM vari ed eventuali ed Husqy. Cambiano le potenze in gioco, ma su strada, finchè non hai l'esperienza adeguata, non penso che ti stancherai del DRZ.


grazie della risposta, mi hai quasi convinto. Se non fosse per il fatto che a quanto pare ora come ora in veneto nessuno venda il drz eusa_wall.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©