Buongiorno a tutti, sono Gianmario, ho 53 anni e sono di Brescia.
(Grigina era il nome del mio cane)
Mi sono appena iscritto e presentato nella sezione apposita.
Spero ora di scrivere nel posto giusto.
Negli ultimi 4 anni ho restaurato un Guzzino B per un amico che però aveva già il motore revisionato.
Volevo perciò adesso cimentarmi nel restauro/revisione di un motore non troppo complicato.
Ho comprato un motore di una Mobylette Motoconfort AV32 del 1954.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Non ho ancora cominciato a smontarlo.
Ho cominciato invece dal suo carburatore Gurtner che mi dà qualche problema.
Nello specifico, mi mancano la piastrina, la molla ed il particolare che dovrebbe parzializzare l'aria in ingresso.
Sapete dove li posso trovare?
Inoltre, in questo condotto, era inserito forzato un piccolo pezzo di legno!
Manca anche il filtro ma è presente la levetta di parzializzazione.
Si parzializzava quindi l'aria con questa o con il condotto chiuso con il legno (che risultava quindi sempre tappato)?
Ho un pò di confusione e non sono riuscito a trovare documentazione sufficientemente chiara e magari in italiano sul funzionamento di questo carburatore.
Sopra c'è solo scritto Gurtner B TE (il TE è sottolineato con una lineeetta).
Qualcuno può aiutarmi a fare chiarezza?
Sul filtro, ne ho visti alcuni tutti di metallo (tondi o fatti "a pera") ed altri tipo piastra di ferro da stiro con fori esterni e filtro all'interno.
Non so quale ci va.
Grazie e scusate la spiegazione che vedo anch'io poco chiara ma non so spiegarmi meglio.
Gianmario
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati